Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma

Beta aumentate troppo

Samanta, il 7 Agosto 2024 alle 11:26 Pubblicato in Future mamme 0 21
Come ho scritto nel precedente post. Ultimo ciclo 2 luglio. Prime beta venerdi a 1328 mentre lunedì a 6000
Il ginecologo mi ha detto di ripeterle di nuovo lunedì e poi mercoledì e ha detto che vanno benissimo non capisco però perché farmele fare 4 volte . Leggendo online ho letto che quando sono troppo alte puo significare qualcosa di brutto voi che dite ? . Inoltre ora devo rifarle in un laboratorio diverso perché l altro e in ferie. Dite che si creerà confusione essendo diverso?

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 9 Agosto 2024 alle 15:47
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta vanno ripetute per monitorare l'evoluzione non per altro. Se sono altre potrebbe significare una gravidanza gemellare ma non qualcosa di brutto, anzi se non salgono potrebbe essere negativo non viceversa

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me puoi paragonarle tra loro alla fine le beta nel sangue saranno quelle… poi magari lasci stare i range…
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta dei gemelli avevo 28 anni partorito a 29… ora ne ho 33. Ora non mi aumentavano come le tue… però le prime beta a un giorno di ritardo coi gemelli erano 500 e qualcosa e dopo due giorni 1800 quindi più che triplicate. Stavolta erano 600 e qualcosa il giorno del presunto ciclo e dopo due giorni, quindi 4+2, 1800 e qualcosa quindi triplicate. Poi più fatte… però stavolta era una singola…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy sei in attesa auguriiiiiiiiiiiiii!ma con iui???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi paragonarle tra loro ma tra vari centri no.. ad esempio io ho avuto le prime 119 le seconde 538 e le ultime di oggi 1550 che nel range del mio centro vanno bene ma magari se le paragoni al tuo centro no.. secondo non preoccuparti troppo l’importante è che crescano e che tu stia bene..
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho pensato che quelle di venerdì nn le apro proprio e le apro direttamente insieme con quelle di lunedì e le mando direttamente entrambe a lui o no ? Perché tanto a quanto ho capito non posso fare paragoni essendo centri diversi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me devi guardare 5/6.. io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 6 luglio e nel centro dove ho fatto le analisi contano che sono alla 5 settimana .. in caso si rifalle sia venerdì che lunedì nel stesso centro nuovo dove vai..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio di niente! Se il ginecologo ti ha prescritto di fare così sicuramente saprà regolarsi anche con parametri di riferimento diversi tranquilla
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che età avevi ? . Quindi anche a te aumentavano tanto dopo pochi giorni anche con solo uno ?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce li avevo nemmeno io😂😂 eppure ho due gemelli di 4 anni… la familiarità ti aumenta le probabilità ma non è che è impossibile… comunque può semplicemente essere una gravidanza singola con beta particolarmente alte… io ora sono incinta di nuovo di una sola e le beta all’inizio erano identiche a quando aspettavo i gemelli
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa ci rientro solo che nn capisco perché invece di raddoppiare sono quintuplicate
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei a 5+5 devi decisamente guardare 5/6
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo dicono tutti solo che nn ho casi di gemelli in famiglia
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardo la tabelle 4/5 non rientrano sono più alti se guardo 5/6 rientrano io le ho fatte a 5 +5 devo guardare 5/ 6 presumo? . Comunque le devo fare per forza in un altro laboratorio questo è chiuso per ferie .. le devo fare venerdì e lunrdi
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quel laboratorio è in ferie fino al 19 altrimenti le facevo li . Tu dici che ci sarà molta discrepanza oppure comunque bene o male i valori si trovano ? .. cioè io nel altro laboratorio le ultime erano a sei mila mo le faccio venerdì a distanza di 4 gg quindi dovrei trovarle come ? . Sperando che non quintuplicano d nuovo 😱
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi più o meno in tre giorni crescevano come le mie ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,solitamente consigliano di farle nello stesso laboratorio perché così i parametri sono uguali però se il ginecologo te le ha prescritte e non puoi fare altrimenti andrà bene lo stesso. Guarda a me la ginecologa aveva detto che era strano fossero così alte al primo prelievo quando 4 anni fa ebbi un aborto ma perché mi aveva fatto ecografia e non corrispondeva a quello che aveva visto difatti al secondo prelievo scesero drasticamente. Ma le tue essendo cresciute al secondo prelievo è sicuramente un ottimo segno❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sia nella prima gravidanza che adesso con la seconda ho sempre avuto beta altissime, che quasi quadruplicavano ogni 2/3 giorni. Ti direi di stare tranquilla, mi sarei preoccupata se fosse stato il contrario😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta penso che i valori dipendono anche dal centro anche per questo sarebbe consigliato farle sempre nello stesso posto perché ogni centro ha dei valori differenti. Tu come ti senti? I valori rientrano nel range del centro?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere due😅😅 comunque non ho mai sentito che potesse essere un problema il fatto che aumentino troppo… anzi…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione