Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Beneficenza

Miriam, il 16 Maggio 2021 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao spose,


Oggi sono andata a fare l'ennesimo preventivo dal fiorista nei dintorni e altro preventivo da €1500. Nel pomeriggio io e FM abbiamo stilato una lista completa di tutte le spese sostenute ad oggi e quelle future. in più oggi é stata un'altra giornata di no dagli invitati e discussioni con il mio FM. Lo stress sta salendo alle stelle ma dopo pensandoci a mente fredda abbiamo pensato di non fare alcuna decorazione floreale e dare in beneficenza quello che avevamo preventivato come spesa fiorista (600€). Cosa ne pensate? Il mio FM é talmente arrabbiato per tutti i no che sta ricevendo che pensa che ormai é inutile allestire chiesa/ristorante e piuttosto fare un buona azione.

10 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 17 Maggio 2021 alle 12:18
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il problema è il fiorista giusto? Fm si è arrabbiato perché ci ha risposto dopo 1 mese quindi dato che allestiremo solo la chiesa ci faremo aiutare dall'amica di mia mamma che è brava🥰pagheremo solo i fiori
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con il tuo fm.. Fai fare il tuo bouquet e al massimo mettete qualche piantina di aromi in centro ai tavoli che potete comprare anche voi in qualche vivaio o supermercato..
    Capisco che i no possano far innervosire parecchio..
    Noi per esempio abbiamo voluto risparmiare su molte cose, pur essendo uscito un matrimonio completo e molto bello e sentito.. Niente auto particolare, intrattenimenti, Siae, cose strane, bomboniere solo scatolina con i confetti.. Fiori 500 euro tutto compreso.. 50 inviati circa, solo le persone veramente strette e non semplici frequentazioni per fare numero.. È stato tutto perfetto e fantastico, i soldi risparmiati li abbiamo messi da parte per nostro figlio❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che è una bella cosa. A prescindere dal fatto che si possono fare cose carinissime anche con pochi soldini e indipendente dal numero degli invitati
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quando mi hanno fatto il preventivo bouquet, macchina, tavoli..... Ho deciso di decorare tutto con palloncini....il conto era una follia.... Credo sarà molto carino, e con i soldi che mi son rimasti ho aggiunto qualche invitato..... Comunque l'idea della beneficenza è fantastica

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate bene. mandate a quel paese tutti..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Un altro eventuale suggerimento (se mai vi tornasse la voglia degli allestimenti floreali) sono le bomboniere solidali! Ci sono tantissime associazioni nazionali e locali che le vendono! In ogni caso il fatto di voler fare del bene nel vostro giorno speciale vi fa onore, bravi! 😊 PS: portate tanta pazienza con i NO degli invitati, il vostro matrimonio sarà comunque speciale! Un abbraccio, Giulia
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un bellissimo gesto secondo me! Bravi!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente può essere una bella cosa!! Se non avete ancora dato acconti al fioraio, potete pensare di concretizzare davvero questa cosa!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi una vostra invitata ne sarei orgogliosa! Bravi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea è bellissima fare un opera di bene...per i tavoli hai pensato a fare tu dei centro tavola...al posto dei fiori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione