Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli

Belvedere carafa

Heles, il 2 Marzo 2016 alle 13:56 Pubblicato in Nozze Campania 0 58
Ciao a tutti! Sto cercando informazioni riguardo Belvedere Carafa. Qualcuno sa dirmi i prezzi cosa comprendono, come organizzano l evento, come si mangia etc. Grazie mille per l'aiuto.

58 Risposte

Ultime attività da Carmelina, il 8 Ottobre 2018 alle 19:30
  • G
    Sposo Novello Settembre 2018 Napoli
    Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certamente.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Novella Dicembre 2018 Napoli
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulio....ti possiamo contattare privatamente?
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2018 Napoli
    Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao abbiamo da poco fatto il nostro ricevimento nella bellissima villa carafa. Che dirvi, come organizzazione non è efficiente, la signora responsabile della villa prima di venderti la villa ti offre tutto e dopo che hai pagato l'acconto non ti segue più e i tanti servizi offerti spariscono, trova solo tanti limiti legati alla struttura che non esistono. Che dire ancora, devi provvedere tu a prenotare il parcheggio, ti chiedono la lista auto per poi non farti entrare nemmeno le auto prenotate mentre i soldi li prendono anche se non entrano. Per quanto riguarda la cucina, è l'unica cosa della villa che funziona bene offrendo prodotti freschi. In definitiva sconsigliato per le persone che ci tengono molto alla cura dei particolari.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sui prezzi dovresti chiamare per informarti perché pare che ci siano stati dei rincari (poi magari ci fai sapere), i prezzi che hai citato fanno riferimento a chi ha prenotato fino al primo semestre del 2016.

    Per quanto riguarda la cucina, da recensioni scritte in giro si dovrebbe mangiare bene; ovviamente la location è il principale punto di forza e ti assicuro che non ti dà l'aria di avere tanta gente che ti punta gli occhi addosso. Quindi se questo per te poteva essere un problema non è così.

    Considera che hanno un numero massimo di invitati non troppo alto però e che Marilena ci ha detto che l'ideale per la struttura sono 100/110 invitati.

    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho scoperto questa location per caso, trovo info molto discordanti in merito a tre punti:

    - il cibo che non sembra eccellente ma nella media;

    - l'IVA inclusa o meno;
    - affaccio di palazzi esterni negli spazi del Belvedere....

    A me è stato detto che il menu è 120 + iva, ovvero circa 130€. Sarà forse la stessa cosa che leggevo qui ovvero di menu da 130/140/150 INCLUSI di iva?

    Noi saremo una 50 e credo che sia perfetto per un numero così esiguo, si sta in una sala sola, ma il fatto di cenare immersi nell'arte e nella storia mi affascina. Il mio è un matrimonio misto ed anche l'idea di ospitare amici stranieri in una dimora così meravigliosa, sarà come fargli vedere un pezzo di storia, di arte e di come vivevano i nobili dell'epoca. Il giardino e la terrazza, oltre alle stanze secondo me sono anche adatti per le fotografie.

    Vorrei solo avere recensioni in merito al cibo. Si, è vero che SIRE è una garanzia, o almeno lo è sempre stata, hanno cucine interne e non esterne. Però SIRE ho letto si occupa anche del S. Francesco al MOnte che è scaduto pietosamente tanto che amici diversi agli ultimi matrimoni 2016 non hanno toccato cibo ! Mahhh

    HO letto del "problema" degli affacci esterni nella locatioon...boh sarà che io vivo in India ed hai sempre milioni di persone che ti puntano gli occhi addosso, a me non frega niente se mi guardano, ma poi io dico? ma chi si affaccia per vedere un matrimonio? Se succede perchè sarà ancora "più napoletano" e quindi più vero, i miei ospiti straniieri gradiranno sicuramente Smiley laugh

    Io parto per l'India in tre giorni, ma sono propensa a prenotare in questa location....

    Loro scrivono questo: La famiglia Della Notte è impegnata nella ristorazione da oltre 40 anni. Già proprietaria, tra gli altri, di Giuseppone a mare, Zì Teresa, Antonio&Antonio e Villa Posillipo, ha deciso di creare una nuova e prestigiosa location per eventi, investendo su una delle strutture più affascinanti della città di Napoli, dando vita a BELVEDERE CARAFA.
    io ricordo che quelli sono tra i migliori ristoranti di Napoli o sbaglio?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi invece no, l'IVA era inclusa!! Comunque se ti leggi tutto il topic, vedrai che per alcuni l'iva è stata inclusa, mentre per altri no! Quindi non so proprio cosa dirti... come puoi vedere dalla pagina FB, l'evento è organizzato benissimo e nei minimi particolari, mentre per il cibo (la Sire dovrebbe essere una garanzia) non abbiamo esperienze dirette per il momento.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Stamattina ho firmato il contratto. Potete darmi informazioni,sapete come si mangia e se organizzano l evento nei minimi dettagli? Cmq volevo precisare che i prezzi sono esclusi di iva!
    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!! Allora mi sa che avrei dovuto attendere e aspettare il white party ahahahahahahahaj a saperlo!!! Comunque fatto ció ormai, va bene cosi spero che lo faccia presto e che "gli assaggi" siano soddisfacenti e non ci siano altri intoppi!! Grazie x le delucidazioni e teniamoci in contatto x altre cose o domande...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il White Party è per gli sposi che vorrebbero sposarsi lì, quindi che hanno visto la location ma non hanno ancora sottoscritto un contratto. Almeno così mi ha detto, invece per noi sarà organizzato un altro evento in cui evidentemente ci saranno tipo le varie composizioni, i musicisti, degli assaggi, in modo da poterci indirizzare nelle scelte.

    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fornitori???? In che senso mary?? Cioè chi vengono ad essere??? E er chi sarebbeil white partyyyy ... un grosso mhaaaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per come la vedo io, ormai abbiamo prenotato. Per quanto concerne il menù, io ho intenzione di chiedergli le ricette se non posso provare quello che mangio, se non altro devo capire come verranno fatti i piatti.

    Per quanto riguarda il White Party, mi ha detto Maddalena che non è per noi che abbiamo già prenotato; per noi verrà fatto un evento a parte a cui parteciperanno tutti i fornitori.

    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io sono ansiosa e indecisa di natura e in occasione del matrimonio di più! Comunque sicuramente verrai contatta anche tu... perchè no??? In ogni caso è una mia personale costatazione la questione della prova.. proprio x come dicevi tu capire se quello che faremo mangiare agli invitati è saporito o magari troppo elaborato! Non puó essere una scusante il fatto che appartengono ad una grossa catena importante che si mangi bene... cioè uno paga e vorrebbe almeno assaggiare ed essere fiduciosi di aver fatto non solo una bella scelta ma anche BUONA! Almeno io la penso cosi... non credi??? Smiley atonished In ogni caso guarda che qualcosa ti fanno assaggiare ma onestamente ad oggi non so cosa... bhooo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io vedo di contattarla oggi tramite WhatsApp. Comunque io non starei così in ansia! Spero solo che inviti anche noi!

    Ad ogni modo quando io le chiesi della prova menu lei mi rispose con un no secco, spiegando che una cosa è cucinare per 5 ed una per più di 100 persone. Questa cosa in parte è vera e considera che comunque l'assaggio del menu lo fanno sempre dopo che hai firmato il contratto, però io vorrei assaggiare qualcosa giusto per fare delle scelte consapevoli sulle varie pietanze che sto per propinare agli invitati.

    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io l'ho sentita ieri e mi ha detto che ancora non sa nulla!! Di sicuro lo fanno perchè è l'unico evento che riservano proprio agli sposi e fanno assaggiare qualcosa ma non sa ancora quando... cmq non mi è andata molto giu sta cosa! E sto sperando vivamente che vada tutto bene E si mangi bene!! Dubbiosa iooooo Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande! **

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 16 dicembre...si si ... week end dopo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ti sposi tu? Ci sposiamo lo stesso mese! Io il 9 dicembre. ^^

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai se è ad ottobre? O più avanti?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Napoli
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze ,anche io mi sposo li l'anno prossimo. Se poteste farmi sapere qualcosa sul white party ve ne sarei grata.per la prova menu io non ho chiesto e avevo lo stesso dubbio...

    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara! So che organizzano a breve questo evento e sarà scaglionato x dare alle coppie l'idea di come potrebbe essere organizzato il matrimonio o idee sul da farsi.. Chiamerà lei quando avrà le date( l'ho sentita la settima scorsa) e ci aggiornerà!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho chiesto esplicitamente a giugno quando ho bloccato e mi ha detto che non si fa la prova menù. Mi puoi dire qualcosa in più di questo White Party?

    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Allarmata perchè è una cosa che il mio fm ci tiene ed anche io ...e non ricordo che mi disse che non si sarebbe fatta! ( anche perchè la fanno tutti) Indagheró in questi giorni ... A breve faranno il white party e chiederó piu spiegazioniXD cmq no io ho optato x la chiesa di Capodimonte.. Amo la navata Immensa di quella basilica!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposerò qui, perché ti sei allarmata? La prova del menù non la fai, però mi spiegò Marilena che è completamente personalizzabile, quindi chiederai tu i singoli piatti con l'esperta del catering come sono fatti.

    Per quanto riguarda la Sire ricevimenti, considera che se vai sul loro sito vedi le location che gestiscono e sono tutte di altissimo livello, quindi non dovresti avere paure sul cibo.
    Tu ti sposi nella chiesa lì vicino come me? ^^

    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sebbene questo post nn sia recentissimo volevo approfondire l'argomento! Ho prenotato al belvedere carafa perchè lo vedevamo diverso dalla solita villa con piscina ma... La prova gastronomica a me è parso di capire che te la fanno comunque solo che piu"sotto sotto" ! So che si mangia bene peró mi avete allarmatoSmiley ups avró scelto bene???!!!???
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque devi farti un'idea live per capire se la struttura ti interessa oppure no, noi abbiamo avuto certe sorpresacce....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, però vorrei avere quante più informazioni possibili in modo da riuscire a vedere solo quelle che veramente possano fare al caso nostro.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so dirti, io li ho contattati tramite questo sito e poi la di Martino mi ha aggiunta su whatsapp, quindi, in realtà, lei ti risponde quasi subito! Sei stata proprio sfortunata. Smiley amazing

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli ho scritto il 24 Febbraio all'indirizzo indicato sulla lora pagina Smiley winking , provai anche a telefonare... Non so , forse erano chiusi in quel periodo.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Heles vai a vedere comunque, magari raggruppi tutti i locali che ti piacciono e te li vedi in pochi giorni.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho contattati telefonicamente ed hanno risposto, purtroppo nonostante io abbia spiegato di non abitare in campania e che quindi non possa scendere prima di agosto non hanno voluto darmi informazioni al telefono.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eppure è stranissimo perché io li ho contattati tramite matrimonio.com e la sig.ra di Martino mi ha contatta tipo il giorno dopo! Ho anche ricevuto tutti i tagliandi per il concorso...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo andare a visitare questa struttura, gli avrò mandato 3 email e ho contattato anche il catering per avere info ma non mi hanno risposto quindi alla fine ho visitato altro e scelto altro. Però ci sono rimasta male perchè dalle foto sembrava un'ottima struttura

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione