Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli

Beta si o beta no?

Imma, il 23 Dicembre 2017 alle 19:25 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buonasera a tutte le future mammine..vi scrivo perché ieri ho scoperto di essere incinta..ho fatto il test clear-blue..ora mi chiedevo..dovrei fare anche la beta?È proprio necessaria?Sto leggendo pareri discordanti sui social e non vorrei preoccuparmi..c'è chi dice che è importante per monitorare l'andamento della gravidanza e chi dice che va fatta solo in casi specifici tipo per la presenza di dolori,fitte o perdite.Sarà che ci saranno anche le feste natalizie di mezzo..voi cosa mi consigliate?Vorrei tranquillizzarmi..non ho avuto ancora modo di parlare con il medico di famiglia essendo una cosa fresca.Grazie in anticipo 😊

23 Risposte

Ultime attività da Paola, il 24 Dicembre 2017 alle 15:56
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 gravidanzae e mai fatte ...... nell'ultima volevano farmela fare ero arrivata in ospedale con forti dolori e perdite. Invece nell'ecografia 6+2 si vedeva già la piccola con il cuoricino e non c'è stato bisogno di farle
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatte 3 volte + 1 post raschiamento = 80 euro. Non è il costo in sé, ma il fatto che non danno informazioni attendibili. Secondo me hanno senso, in caso di ritardo, al posto del test domestico, se si preferisce questa modalità, oppure se il test è poco chiaro. Invece quelle che mi hanno prescritto dopo l'intervento servivano per confermare che fosse ben riuscito. Ma le beta non dicono se una gravidanza di cui si è certi (es. test clearblue dice "incinta") procede bene. E se non vanno bene si rischia di entrare in una spirale ansiogena senza poter far nulla se non aspettare la prima eco. Mah...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Booohhh alla fine le fai un paio di volte quindi sulla spesa totale non è che incidono così tanto dai :-)
    io adesso sto spendendo sempre circa 25 al mese per le analisi del sangue perche alcune cose sono esenti ma altre no (mi pare toxo e citomegalovirus..)
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti...non é tanto? A me sembra tanto per mis un solo valore. Io con ticket in Veneto 20 euro, senza ticket 19e20 Smiley xd da matti!! Secondo me dovrebbero costare meno se davvero sono così importanti.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla asl costano sulle 24 euro...
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte 3 volte quando sono rimasta incinta a luglio e non le rifarò più in una prossima gravidanza, a meno che non siano strettamente necessarie. Avevo 1600 a 4+4, un buon valore ma comunque ho avuto un aborto ritenuto con uovo cieco. Non c'era niente che potessi fare e le beta crescevano perché sacco vitellino e camera c'erano. Tra l'altro costano uno sproposito le beta, per non dire niente di affidabile. Meglio aspettare e fare una eco piuttosto dalle settima settimana.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti un ginecologo io le feci perché per me era importante scoprire il valore ma ti dico sono tutte fisse mentali fai come ti dice il
    med
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il mio ginecologo non le ha mai prescritte e sono al 5 mese.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii. ..io le ho fatte me lo disse il ginecologo ....ne feci 2 una la prima volta per ritardo d poi dopo una settimana
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono alla terza gravidanza e non le ho mai fatte,la mia ginecologa non me le ha mai chieste perche crede siano solo motivo di ansia,se tu non hai particolari problematiche e la gravidanza e' naturale non credo siano fondanentali..comunque chiedi al ginecologo che ti seguira'
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,innanzitutto auguri. Nn tutte le fanno . Anke molto ginecologi non le fanno fare . Tu cmq se vuoi falle, per vedere come va Smiley smile ah cmq non devi parlare col medico d famiglia ma cn un ginecologo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao falla e x vedere pure il valore e poi da piu sicurezza!!!! Anche io martedì ho fatto il test e poi subito beta!!tanto sn 5 minuti ! Almeno anche il medico ha qualcosa!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggendo qui sul forum sono andata in automatico a farmele fare e poi me le hanno rifatte fare una seconda volta ma la gine ha detto che non solo da quello si capisce se la gravidanza va bene. Comunque Ripetile un paio di volte e se crescono stai tranquilla! Falle dopo le feste! Settimana prox e quella dopo!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte su richiesta della ginecologa perché durante la prima eco non si vide nulla, ne camera, ne sacco. Io comunque volevo farle subiti dopo il.positivo, ma il sostituto del medico di famiglia si rifiutò di prescriverle sia perché non mi conosceva (!) sia perché lui le faceva fare solo su richiesta del ginecologo...solo dopo mi.hanno detto che nei laboratori potevo farle senza ricetta. Più che altro volevo la certezza della gravidanza e soprattutto sapere più o meno la settimana visto i cicli irregolari. Infatti chiamata la gine mi ha fissato la prima visita troppo presto e ho.passato un bruttissimo mese prima di sapere che lui/lei c'era e stava bene. Io le farei onestamente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho scoperto di essere incinta ho chiamato la ginecologa e mi ha fissato direttamente la visita senza farmi fare le beta... E non le ho mai fatte...senti il tuo gine... Se te le prescrive le fai altrimenti lascia stare
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non le ho mai fatte con nessuna delle gravidanze e nessuno me le ha mai chieste. Però ora le farei...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è affatto necessario farle. A me le aveva chieste il ginecologo, quindi ho dovuto farle, ma se fosse dipeso da me non le avrei fatte e avrei aspettato direttamente la prima visita.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine le ha fatte fare in tutte e due le gravidanze, con la differenza che per la prima poi andata male, me le ha fatte ripetere diverse volte, con la seconda me le ha fatte fare una sola volta...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.l.ho fatte x fatti.miei al.laboratorio appena ho visto ero già d 5settimane ho preso appuntamento col ginecologo non me.l ha fatte fare più...l'ho fatte x sicurezza e poi xkè essendo ciclo irregolare volevo sapere di quante settimane eroSmiley love
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico me le ha fatte fare dopo il test per verificare che ci fosse la gravidanza e poi nn le ho piu ripetute...
    Penso che per una futura gravidanza non so se le faro e sicuramente non le rifarò piu di una volta Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le feci..il mio medico mi fece fare il test delle urine per confermare la gravidanza e poi mi sono mossa col consultorio... ho fatto tutto tramite usl quindi non so come si muove un gine privato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho fatte, né il mio medico né la ginecologa le hanno reputate utili... Mettono ansia e non sono necessari in assenza di problemi (non rientrano neppure più tra gli esami di "prassi" in caso di gravidanza perché ora, rispetto al passato, si riesce a vedere qualcosa con le ecografie già nelle prime settimane)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione