Post lungo
Ciao ragazze, la mia bimba ha 2 anni appena compiuti. Praticamente da quando gattona, circa 10 mesi, da subito ha iniziato ad andare verso altri bimbi e a volerli toccare finendo poi a farli male (stringere mani e piedi o tirare i capelli o mettere le dita negli occhi). Da subito logicamente ho iniziato a dirle di no, che stava facendo male e a cercare di allontanarla dicendole che doveva solo dare carezze sulla manine se l’altro bimbi voleva ..
A settembre ha iniziato il nido, e ad oggi mi dicono che con i suoi compagni di classe la cosa è migliorata (penso perché si è resa conto che loro possono altrettanto farle male, è arrivata a casa con morsi o graffi in faccia) però ha iniziato ad essere aggressiva con i bimbi più piccoli che ancora magari non camminano. Si avvicina e inizia ad accarezzarli però finisce per farli male, abbracciandoli troppo forte, o spingendoli, o stringendo mani e piedi,.. Quando andiamo al parco stessa cosa, ammetto infatti che non la porto volentieri perché finisco io quasi andando via piangendo 🥺So che molti bimbi lo fanno, il problema è che io tra 4 mesi avrò un altro bimbo e inizio ad essere davvero preoccupata per l’incolumità del nuovo nascituro .. Non capisco perché lo faccia, è una bimba molto affettuosa, con noi non lo fa.. all’asilo mi dicono di cercare di accompagnarla e ricondurre la cosa quando succede, ovvero insegnarle con la manina come deve fare; ma quando succede io sono incapace di gestire la situazione, l’altro genitore, giustamente, inizia a guardarmi malissimo, togliendo il bimbo; la mia inizia a strillare quando cerco di allontanarla perché vorrebbe continuare a toccarla. Help! Esperienze simili ?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Dopo il matrimonio
Cosa regalare per 40 anni di matrimonio? 15 proposte per una...
Siete alla ricerca di qualcosa che sappia andare dritto al cuore dei...
Fotografi garanzie ANFM