Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2018 Firenze

Beta talassemia eterozigote e gravidanza!?

Marina, il 17 Dicembre 2018 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte ragazze! Dopo la brutta esperienza di due settimane fa oggi ho fatto l'eco di controllo ed è tutto apposto, anzi la ginecologa dice che possiamo riprovarci subito senza attendere il primo ciclo post aborto. Fin qui tutto OK. Ha aggiunto però che sarebbe meglio fare prima analisi specifiche su mio marito in quanto io ho un tratto beta talassemico, anche se in forma eterozigote. Ho sempre saputo, anche dai miei studi, che essendo appunto eterozigote non ci sarebbero stati problemi per una gravidanza, in quanto mio marito è perfettamente sano. E allora perche mi fa fare questi accertamenti? Smiley surprise la dottoressa è stata molto vaga, dice che "è meglio farli".. Voi avete esperienze in merito?!

4 Risposte

Ultime attività da Marina, il 17 Dicembre 2018 alle 22:30
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, ha fatto un esame del sangue per la ricerca delle emoglobine anomale.. Credo sia l'elettroforesi dell'emoglobina ma non sono sicura. Si sicuramente vuole avere un qualcosa di scritto che attesti che lui è sano.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina,
    se lui non e' portatore non c'è assolutamente alcun problema.
    Forse la tua gine "non si fida" della vostra parola e vi ha chiesto di rifare l'esame per controllare con maggior sicurezza..
    Che esami aveva fatto per escludere di essere portatore??
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il riscontro. Anche io sapevo che non ci sono problemi se uno dei due è sano. Sicuramente allora sarà per una sicurezza in più. Alla fine fará queste analisi, controllarsi male non fa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho la talassemia ma la mia gine quando le ho detto che mio marito è sano come un pesce ed è pure donatore di sangue all'avis ha detto che allora nn c'erano problemi... Ha voluto le ultime sue analisi giusto x dargli un occhio ma poi è finita li.... Magari è solo una sicurezza in più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione