Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Dicembre 2018 Palermo

Beta hcg basse

Angela, il 7 Dicembre 2019 alle 10:20 Pubblicato in Future mamme 0 56

Ciao a tutte sono nuova... ho 31 anni e sono alla ricerca della mia prima gravidanza... ho un ciclo regolare di 29/30 giorni. Ultima mestruazione il 5/11/19 e immagino di aver ovulato tra il 20 e il 21/11. Mestruazioni previste per il 5/12, quindi oggi sono a due giorni di ritardo. Giorno 3/12 ho fatto le beta hcg e il valore risulta: 12,70 mui/ml.
I Range del laboratorio sono: 0-10, 25-100, 50-1000.Il mio valore è quindi molto basso. Ripeto l’esame il 6/12 e il valore è 20,4. Credo sia sempre molto basso e non è raddoppiato. Il ginecologo mi ha detto di ripeterle il 10/12. Sono in ansia e dispiaciuta.. cosa ne pensate voi? A qualcuna di voi è capitato?

56 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 13 Dicembre 2019 alle 23:57
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela come va? Come stai?
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sono andare le ultime beta?

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei un tesoro ti abbraccio anche io
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che per ora nn occorre più far nulla in quanto tutto prematuro in questa fase così precoce ha detto solo di aspettare.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se ti posso consigliare... lo so che nn vuoi fare più nulla ma devi monitorare la situazione... se la gravudanza fosse evolutiva allora ti potrebbero dare progesterone o nn so... se nn fosse cosi avresti tempo x elaborare... se fosse una geu rischieresti di perdere la tuba e quindi potresti evitare di arrivare a tanto.. pensaci cara ❤ nn voglio scoraggiarti voglio solo che tu sia realista anche se è maledettamente difficile...
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il ginecologo cosa ne pensa ? Sul non fare più le beta nel senso che secondo lui non sei incinta ?
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nn mi sento di voler far nulla ragazze... Davvero...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle nello stesso laboratorio.. solo quello ti permetterà di valutare secondo me
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché l’esito me lo hanno dato al tel e il ginecologo mi ha detto di non ripeterle più
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto se i valori di riferimento riportati tra i due laboratori sono gli stessi?
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha indirizzato il mio ginecologo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, perché le hai fatte in un laboratorio diverso?
    Io so che per vedere l'andamento è importante eseguirle sempre nello stesso laboratorio..
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze ho ripetuto l esame in un altro laboratorio e il valore è 87. Cosa ne pensate ?
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato ho ripetuto le analisi ogni settimana x 4 settimane di fila dopo 1 mese abbiamo costatato che non crescevano abbastanza e poi è arrivato il ciclo è davvero uno strazio come prima gravidanza davvero atroce, a te auguro che vada meglio in bocca a lupo!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela ❤❤❤ spero di avere tue notizie al più presto... buone notizie ovviamente
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo che ci fai sapere...forza sii ottimista ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani attendo tue notizie 💜
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥺 ok vedremo grazie mille
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro nn lo so.. io spero di si per te ovviamente.
    Però ti posso dire una cosa... quando le mie beta sono scese è stato un duro colpo perche volevo una gravidanza a tutti i costi però sono stata felice perché nn era una extrauterina e quindi nn sarei incappata in un intervento...
    Questo nn da sollievo.. però forse per mio carattere cerco di vedere il buono in ogni situazione e cerco di capire cosa di peggio potrebbe accadere.. Oggi sarà una giornata lunghissima per te ma finalmente domani saprai..
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me preoccupa il non raddoppio. A questo punto se nn sono già raddoppiate non raddoppieranno. Oppure ci sono casi in cui raddoppiano?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io spero per te che tu abbia una gravidanza meravigliosa... anche se hai ovulato tardi dovrebbero essere più alti secondo me i valori.. nn hai iniziato presto a monitorare le beta.
    Nn fare caso ai sintomi... i sintomi dicono tutto e nnt... la cosa che realmente mi preoccupa è che i valori nn sono raddoppiati...
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto gentile, grazie. Pensi possa essere una biochimica? Non potrebbe essere che ho cominciato troppo presto a monitorare le beta? Il primo prelievo l’ho fatto il 3/12 (valore 12,70e nn avevo giorni di ritardo in quanto le aspettavo per il 5/12. Poi il secondo L ho fatto il 6/12 (valore 20,4). Che sintomi si hanno per una biochimica? Io nn ho nessuna perdita, accuso solo pancia gonfia e seno leggermente dolente ai lati e poco gonfio... che ansia... io sn molto scoraggiata. Ho paura che nn ho speranze...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho avuto una biochimica a marzo e so quello che si prova.... è come un lutto...
    Però qualsiasi cosa succeda devi andare in fondo alla questione... fidati ❤❤❤ ti sono vicina... per qualsiasi cosa chiedimi e fammi sapere come va domani ... ti auguro un mondo di bene ❤
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, lo so che devono raddoppiare perciò sono molto preoccupata... se nn raddoppiano e crescono lentamente c’è qualcosa che nn va. Io ho tanta paura... Il gine mi dice di ripeterle perché i valori iniziali sono davvero molto bassi e non tanto xké nn raddoppiano. Non ho alcuna perdita, nessun dolore strano. Non ho NESSUN SINTOMO in particolare. Solo addome e seno un po’ gonfi ma nn dolenti. Domani ripeterò le beta... e ad oggi sono già a 4 giorni di ritardo... ho paura che addirittura domani siano diminuite... insomma ho paura di tutto.. io nn so che pensare...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... nei primi periodi dovrebbero raddoppiare però se il gine ti dice di ripeterle sii fiduciosa... hai perdite? Dolori strani???
    Ti auguro il meglio del meglio ❤❤❤
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Fabiola che dire, sei dolcissima e disponibilissima come un’amica del cuore! Grazie davvero! Beh allora io sarei tra la terza e la quarta settimana e quindi i miei conti sarebbero più o meno corretti! La verità è che questo laboratorio non so come dirti, nn mi da fiducia. Magari perché nn lo conosco o perché nn mi ha dato i valori sperati 😢 comunque cara Fabiola ti ringrazio e ti aggiorno presto 🥰 grazie
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beta hcg basse 1 Ecco qua ti allego quelle del mio laboratorio
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me dovresti farle nello stesso laboratorio dove hai fatto le precedenti.. anche perché è quasi impossibile sbagliare ormai si affidano tutti alle macchine ti allego il range delle mie e vedi se ti trovi ma appunto ogni laboratorio ha il suo parametro .. comunque allora fai come dice il ginecologo ma ripetile anche a fine settimana ! Che non hai sintomi premestruali è un bene 🤷🏻‍♀️ Io ho iniziato con i dolori premestruali fortissimi che alla fine erano dolori d’impianto
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che sensazione unica!! Sono felice per te ❤️🤗😍 la vita riserva tante belle sorprese! Allora mi consigli di fare le beta a fine settimana? Io il primo l’ho fatto il 3 dicembre (che nn avevo ritardo dato che le aspettavo per il 5) ed erano 12,7 poi il 6 dicembre ed erano 20,4. Il ginecologo mi ha detto di ripeterle martedì 10 dicembre.... anche io penso sia meglio farle tipo giovedì 12 dicembre. Anzi vorrei addirittura fare due prelievi uno nello stesso laboratorio (dove le ho fatte il 3 e il 6 ) che ho scoperto per caso vicino all’ufficio dove lavoro e che nn conosco affatto e tra l’altro ha pure aperto da poco (dato che il gine mi ha detto di ripetere l’esame nello stesso laboratorio x vedere la crescita ed affidarci agli stessi range) e sempre lo stesso giorno vorrei fare un altro prelievo nel centro analisi di fiducia dove sono sempre andata. Secondo te avrebbe senso? 😔🤯 che stress...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😘 allora io ho scoperto quel debole positivo il 27 novembre ( mi doveva arrivare il ciclo il 15) e i giorni dopo il 15 erano tutti negativi ... ho fatto le beta il 28 novembre e erano a 120... però pensa quanti giorni dopo le ho fatte in confronto alla data prevista del ciclo le ho rifatte dopo 48 ore e erano a 564 le ho rifatte poi venerdì quindi l’altro ieri e erano a 4500.. io ho ovulato sicuramente tardi e manco me ne sono accorta anche perché io ho un ciclo non regolare e avevo smesso la pillola a ottobre e a novembre aspettavo il primo ciclo senza pillola ( ma invece non è mai arrivato 😂🤰🏻) pensa che il 24 ottobre sono andata dalla gine per il pap test e lei guardandomi le ovaie mi fa “ ovulerai verso il 31 ottobre o 1 novembre “ COME NO 😂😂😂 ... fai le beta a fine prossima settimana.. io ho fatto quei due test il 17 e uno tipo il 20 e erano negativissimi ! Un bacione 😘😘😘
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola mi infondi una speranza piena di luce! Intanto tantissimi auguri e congratulazioni sono felice per te 😍 Io spero che siamo davvero uguali e come te di aver concepito anche io tardi. L’ovulazione era prevista per il 21 e siccome ho avuto il muco a chiara d’uovo il 17 pensavo quindi che l’ovulazione fosse confermata. Ma la vita è imprevedibile e il concepimento non si può datare con precisione... quindi, data la tua esperienza, si potrebbe prevedere anche nel mio caso un’ovulazione tardiva e quindi un concepimento tardivo. E questo spiegherebbe le mie beta così basse. È anche un po’ colpa mia perché presa dalla fretta e dalla curiosità ho voluto subito fare le beta troppo presto anche e senza giorni di ritardo. L’unica cosa che mi insospettisce in maniera un po’ negativa è che non ho mezzo sintomo neanche la tensione e il dolore al seno che prima del ciclo ho sempre avuto. Adesso ho solo l’addome un po’ gonfio, ma per il resto sto benissimo. Inoltre, anche se era troppo presto, al secondo prelievo le mie beta nn dovevano almeno raddoppiare? Tu poi hai monitorato le beta? Sono raddoppiate? Che dire, aspetterò con ansia martedì nella speranza che il valore cresca sensibilmente! Grazie dolce Fabiola 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione