Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Giugno 2017 Parma

Benvenuto settimo mese.......e diabete gestazionale😣

Sonia, il 16 Febbraio 2018 alle 20:44 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte!
Oggi siamo entrati nel settimo mese. Questo monellino scalcia che è una meraviglia e per fortuna sta benissimo!
Lunedì ho fatto la curva da carico e purtroppo la glicemia a digiuno era 101. Dopo un'ora era perfetta, così come anche dopo due. La diabetista dice che per lei posso aver mangiato qualcosa di troppo dolce o pesante la sera prima dato che dopo lo "sciroppo" i valori erano perfettamente in regola...non saprei...

Intanto però mi tocca controllare a casa. La mattina a digiuno e 1 ora dopo ogni pasto... sono dolo due giorni e già le dita mi fanno un male assurdo per i buchi 😣 qualcuno come me?

8 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 21 Febbraio 2018 alle 16:36
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aaaah ho capito! dai consoliamoci con il fatto che dopo il parto dovrebbe tornare tutto a posto!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e la diabetologa mi ha confermato che è normale, perché il mio problema è che si alza durante la notte a causa degli ormoni (che hanno il picco di produzione al mattino presto) quindi non dipende dall'alimentazione (per dire, un'ora dopo cena ho la glicemia a 87 e il mattino dopo a 95 non avendo mangiato nulla nel mentre)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da me sono gli stessi. Non sei riuscita a risolvere controllando l'alimentazione?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fanno fare la misurazione tutte le mattine a digiuno e un giorno sì e uno no anche un'ora dopo colazione, pranzo e cena (era così anche prima dell'insulina). I parametri richiesti da me sono sotto 90 a digiuno e sotto 135 un'ora dopo i pasti...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da lunedì ho notato che va tutto bene. Si vede che avevo davvero mangiato qualcosa la sera prima. Sono sempre 80/85 la mattina...almeno per i 4 giorni che ho fatto fin ora... E anche le altre in realtà vanno bene... speriamo bene... al massimo se va meglio mi fanno ridurre il numero di buchi al giorno...

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... tu proprio il contrario di me... per il dolore era tanto per fare un pochino di gnola come si dice dalle mie parti.... In realtà è più un fastidio che un dolore ma era tanto per dire🤣 spero che anche con me scendano. Per ora 4 buchi al giorno...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! A digiuno sempre perfetta, dopo il carico di glucosio un disastro... quindi dieta ferrea, 6 buchi al giorno per 15 giorni e alla seconda visita hanno visto che con la dieta i valori erano sempre perfetti per cui non serve l’insulina e siamo scesi a due buchi al giorno. Farò la dieta fino al parto ma è assolutamente gestibile e controllabile. I buchi sulle dita sono niente in confronto ai dolori del parto quindi se hai una soglia cosí bassa è meglio che inizi ad abituarti Smiley winking
    controllala bene che è importante, spero per te che non serva l’insulina!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Avevo quella a digiuno a 93, mi hanno dato la dieta ma non è servita ad abbassarla, nelle due settimane successive era sempre tra 90 e 100...quindi da pochi giorni mi hanno dato l'insulina, perché su quella a digiuno non ci si può far nulla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione