Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia2507
Sposa Principiante Giugno 2018 Rimini

Bhcg quando?

Giulia2507, il 4 Febbraio 2021 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 1 10
Ciao ragazze
Con un test di gravidanza clearblue positivo (1/2) voi dopo quanto dal ritardo avete fatto le beta sul sangue? Ed è necessario? O posso andare a fare eco a 6 settimane direttamente?

10 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 4 Febbraio 2021 alle 21:54
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta non sono obbligatorie.. Io ho cambiato 4 ginecologi e me le hanno sconsigliate tutti.. In ogni caso è proprio ci tieni puoi andare in qualsiasi momento senza impegnativa o altro in un qualsiasi laboratorio privato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta non dono obbligatorie e puoi farle quando vuoi! Se il test è già positivo vengono certamente rilevate nel sangue! In genere dicono di farle due volte a distanza di 48 h per vedere la crescita... Inoltre, da noi per ritirare il libretto di gravidanza ci vuole o un test sulle urine fatto in laboratorio o le beta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto eco a 6 settimane e beta una settimana dopo circa.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto le beta su mia iniziativa perché la ginecologa mi aveva direttamente fissato la visita. Puoi farle da subito, l'unica cosa che conta è ripeterle dopo due giorni e verificare che siano raddoppiate
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da te...io la prima gravidanza le avevo fatte perché il test era risultato fallato e avevo avuto un ritardo. Ma non mi avevano spiegato i valori e purtroppo l’ho perso a 5 settimane, avrei voluto saperlo, almeno non avrei avuto lo shock. Però se pensi che ti mettano ansia, allora non farle, perché comunque le devi ripetere un paio di volte
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima gravidanza mai fatte. Seconda gravidanza fatte una sola volta perché non tornavano le settimane del clearblue digitale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il medico di base ha mandato direttamente a fare l'ecografia. Nella mia ignoranza non sapevo nulla di beta e simili. La prima eco credo di averla fatta a 7 settimane
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le avevo fatte appena scoperto il positivo perché dovendo essere allontanata da lavoro serviva una documentazione ufficiale. Poi le avevo ripetute per conto mio 2 giorni dopo per vedere se crescevano bene. Più avanti ancora le avevo ripetute per mia tranquillità perché la visita mi sembrava lontanissima, e già lì avevo visto che non crescevano come dovevano (quindi ho anticipato la visita). Poco tempo dopo la gravidanza si è interrotta.. alcuni ginecologi neanche le fanno fare ma io sono stata consapevole che qualcosa non stava andando e seppur fossi speranzosa e cercassi di essere ottimista mi aspettavo il triste epilogo ecco. Per come sono fatta io è stato meglio così, almeno non è stato un fulmine a ciel sereno.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il test è positivo le beta nel sangue ci sono già, per cui se vuoi puoi misurarle quando vuoi. Io le ho fatte un paio di volte per mia tranquillità, ed anche perché volevo controllare la tiroide e quindi già che dovevo fare il prelievo... La mia ginecologa non è una fan delle beta cmq, mi aveva detto proprio che per lei non servivano a niente 😅
    La prima visita me l'ha fissata ad 8 settimane e mezza.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario. Io non le ho fatte per nulla, trovo siano solo fonte di stress. Prima visita mi era stata fissata a 8 settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione