Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Bimba 2 anni aggressiva verso altri bimbi

Ambra, il 19 Marzo 2023 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 9
Post lungo
Ciao ragazze, la mia bimba ha 2 anni appena compiuti. Praticamente da quando gattona, circa 10 mesi, da subito ha iniziato ad andare verso altri bimbi e a volerli toccare finendo poi a farli male (stringere mani e piedi o tirare i capelli o mettere le dita negli occhi). Da subito logicamente ho iniziato a dirle di no, che stava facendo male e a cercare di allontanarla dicendole che doveva solo dare carezze sulla manine se l’altro bimbi voleva ..
A settembre ha iniziato il nido, e ad oggi mi dicono che con i suoi compagni di classe la cosa è migliorata (penso perché si è resa conto che loro possono altrettanto farle male, è arrivata a casa con morsi o graffi in faccia) però ha iniziato ad essere aggressiva con i bimbi più piccoli che ancora magari non camminano. Si avvicina e inizia ad accarezzarli però finisce per farli male, abbracciandoli troppo forte, o spingendoli, o stringendo mani e piedi,.. Quando andiamo al parco stessa cosa, ammetto infatti che non la porto volentieri perché finisco io quasi andando via piangendo 🥺So che molti bimbi lo fanno, il problema è che io tra 4 mesi avrò un altro bimbo e inizio ad essere davvero preoccupata per l’incolumità del nuovo nascituro .. Non capisco perché lo faccia, è una bimba molto affettuosa, con noi non lo fa.. all’asilo mi dicono di cercare di accompagnarla e ricondurre la cosa quando succede, ovvero insegnarle con la manina come deve fare; ma quando succede io sono incapace di gestire la situazione, l’altro genitore, giustamente, inizia a guardarmi malissimo, togliendo il bimbo; la mia inizia a strillare quando cerco di allontanarla perché vorrebbe continuare a toccarla. Help! Esperienze simili ?

9 Risposte

Ultime attività da Luana, il 28 Aprile 2023 alle 15:27
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, rialzo questo topic
    Oggi per la mia prima volta da quando Ginevra è "grande" abbiamo visto mia nipote che ha quasi 3 anni e vive all'estero. Dopo la prima oretta Ginevra ha inziiato un po' ad essere manesca e tirare schiaffi (sembravano più carezze molto vigorose) e le tirava la maglietta. Mia nipote si è molto innervosita. 🤔 che si può fare in questi casi? non era mai capitato prima di oggi. Ovviamente le ho detto che non si fa ma non credo che abbia afferrato bene il concetto. Come ci si comporta?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti dico solo che ieri sono andata a prenderla, mi ha detto la maestra di tagliarle le unghie che aveva fatto a una bimba e io mi sono messa a piangere ! Che vergogna ! Ho gli ormoni a palla per la gravidanza, ogni volta che vado stessa roba ….
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io, oggi ennesima marachella all’asilo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ mi sento sprofondare quando mi dicono che non si comporta bene.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi interrogo se il problema posso essere io ; magari trasmettendole qualcosa o vedendo qualcosa in casa, che ne so ..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, mio figlio però ha 3 anni e mezzo e si relaziona così con gli altri bimbi, non sempre naturalmente. È un bimbo molto vivace e soprattutto testardo. Speriamo sia una fase. Purtroppo mi interrogo sempre se magari il problema siamo noi genitori e il modo di relazionarci con lui.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato. Era un video su Instagram di Janet Lansbury, se magari riesci ad aprire cmq.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️uy non riesco ad aprirlo
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra- ho visto questo e mi sei venuta in mente.
    https://www.instagram.com/reel/cqbrl7cpfcn/?igshid=ymmymta2m2y=

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo sentimento di angoscia, ma è una Toddler e fa quello che deve fare. Continua a rinforzare il concetto: le mani si usano così, se non riesci ad essere gentile con il bimbo ti sposto più in là. Ferma ma gentile. Capirà con il tempo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione