Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Bologna

Bevute notturne 🍸😁

T-e-a, il 1 Agosto 2022 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao, ho bisogno di un consiglio.
Mio figlio, 2 anni, si sveglia regolarmente di notte per bere, io vado da lui, gli dò il bicchiere con il beccuccio, lui beve e si rimette a dormire.
Prossimamente vorrei spostarlo dal lettino al letto normale, voi come fate? Lasciate il bicchiere sul comodino e i vostri bimbi si arrangiano?Non vorrei che il bicchiere venisse vuotato nel letto...non che sia una gran tragedia, ma voi come fate?Adesso che è caldo si sveglia spesso per bere, in inverno molto meno.

12 Risposte

Ultime attività da Alice, il 4 Agosto 2022 alle 17:10
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mio figlio è passato al lettino montessoriano circa 3 mesi fa. Lascio sul comodino lucina notturna e bicchiere con il beccuccio (di giorno beve dal bicchiere normale ma la notte al buio lo rovescia nel letto...), a volte chiama e a volte beve da solo e poi si rimette a dormire.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava 😄😄
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 7 mesi è successo 2 volte e mi ha chiamata
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Jennifer ma se finisce l'acqua ti chiama oppure ciuccia il nulla?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio dubbio è quello, che poi vada a finire che si fa il bagno anziché bere... però ho pensato che questa è la stagione migliore per provare, col caldo che fa se anche versa un po' d'acqua...
    Ovviamente mi dispiace poi non andare io ad aiutarlo 🙄 e lasciarlo là da solo...
    Poi lui beve tantissimo per cui finirebbe l'acqua subito, non so ci devo pensare 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre provato un po' di invidia per le mamme che possono lasciare un biberon o una bottiglietta d'acqua ai propri bimbi senza ritrovarsi pavimento e materasso allagati. Conosco diverse mamme che lo fanno senza problemi. Addirittura ne conosco un paio che lasciavano un biberon ai piedi del lettino e il bimbo si svegliava in autonomia, beveva e rimetteva il biberon ai piedi. Io non l'ho mai potuto fare perché i miei figli adorano rovesciarsi l'acqua addosso e non riesco a togliere loro questa brutta abitudine. I miei figli lo fanno anche a tavola con il bicchiere: appena mi distraggo un attimo, svuotano l'acqua dal bicchiere o dalla bottiglia dove capita 😒
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi teniamo una piccola lucina notturna accesa , è abbastanza fioca da non disturbare ma permette di vederci quel tanto che basta per prendere qualcosa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho lasciato un biberon normale accanto ma ancora non è autonomo nel trovarlo. Stavo pensando di attaccare una striscia fosforescente
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati..la mia si trova bene così, perché si sente autonoma.. e poi non mi sveglia 150 volte🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie, adesso vedo se riesco ad introdurre la cosa già ora con il lettino!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 2 anni e mezzo e dorme nel lettino in camera con noi.
    È attaccata al comodino.
    Ha la sua bottiglietta quella piccola del supermercato, con beccuccio.Se la prende, beve e la posa.Raramente fa gocciolare l'acqua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione