Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli

Belvedere carafa

Heles, il 2 Marzo 2016 alle 13:56

Pubblicato in Nozze Campania 58

Ciao a tutti! Sto cercando informazioni riguardo Belvedere Carafa. Qualcuno sa dirmi i prezzi cosa comprendono, come organizzano l evento, come si mangia etc. Grazie mille per l'aiuto.
Ciao a tutti! Sto cercando informazioni riguardo Belvedere Carafa. Qualcuno sa dirmi i prezzi cosa comprendono, come organizzano l evento, come si mangia etc. Grazie mille per l'aiuto.

58 Risposte

  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì occupano anche degli allestimenti floreali, che sono compresi nel prezzo (a meno che non vuoi cose particolari). La confettata non è compresa, ma Marilena che si occupa degli eventi mette tante altre cose nel menù che francamente non ne abbiamo sentito l'esigenza. Ti consiglio di contrari e scegliere un giorno tipo orario morto, se ci vuoi andare perché è nel Vomero zona centrale.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono felice per voi!!! Noi non siamo riusciti ancora ad andarci causa lontananza...Si occupano anche degli allestimenti?La confettata ha un costo a parte?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho prenotato! Bellissimo! **
    P.S. i prezzi erano comprensivi di IVA.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capito! Si vede che quel 10% faceva stizzare parecchie persone, anche perché ovviamente lo devi sempre considerare e calcolare, avranno pensato che tanto valeva comprenderlo già quest'anno. Io sono andata la prima volta a fine aprile se non sbaglio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti ho prenotato a Novembre e mi sposo nel 2016, può darsi che si siano resi conto... :-)

    Comunque trattando (e polemizzando) mi hanno fatto rientrare l'IVA compresa nel prezzo, era solo per essere precise!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma forse tu hai prenotato l'anno scorso ed era diverso... non so... quando noi siamo andati ci hanno detto che era tutto comprensivo di IVA. C'erano tre opzioni da 130/140/160€ e mi pare ci fosse proprio scritto che tutti i prezzi si intendevano già comprensivi di IVA (adesso non posso controllare perché il mio fm ha la cartellina, infatti momento di panico).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    a dire la verità a me hanno detto che l'IVA non è inclusa nel prezzo, e che la percentuale è del 10%....

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, noi forse prenoteremo oggi. Pensavamo anche noi al menù da 140 (il menù da 160€ è veramente uno sciupio di cibo). I prezzi sono già comprensivi di iva, quindi pagherai 140€ (non scrivere più IVA che mi fai spaventare).

    Per il resto, io so che la SIRE si occupa anche di San Francesco a Monte e del Monastero di Santa Chiara, e lì so per certo che si mangia bene. Quindi il cibo dovrebbe essere una garazia. Più che altro il fatto di non poter fare una prova menù può essere antipatico, perché se vuoi scegliere qualcosa di particolare, magari non sai come è.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho prenotato al Belvedere Carafa per Settembre, scegliendo il menu da 140 + IVA.

    Purtroppo però non ci ho mai mangiato e sembra non essere prevista una prova menu...

    Per il resto la location è molto bella, il panorama fantastico, le sale molto suggestive...

    Tu hai prenotato?

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucina interna e prezzi comprensivi di IVA ovviamente. Comunque non so se sei andata sul sito Facebook di Belvedere Carafa, ma si vede la cucina (ed anche un sacco di eventi che hanno organizzato).

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, la cucina è interna? I prezzi sono comprensivi di iva?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Heles, come ti ha detto il mio fm i menù sono ottimi, abbondanti e, considerate le location che abbiamo visto, sono anche i migliori facendo un rapporto qualità/prezzo. Considera che variano dai 130/160, ma puoi modularli come vuoi e la Sire ha ottime recensioni (basta vedere i posti dove opera).
    Comunque secondo noi il meno da 160€ è esagerato, della serie che ti tirano il cibo dietro... comunque io ti consiglio di andare a visitare il posto che è bellissimo, poi sei praticamente nella zona bella del Vomero ed hai tante opportunità di fare fotografie anche lì nei paraggi.

    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Salerno
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla, figurati!

    Non abbiam visto tantissime location (perché abbiam fatto una grossa scrematura) ci siam limitati a queste 5: l'hotel Excelsior, l'hotel Continental, il Grand Hotels Parker's, l'hotel S.Francesco a Monte e, appunto, il Belvedere Carafa..

    In genere sento parlare di coppie che visitano 10-15 location prima di scegliere.. però mi sembra un'esagerazione.. io e la mia futura moglie abbiam deciso di limitarci a poche location che però ci piacevano in modo particolare (esplorando il web e su consigli di amici/parenti)..

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni, sei stato gentilissimo! Oltre a questa avete visitato altre location?
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Salerno
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non interno, ma è convenzionato con un parcheggio che sta praticamente a non più di 5 metri dall'ingresso della villa.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha il parcheggio interno?
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Salerno
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, non è previsto un fitto della villa.. Per i menu, son quelli classici da matrimonio, ovvero: aperitivo di benvenuto, buffet, antipasto, 2 primi, un secondo, buffet di frutta e dolci ed after dinner.. Lo so, detto così non rende troppo l'idea, però considera che i menu li personalizzi e li costruisci a tuo piacimento..

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I menù cosa comprendono e da che prezzi partono? È previsto un fitto della villa?
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Salerno
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì Heles, ci son stato per un preventivo e ci son anche ritornato per qualche ulteriore chiarimento e per far vedere la location alla mia futura suocera. Ti confermo che la villa è praticamente un museo (bellissima), si gode di una ottima vista anche. Poi dato che c'è di mezzo anche la Sire ricevimenti, penso che si mangi anche molto bene. I prezzi son molto scalabili ma, anche volendo prendere la soluzione "base", comprende comunque un menu tutt'altro che povero.. La mia impressione è stata tutto sommato molto positiva!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesco, purtroppo non sono riuscita ad ottenere informazioni. Tu ci sei già stato per un preventivo?
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Dicembre 2019 Salerno
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Heles, sei riuscita a capire di più su questa splendida villa? PErché le informazioni reperibili in rete non sono tantissime.. Sicuramente l'ambiente è bellissimo e mi è anche sembrato di capire che si mangi bene.. tu hai avuto qualche altra news?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno che mi possa aiutare???
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Verdiana, grazie. Ho già controllato la scheda e volevo qualche opinione da chi ci è già stato, inoltre non ho trovato nessun topic a riguardo :-)
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Verdiana, grazie. Ho già controllato la scheda e volevo qualche opinione da chi ci è già stato, inoltre non ho trovato nessun topic a riguardo :-)
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Heles, come stai? Smiley smile
    Ti suggerisco di dare un'occhiata alla scheda del fornitore di cui chiedi informazioni:
    Belvedere Carafa
    Contatta il fornitore attraverso il form per richiedere un preventivo! Smiley winking
    In più, ti passo il link con i topic delle spose che ne parlano:
    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=belvedere%20carafa
    E in più, perché non ti confronti con le spose di Napoli che trovi qui:
    https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=spose%20napoli
    Come vi siete conosciuti fm e tu? Smiley heart

    Un abbraccio!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione