Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Bilocale e bebè

Nina, il 8 Luglio 2019 alle 16:20 Pubblicato in Future mamme 0 87
Ciao a tutte..
io e mio marito abitiamo in un bilocale..se tutto va bene tra un po’ di mesi saremo in tre.. ce la faremo? Qualcuna di voi vive in un bilocake? Sono anni che cerchiamo una casa ma per adesso..o troppo piccole..o dona che nn ci piace.. o troppo costose. :/ cambieremo certo, ma nn voglio stressarmi al momento. Qualcuno è bella mia situazione? Se di, fino a quando secondo voi ci si può stare?

87 Risposte

Ultime attività da Nina, il 10 Luglio 2019 alle 13:53
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando chiesi alla mia pediatra cosa ne pensava del girello, mi disse che era meglio acquistare un box e ti dico, è stata la scelta più azzeccata e un acquisto più sfruttato, rispetto agli altri (giochi, altalene ecc). Per il girello mi ha detto che se ce lo regalano, va bene, per tenere li il bambino quei 2 minuti al giorno. Mi sono trovata molto bene anche con i carrelli primi passi, grazie a quelli (e perché mio figlio era pronto) ha iniziato a camminare a 10 mesi.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso cgebprendere box..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì esistono ancora, ma non sono consigliati, penso che ormai quasi tutti i pediatri ne sconsiglino l'acquisto, perché costringe i bambini a una posizione innaturale. Poi magari usarlo per poco tempo al giorno non fa nulla, ma personalmente non lo userei tutto il giorno Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MIMa son aperto un mondo, grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti linko questo articolo della federazione dei pediatri

Bilocale e bebè 1

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché illegali??

• Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora si usano, in Italia, ma sono illegali in diversi paesi i girelli..
    Io onestamente sono una mamma super spartana per alcune cose e mio figlio ha sempre gattonato ovunque finché ha voluto, quando ha iniziato.a camminare lo ha fatto perché era realmente pronto, senza girello o robe strane...meno roba si compra ai bambini piccoli meglio è!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già..mia mamma con mio fratello usava il girello (34 anni fa..) chissà se li fanno ancora..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda se lo leghi abbastanza stretto (senza immobilizzarlo ovviamente! Smiley xd) è davvero difficile che cada, ovviamente non è che vanno abbandonati sul seggiolone e vai in un'altra stanza. Io la tenevo con me dove stavo e controllavo che non si agitasse troppo. Per me onestamente è stato molto più pratico del box, se proprio dovevo tenerla "ferma" da qualche parte. Ma tanto questo vale fino a che non camminano, dopo te lo scordi che li tieni fermi Smiley xd

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito :/ peccato
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per come è sistemata casa è impossibile ricavare una stanzetta con pareti divisorie... 😑😑
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo..ma ho paura ugualmente Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono le cinte per legarlo Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il mobile proprio dove ci sono i pilastri?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il seggiolone nn c è rischio di butti di sotto?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato .... ma ci sono dei pilastri proprio in mezzo che ci impediscono qualsiasi cosa 😞
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tenevo mia figlia sulla sdraietta quando era ancora piccola (fino ai 6 mesi circa), poi sul seggiolone con qualche giochino. Il box l'ho usato (in realtà era un lettino da campeggio riciclato a box) ma davvero poco, anche perché mia figlia ci stava al massimo una ventina di minuti, poi voleva uscire. Ho sempre preferito farla giocare a terra (mettendo tutto in sicurezza), e quando proprio avevo bisogno di fare le cose e lei era sveglia, alternavo sdraietta con marsupio (quando dovevo pulire), e dai 6 mesi in poi il seggiolone.

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo..dovevo finché nn girella Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Comunque anche avendo 70000 per L anticipo.. la rata verrebbevtroppo alta e nn ci darebbero il mutuo. Diciamo a noi una casa massimo 250
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il box mai usato...lo lasciavo gironzolare per casa avendo messo tutto in sicurezza!
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, noi ce la siamo potuta permettere solo perché siamo sposati dal 2013 e abbiamo messo da parte un un anticipo, i rispettivi genitori ci hanno pagato le nozze e mio papà ci ha regalato più di 10mila euro per l arredamento. Ovviamente bisogna tenere conto che mio marito è manager e ha uno stipendio abbastanza consistente che ci permette di pagare la rata del mutuo senza problemi.
    Ovviamente per alcune cose abbiamo e stiamo cercando di risparmiare per la casa (per dire, per la cameretta del bimbo per ora useremo dei mobili che abbiamo già e sono carini e in ottime condizioni, la camera da letto l'abbiamo presa da mondo convenienza) abbiamo speso di più per cucina e soggiorno perché cmq con la responsabilità di un bimbo vogliamo lasciarci qualche risparmio perché non si sa mai cosa può accadere.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NN é comodo il box? Pensavo potesse stare lì dentro magari mentre cucino..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente Smiley smile

Il box non è indispensabile in realtà, quindi potresti anche ometterlo come acquisto, io l'avrò usato sì e no un paio di mesi, inoltra ingombra un po'. Puoi farlo giocare a terra comprando un tappetino, e al massimo circoscrivere "l'area" con cuscini (mi pare anche esista una specie di "recinto" vero e proprio per delimitare l'area gioco). Tanto è una soluzione che dura poco, quando iniziano a camminare te li ritrovi ovunque Smiley xd

Vedrai comunque che riuscirete a organizzarvi Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be forse potrei girare il tavolo e creare spazio.. e invece del poufwmetterci il box. Il fasciatoio sopra il cassettone e liberare qualche cassetto e armadio..potrei togliere il divano letto in mansarda sennò è metterci il fascistoio con vaschetta o mobiletto..va be c è tempo..Graxie per le idee Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche Nn mettete dei mobili divisori nell open space e ricavate la can eretta?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia..noi nn ce la saremmo potuta permettere! A Firenze comunque le case in condominio costano di meno o di più a seconda della zona. Noi abbiamo puntato una casa in campagna che chiedono 180000
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Guarda non so come è disposta casa tua, ma con un po' di organizzazione si riesce tranquillamente. Poi fino a che sono neonati non hai bisogno di tutto questo spazio, diciamo che quando crescono e iniziano a esplorare casa e a muoversi intorno, si comincia a sentire la necessità di più spazio. Ma a me ad esempio basterebbe anche avere una stanzetta in più, non mi serve una casa enorme!

Noi comunque avendo come ti dicevo una camera da letto molto ampia, abbiamo organizzato tutto lì: un fasciatoio piccolo per il cambio, con alcune tasche che ho appeso alla parete dove metto pannolini/salviette ecc (trovi tante soluzioni da Ikea) e un settimino per i suoi vestitini. Fino ai 5 mesi circa mia figlia ha dormito nella carrozzina, poi abbiamo comprato il lettino. L'area giochi è in soggiorno, ho liberato un po' di spazio nella libreria e ci ho messo delle ceste con i suoi giochini.

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe arrivare a fine gennaio inizio febbraio....
    Ci fosse una stanzetta in più sarebbe perfetta.. invece così... bagno enorme, open space immenso, camera nn troppo grande, anzi.... ed è finita la casa...
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, la nostra è in condominio, e ne sono contenta perché le case non in condominio sono fuori città mentre io sono in un quartiere abbastanza centrale di Roma e ho tutto vicino.
    Questa casa ci è costata cmq un bel po', anche se mi sa che Firenze si tiene anche un po' più cara perle case rispetto Roma. Cmq la richiesta della proprietaria di casa era di 370000.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..credo che per un periodo si può fare..ma alla fine il salotto diventerebbe una ludoteca.. vedremo.intanto Graxie
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora..comodamente è un parolone..diciamo che ci vivono.. io nn potrei dividerebperche verrebbe una stanza senza finestr..
    graxie per la tua risposta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione