Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara

Bed: disturbo da alimentazione incontrollata

Mari, il 4 Aprile 2014 alle 22:48

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 33

Buonasera ragazze, apro questo topic perchè vorrei sapere se qualcuna di voi ha vissuto in prima persona questo problema, o qualcuno che vi sta vicino ne soffre/ne ha sofferto. Io ne soffro da metà della mia vita, lo tengo sotto controllo, almeno cerco, ma i disturbi alimentari sono malattie che ti...

Buonasera ragazze, apro questo topic perchè vorrei sapere se qualcuna di voi ha vissuto in prima persona questo problema, o qualcuno che vi sta vicino ne soffre/ne ha sofferto. Io ne soffro da metà della mia vita, lo tengo sotto controllo, almeno cerco, ma i disturbi alimentari sono malattie che ti si avvinghiano dentro, all'anima...puoi controllarle, domarle, sopirle ma rimangono per sempre un po' dentro di te...il mio disturbo è ancora meno conosciuto e compreso di anoressia o bulimia, quelle ormai lo sanno tutti cosa sono...Il disturbo da alimentazione incontrollata invece non lo conosce nessuno, e nessuno capisce come sia possibile che tu NON PUOI NON MANGIARE. Devi avere un po' di volontà suvvia! ti dicono...e non riescono a credere che il tuo stomaco, durante le abbuffate, raggiunge il quadruplo delle dimensioni normali che dovrebbe avere e poi ti accasci sul divano dal dolore perchè hai la pancia troppo piena...ma tu non potevi non mangiare...scusate ho scritto di getto ma avevo bisogno di provare a spiegare cos'è questa malattia invisibile che ti mangia metà della tua vita e ti fa mangiare l'intera dispensa....scusate...

33 Risposte

• Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scusarti. Io sono in lotta con il cibo da vent'anni. Non esagero. Non conosco il tuo disturbo, ma come te non riesco a spiegare a chi voglio bene certi miei comportamenti. Cerco di tenere sotto controllo la mia vita come faccio a tavola. Ma è un disastro. Passare dall'insalatona al pacchetto di biscotti patatine ecc.. non sei sola. Non avere paura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione