Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Bilocale e bebè

Nina, il 8 Luglio 2019 alle 16:20

Pubblicato in Future mamme 87

Ciao a tutte.. io e mio marito abitiamo in un bilocale..se tutto va bene tra un po’ di mesi saremo in tre.. ce la faremo? Qualcuna di voi vive in un bilocake? Sono anni che cerchiamo una casa ma per adesso..o troppo piccole..o dona che nn ci piace.. o troppo costose. :/ cambieremo certo, ma nn...
Ciao a tutte..
io e mio marito abitiamo in un bilocale..se tutto va bene tra un po’ di mesi saremo in tre.. ce la faremo? Qualcuna di voi vive in un bilocake? Sono anni che cerchiamo una casa ma per adesso..o troppo piccole..o dona che nn ci piace.. o troppo costose. :/ cambieremo certo, ma nn voglio stressarmi al momento. Qualcuno è bella mia situazione? Se di, fino a quando secondo voi ci si può stare?

87 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina noi siamo in un bilocale al secondo piano senza ascensore 😅 come sono rimasta incinta avevamo deciso di traslocare in estate, purtroppo o per fortuna, abbiamo trovato la casa che fa per noi ma non sarà disponibile prima di fine novembre!!! Per cui staremo qui con la bambina un mesetto, al massimo due se ci saranno rallentamenti, a me all'inizio è preso un colpo!! Volevo avere la cameretta pronta e tutto sistemato, invece non sarà possibile!! Ci arrangeremo inizialmente e monteremo nella nostra camera solo il fasciatoio, tanto la lasceremo dormire nella navicella che metteremo sullo standup!! Conosco gente che è rimasta in bilocale anche fino ai 3 anni del figlio, a me già sembrano troppi due mesi, figurati!! 🤣 Xo credo sia una scelta personale, noi qui poi non abbiamo nemmeno troppo spazio!!
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me una soluzione si trova ci si stringe un po' e poi cn calma dopo il parto cercate qlkosa. Almeno io farei così anke xke'un trasloco in gravidanza è abbastanza faticoso io l ho fatto cn la mia seconda gravidanza😊
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rob rinfrazio molto.il tuo cucciolo quando nasce?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É 36 mq più soppalco...:/
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be potrei lasciare il cassettone con 4 cassetti che ho, metà a lui e metà a me è mettere sopra il fasciatoio.. nn vedo altra soluzione se restiamo qui. E il box in cucina/salotto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo in un bilocale! Pure piccolino, e pure strutturato male..
    L'idea é, dato che é una casa in affitto molto economica, di rimanerci finché riusciamo e nel mentre di informarci per comprare. Non so poi concretamente fino a quando sarà fattibile.
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo guarda..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una stanza in più per la bimba comunque se é un bilocale abbastanza spazioso per i primi 3-4 anni del bimbo secondo me ce la fate!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x fortuna avevamo la camera da letto abbastanza grande quindi oltre al lettino siamo riusciti a far stare anke il classico fasciatoio cn i 3cassetti sotto e vaschetta incorporata e poi abbiamo ricavato due mensole dentro l armadio nostro x mettere una parte dei suoi vestiti. E poi sotto in cucina avevamo messo il box e i suoi gioki ke quando nn li utilizzava li mettevo in ordine dentro alle scatole.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State a vedere.... troverete la soluzione migliore
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrei..con calma..
    fino a dicembre no. Sono due. La casa sarebbe un quadrilocale ma a 100 km da qui.. sigh..vicinissima ai miei..sigh ma mio marito per ora nn ne vuole sapere sigh sigh strasigh
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valutate bene .. certo con suoceri o genitori io lo escluderei.... qst stanze che hai in affitto non puoi liberare!?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il lettino ci starebbe anche.. nn è possibile la stanza coi giochi/box.. e vedo dura fascistouo e armadio..tu su cos avevi?
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che io nn voglio accontentarmi.. fin ora Nn abbiamo trovato..la vedo dura di riuscire a trovarla, fare atte, trasloco entro 7 mesi col pancione one one. Però anche andare in affitto mi sembrano soldi buttati. Idem andare dai suoceri. L unica soluzione sarebbe dai miei, o meglio a cada mia vicino ai miei, ma ho due stanze affittate e nn potrei fare il mio comodo col bebe
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto in un bilocale con scala a chiocciola fino ai2anni e mezzo della bimba. Si può fare benissimo se ti sta un lettino nella vostra camera poi ovviamente crescendo anke loro hanno bisogno dei loro spazi...ma da piccolini si può fare!
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X noi che sono due vogliamo cambiare prima della nascita... se era uno qualche mese avremmo aspettato dopo la nascita... dipende dalle vostre esigenze...
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Quindi mi proponi di attivarmi a cerca nuovamente?
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... Non ho intenzione di vedere la casa in confusione xké mi confondo pure io mentalmente... già un bimbo porta dei cambiamenti dentro una casa figuriamoci in 2 stanze 😅😅😅
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..noi abbiamo una zona giorno unica abbastanza grande, una camera da letto con scala normale che va nel soppalco..al momento c è lo studio li..nn é piccolo ma secondo mio marito la canterina, seppur provvisoria, meglio nn metterla li. Io pensavo di portare su L armadio.. ma lo studio ha già una libreria, due scarpiere, tavolino con P.C. e un altro mobiletto..dove la ficco tutta quella roba??🤦‍♀️😱
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente si...avremmo messo la culla in camera da letto e poi il fasciatoio da qualche parte.... poi dico al momento di ragionare cambiare xké la casa ha il soppalco quindi con la scala a chiocciola non è il massimo della sicurezza... ma essendo due non ci entriamo proprio 😅😅😅
    • Rispondi
  • N
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia i due fagiolini 😍quindi se fosse stato uno avreste messo il lettino..in fondo al letto?
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nina... anche noi siamo in un bilocale... avevamo deciso di rimanere qui almeno fin quando il fagiolino non avrebbe iniziato a gattonare... poi alla prima eco abbiamo scoperto che i fagiolini saranno 2 e quindi a fine agosto iniziamo a cercare una casetta con almeno una stanzetta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione