Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Dicembre 2018 Palermo

Beta hcg basse

Angela, il 7 Dicembre 2019 alle 10:20

Pubblicato in Future mamme 56

Ciao a tutte sono nuova... ho 31 anni e sono alla ricerca della mia prima gravidanza... ho un ciclo regolare di 29/30 giorni. Ultima mestruazione il 5/11/19 e immagino di aver ovulato tra il 20 e il 21/11. Mestruazioni previste per il 5/12, quindi oggi sono a due giorni di ritardo. Giorno 3/12 ho...

Ciao a tutte sono nuova... ho 31 anni e sono alla ricerca della mia prima gravidanza... ho un ciclo regolare di 29/30 giorni. Ultima mestruazione il 5/11/19 e immagino di aver ovulato tra il 20 e il 21/11. Mestruazioni previste per il 5/12, quindi oggi sono a due giorni di ritardo. Giorno 3/12 ho fatto le beta hcg e il valore risulta: 12,70 mui/ml.
I Range del laboratorio sono: 0-10, 25-100, 50-1000.Il mio valore è quindi molto basso. Ripeto l’esame il 6/12 e il valore è 20,4. Credo sia sempre molto basso e non è raddoppiato. Il ginecologo mi ha detto di ripeterle il 10/12. Sono in ansia e dispiaciuta.. cosa ne pensate voi? A qualcuna di voi è capitato?

56 Risposte

• T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara💝 in bocca al lupo💝
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ... se sei come me lo vedrai la prossima settimana il positivo ! Io ho sicuramente ovulato tardi nonostante pensavo di aver ovulato giusta.. sono Strà sicura di aver concepito o l’11 novembre o il 12 , doveva arrivarmi il ciclo il 15 novembre infatti mai avrei pensato di rimanere incinta avendo rapporti così in prossimità.. dopo 3/4 giorni ho iniziato con forti dolori alla pancia ( dolori da ciclo ) tant è pensavo mi arrivassero ma nulla.. al che faccio un test NEGATIVISSIMO i dolori continuano.. ne faccio un altro dopo qualche giorno ancora NEGATIVO! L’altra settimana decido di farne un altro giusto per scrupolo.. e sorpresa c’era un debole negativo il giorno dopo vado a fare le beta e erano a 120! Ti consiglio di ripetere le beta con fiducia un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ho capito... tanti auguri ancora ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era visibile nel test clear blue.. poi ho comprato dopo 1 ora il clearblue digitale e mi dava incinta 1/2..comunque io stick ovulaZione
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì abbastanza regolare. Tu come hai fatto a capire l’ovulazione? Con stick o temperatura basale? E quando hai fatto il test delle urine la linea era ben visibile? Bu io ho molta paura per queste beta perché non raddoppiano e se stanno crescendo crescono di molto poco e quindi ho paura di una gravidanza extrauterina o di un aborto biochimico. Quindi ho paura che martedì crescano poco o che addirittura diminuiscano... e quindi potrei aspetteremo da un giorno all’altro le mestruazioni... bah che storia 😔 speriamo vada tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un ciclo regolare ? Io no e ti dico solo che ho ovulato al 38 pm.. guarda io ho avuto solo forti dolori da ciclo ( pesantezza al basso ventre) andati via da una settimana
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah... io dovrei essere secondo io ritardo mestruale a 4 settimane più 2. E quindi questi valori sono ancora bassi e secondo il ginecologo potrebbe nn indicare nulla.... né l esame positivo del test della farmacia (anche se seconda linea rosa debole) né l’esame del beta...
    Allora non so perché nn mi fa ripetere ripetere l’esame ogni due giorni o meglio, prima l’ho fatto il 3/12 e poi dopo due giorni (48 ore) cioè il 6/12 ho fatto il secondo prelievo. E ieri al telefono mi ha detto di ripeterlo martedì... non so che dire. Spero sia alto il valore io lo spero 😔 in più io ho sempre avuto un ciclo molto puntuale di 29/30 giorni massimo 31! E ad oggi sono al 33esimo e ancora niente ciclo. E nn ho alcun sintomo. Di solito prima dell’arrivo delle mestruazione soffro di mal d seno e male al basso ventre... ad oggi accuso solo addome molto gonfio e qualche crampetto in basso. Stop. Tamy vedremo... io nn mi sento incinta... nn ci credo.. e forse è meglio così, così nn mi illudo! Ad ogni modo per me in 31 anni di vita è la primissima esperienza x cui sn molto inesperta... grazie ancora sei molto gentile ❤️😘
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio😂 volevo dire che a 20 secondo me sei palesemente incinta! Come mai ogni 3/4 giorni te lu fa ripetere e non ogni 2?
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero cambia da laboratorio a laboratorio..però 20 penso che sia palese ib tutti
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 grazie Tamy, magari!!! Pensi che potrei far riferimento a questi indici di valore? Infatti il mio ginecologo mi ha detto di ripetere gli esami sempre nello stesso laboratorio proprio xké ogni laboratorio ha i propri range... e anche per attenzionare bene la crescita... io vorrei cambiare laboratorio, ma ormai seguirò sempre lo stesso... comunque sarebbe bellissimo se potessi far affidamento a questi valori che mi indichi! 😍 comunque grazie davvero Tamy
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 💝
    Beta hcg basse 1guarda i valori di riferimento del laboratorio dove li ho fatti io sono questi.. quindi se sei a 20 ti dovresti considerare incinta..
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tamy intanto congratulazioni e tantissimi auguri sono strafelice per te! Nel tuo caso le beta sono decisamente più alte delle mie... i Range del laboratorio sono uguali ai miei? 0-10, 25-100, 50-1000? Io non so che dire... dono preoccupata perché i valori iniziali sono davvero bassi e non significativi tanto che il ginecologo mi ha detto che questi valori non so dirimenti a confermare una gravidanza in atto... che dispiacere. Comunque martedì saprò qualcosa in più spero... l’ansia è davvero a mille e questi valori borderline mi lasciano perplessa xké non so se ritenermi davvero in stato interessante o no. Comunque ad ogni modo oggi sono al secondo giorno di ritardo forse è ancora presto? Comunque vi aggiorno grazie ragazze siete deliziose
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca grazie anche a te per avermi risposto. Il test normale L’ ho fatto il 3/12 e la linea era molto debole così ho subito fatto le analisi (beta valore 12,7). Poi giorno 5/12 ho rifatto un test casalingo e la linea era leggermente più marcata... e poi il 6/12 esame beta valore 20,4. Dici di rifarne un altro di test urine prima di martedì che farò le beta? Grazie ancora
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia siete tutte delle ragazze molto carine e sensibili! Vi aggiornerò senz’altro... io penso (purtroppo) di aver ovulato il 21 novembre... il 17 ho avuto perdite di muco bianco d’uovo... penso sia stato un segnale emblematico, no? Quindi adesso sarei al sedicesimo giorno post ovulazione e quindi le beta dovrebbero essere più alte di quelle che ho... Bu... che stress ragazze... spero martedì di avere un bel valore alto... magari ho fatto le beta troppo presto (il primo io 3/12 e nn avevo neanche un giorno di ritardo e poi il 6/12 che era il primo giorno di ritardo) boh.. vi aggiorno un abbraccio virtuale a tutte voi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela scusami ma xkè non fai un test di gravidanza normale? Almeno non ti fai venire L ansia con queste beta che solitamente si eseguono una volta avuto test positivo su urine...provaci, almeno ti tranquillizzi! 💪🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 allora io ti posso dire che a oggi dovrei essere a quasi 6 settimane ( dico quasi perché non ho ancora fatto ecografia, sarà lunedì la prima nella speranza che vada tutto bene) ho fatto le beta 2 giorni prima del ritardo ed erano a 93,7. Le ho ripetute dopo 2 giorni ed erano 170,1.. ripetute dopo 2 giorni ed erano a 327. Dopo 3 giorni a 933,7. Come vedi non sono proprio raddoppiate come dovrebbero ma ho chiamato il ginecologo perché ero in ansia del mancato raddoppio e ni ha detto di stare tranquilla che vanno benissimo.. magari hai ovulato tardi e quindi sono molto basse per quello
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che in ogni caso si avveri presto 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela può darsi che hai ovulato un pochino più tardi, cosa che può capitare, per questo forse sono ancora basse. Fai come dice la gine, ripeti le beta. In becco alla cicogna🤗🤞 facci sapere
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentile grazie del pensiero. Sarebbe un sogno, anzi il sogno più bello della mia vita che si avvera! Ti aggiorno, certo 😘 a presto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, non ho fatto niente. Comunque intanto lo stesso incrociamo le dita, ti penserò, se ti va aggiornami. 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia sei un tesoro... grazie... Lo so che in questo momento nessuno e niente può rassicurarmi perciò sono molto confusa e scoraggiata... però purtroppo le analisi del sangue non danno buone speranze. C’è stato un piccolo rialzo ma non un raddoppio quindi da un lato penso: se la gravidanza non fosse andata in porto il rialzo nn ci sarebbe neanche stato. Ma purtroppo si tratta di valori ancora troppo bassi.
    Dall’altro: non c è stato il raddoppio quindi magari al terzo prelievo (martedì) il valore potrebbe anche scendere. Bu... che ansia.. aspetterò martedì... intanto grazie Alessia davvero 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, figurati, anzi mi dispiace di non poterti dare una risposta incisiva ma purtroppo oggi come oggi non credo sia possibile. Le tue paure non solo sono lecite, ma molto comprensibili e penso che le avremmo tutte. Certo, non è detto che tutto sia perduto, ma ognuna vorrebbe sempre avere i valori più corretti del mondo per stare un po’ serena. Dunque, io ti consiglio di provare a prenderti una settimana cercando di limitare sicuramente il fumo. L’equitazione, se la gravidanza non è a rischio, in un momento così precoce non so se può incidere
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, sei stata molto gentile e carina a rispondermi. Io sono preoccupata e ho paura che da un giorno all’altro mi venga il ciclo. Ho paura di un aborto spontaneo o di una gravidanza extrauterina ma purtroppo ancora è presto per capire e il ginecologo mi ha detto di ripetere le beta e di aspettare... mi auguro almeno un raddoppio... nel frattempo non so come comportarmi se ritenermi incinta e quindi smettere di fumare, smettere di fare equitazione, smettere di mangiare salumi ecc ecc tu cosa mi consigli? Grazie infinite...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela a me è capitato avere beta molto basse che non raddoppiavano letteralmente nell’intervallo stabilito, ma crescevano un po’ di più. Incrocio le dite per te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione