Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Beta e seconda ecografia

Lory, il 15 Settembre 2017 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno a tutte, vi racconto un po' laia situazione. U.M. 26 luglio, intorno al 12 agosto (17 pm) ho tutti i sintomi dell'ovulazione, confermata dalla tb, ma a causa di un raffreddore si blocca. Pensavo quindi che il mese fosse "anovulatorio", ma il 22 agosto (credo 28 pm) seppur con meno segni (giusto doloretti e pochissime perdite) ho l'ovulazione, ma dato lo stress del mese tra raffreddore e medicinenon pensavo proprio di poter restare incinta...e invece il 4settembre, al 13 po', ho avuto il mio test positivo (confermato da altri 2 test). Emozionata vado dal medico di famiglia che però era in ferie, quindi vado dal sostituto per farmi prescrivere le beta, ma lui si rifiuta senza una richiesta scritta della ginecologa. Quindi contatto la ginecologa che mi fissa la prima visita il 9 settembre (6+3 ufficialmente, ma contando l'ovulazione 4+4), ma come immaginavo non si è visto nulla, solo endometrio più spesso (ovaie e tube pulite, per escludere una extrauterina). Mi fissa la nuova ecografia il 10 ottobre, quando dovrei essere a 9+0 (secondo il mio calcolo dall'ovulazione) e nel frattempo mi prescrive le beta da ripetere a distanza di 48h. Il 12, a 5+0 sono 3509, ripetute il 14 e salite a 7400 ca, quindi più che raddoppiate (il fatto di averle fatte in 2 ospedali diversi ha detto che non influisce). Lei mi ha detto che vanno benissimo e rimane confermato l'appuntamento del 10. Secondo voi sono giusti i tempi, o è troppo tardi? Io non ho voluto insistere per anticipare perché non volevo incorrere in un'altra delusione (muoio dalla voglia di vederlo/a e sentirlo/a).Devo dire che quando ho visto i risultati delle beta e l'infermiera mi ha sorriso dicendomi che erano ottime, sono scoppiata a piangere per l'emozione ❤ avevo così paura che l'essere indietro di 2 settimane avrebbe potuto compromettere la crescita. Incrocio le dita erano prego sempre che tutto vada per il meglio.🍀 Scusate la lunghezza, ma avevo bisogno di parlarne con qualcuno perché fino ai 3 mesi lo abbiamo detto solo ai genitori e ai nostri migliori amici

20 Risposte

Ultime attività da Lory, il 16 Settembre 2017 alle 15:47
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Purtroppo è proprio così 😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    13+1 ...purtroppo è questione di carattere e di esperienze di vita...se uno non è come noi non può capire... io sono così perché ne ho passate così tante che pensare una cosa possa andare liscia senza sforzo mi pare incredibile...

    Beta e seconda ecografia 1
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di mio molto ansiosa perché quando tutto va bene ho sempre paura che qualcosa vada male 😯mio marito mi riprende sempre per questo. A che settimana sei?😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti direi di aspettare...io per aver fatto l'eco troppo presto sono stata in ansia poi 20 gg nonostante le beta(persino quelle iniziavo a vederle basse 🙄) e quando poi finalmente l'ho visto mi è rimasto questo senso di ansia...solo ieri alla TN, quando lo abbiamo visto e ci hanno detto che è perfetto, mi sono un po' rilassata...gli ho pure comprato un paio di sciocchezze perché volevo cacciare via i brutti pensieri accumulati 😭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto, io ho appena fatto la prima eco e il bambino risulta più piccolo di quello che dovrebbe essere (e ci sta, perché non ovulo mai al 14esimo giorno ma 3 o più gg dopo), perciò tra tre settimane faremo una nuova eco e la ginecologa mi dirà se bisogna ridatare e come regolarmi per gli esami successivi...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale, ma non importa... Il conteggio è una convenzione medica e si comincia a contare dal primo giorno di amenorrea (assenza di ciclo) perché deve essere un dato oggettivo... la fecondazione dell'ovulo e l'impianto non si possono sapere con certezza matematica... Anche per il conteggio sei mesi è uguale... si conta dal primo giorno dell'ultimo ciclo... nel mio caso, ad esempio, ogni 24 cambio il mese. Poi sarà il ginecologo che in base alle misure del feto, può ridatare la gravidanza e ti dirà quando fare le visite, esami e controlli ecografici... e darà sempre le.settimane secondo il calcolo medico...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo 😖😖😖 il 20 ottobre! 😱
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Speriamo sempre per il meglio😊
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Ma nel mio caso che vado quasi 2 settimane indietro, come posso regolarmi anche per calcolare i mesi o le visite? Devo aspettare che sia la ginecologa a ridatarmi la gravidanza? 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quanto manca alla prima eco? 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla per tutto e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla... le beta sono meravigliosamente ottime!! Ti do solo un consiglio... da futura mamma e da infermiera... calcola le settimane dall'ultima mestruazione, xché quello è il calcolo convenzionale e così non ti incasini andando avanti...Congratulazioni!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, io farò la prima eco a 12+4!! E ho fatto le beta solo una volta..
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'ho saputo troppo tardi😔mi sarei evitata la lunga attesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei tranquilla, la prima eco l'ho fatta all'8a settimana... So che c'è l'ansia dell'attesa, ma se vai e non vedi nulla è peggio...Ps: se vai privatamente, non serve la ricetta del medico per le beta e la cifra non è esorbitante
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà dura aspettare altri 25 giorni, ma le tue parole mi rincuorano ed emozionano 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua ginecologa è stata abbastanza scrupolosa: ha già controllato che non fosse una extrauterina e che le beta fossero buone, quindi puoi star tranquilla secondo me. Certo i primi mesi sono i più delicati e un po' d'ansia ci sta, ma cerca di stare serena! Anche io ho fatto la prima eco a 9 settimane: è stato molto emozionante, aveva già la sagoma di bimbo ed era bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il t9 mi sta facendo fare scrivere malissimo!😂
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei infatti mi disse di avvisala subito perché se i valori non l'avessero convinta mi avrebbe fatto fare altre beta e anticipare la visita. Ma non la ritenuto necessario. Diciamo che io spero la prossima volta di vedere e sentire il nostro fagiolino, perché la corsa volta, seppur ero pronta a non vedere nulla, è stata comunque una delusione non vedere neanche il sacco, ma lei ha escluso la extrauterina per fortuna
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente puoi stare anche tranquilla comunque la ginecologa alla fine ti fissa l'appuntamento solitamente quando è sicuro di poterlo vedere prima invece di far fare le beta c'è chi le ripete due volte tipo io chi invece ne ripete anche tre volte ma secondo me due volte bastano... poi fissano l'appuntamento e gli si vedrà sicuramente anche il puntino 💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione