Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2019 Alpes-Maritimes

Bimba di 6 mesi

Rachele, il 25 Luglio 2023 alle 22:33 Pubblicato in Future mamme 0 28
Salve a tutte,
Ho una bimba di sei mesi che mi sta dando problemi riguardo il latte. Beve sempre meno, sarà forse lo svezzamento. Prima di esso beveva sui 210/240 di latte adesso la mattina beve 210 e la sera 150.. chi come me si trova nella stessa situazione? È normale? Sarà forse lo svezzamento?
Lei praticamente la mattina alle 8 beve il latte, poi alle 11.30 la pappa alle 16.00 merenda alle 7/7.30 pappa serale e verso le 22/22.30 il latte.. sbaglio orari? Un consiglio da voi essendo la mia prima figlia

28 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 28 Luglio 2023 alle 15:07
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba va a dormire verso le 11 e si sveglia alle 6/7 .
    Comunque hai ragione e concordo sull allattamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La piccola dipende a che ora va a dormire… se fa il riposino pomeridiano si addormenta tardi di sera e si sveglia verso le 9 per prendere il seno e poi si riaddormenta per risvegliarsi alle 11. Mentre se va a dormire per le 10/10 e 30 verso le 6/7 si sveglia per prendere il seno e a volte rimane sveglia mentre altre volte si riaddormenta e si sveglia per le 9 . Invece la tua ??
    Comunque guarda ti posso assicurare che è bello allattare ma è anche molto faticoso, specialmente se sei sempre da sola e non hai qualcuno che ti possa aiutare (o almeno per me è stato così) Io ricordo che i primi mesi la mia piccola era sempre attaccata al seno, dovevo sempre stare ad allattarla su un divano e anche per farmi una doccia dovevo farmela in 5 minuti perché piangeva come una pazza, non riusciva a stare senza seno per più di 10 minuti 😱 è stata molto dura e ti dico che al prossimo figlio non credo proprio che riuscirei ad allattarlo/a😅 all’inizio facevo un misto, seno e biberon ma poi non ha più voluto prendere il biberon e quindi non potevo fare altro che allattarla al seno ma mi sono fatta molti pianti. Poi invece ce chi non ha avuto problemi con l’allattamento. Comunque detto questo ti ripeto, c’è chi non riesce ad allattare e chi invece non vuole ma ognuno è libero di fare ciò che gli pare, la prima cosa fondamentale è che stia bene la mamma mentalmente e fisicamente.

• Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora si sveglia la tua bimba la mattina?
    Comunque meglio almeno adesso puoi riposare… comunque grazie delle belle parole che mi rincuorano ❤️ perché mi è rimasta sempre questa cosa in testa dell allattamento che non va più via
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di notte no, sarà da due mesi che dorme e non si sveglia per prendere il seno, per fortuna!! Perché con il sonno lei mi ha sempre fatto penare… comunque non devi fartene un problema, neanche io sarei mai riuscita ad allattare se non avessi incontrato un farmacista che mi consigliò di andare da un consulente per l’allattamento e così piano piano mi ha aiutato e ci sono riuscita. però tu non devi farti tanti problemi, i bambini crescono bene anche con il latte artificiale, vengono comunque nutriti con amore ❤️
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio❤️
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche di notte vuole il seno?
    Io non sono riuscita purtroppo ad allattare.. e sin dall inizio ho dato il biberon😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah lo so ma non è così che funziona… a volte ho provato con il limone ma lei continua a cercarla 🤣 bisogna toglierlo piano piano, solo che lei è molto legata ed è dura ma ce la faremo prima o poi 💪🏻🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena allora
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui su Instagram sos_manna e pediatra Carla. Loro sono 2 delle migliori in Italia e non solo. Nei loro profili puoi imparare tante cose. Te li consiglio vivamente a prescindere da tutto. Anche io che sono laureata in pediatria e sono puericultrice le seguo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Anche io con il mio avevo sempre tanti dubbi
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la differenza tra svezzamento e auto svezzamento la sapevo. Non sapevo La differenza tra svezzamento classico e quello misto…
    Sto seguendo tutto ciò che mi dice la pediatra .. vedremo sul da farsi.. quando sarà più grande proverò ad introdurre cibi nostri. L’unica mia paura è che si soffochi.. per esempio ho dato la pastina soltanto adesso proprio perché ,avendo provato prima, si soffocava.. adesso riesce.. quindi avendo sei mesi non so i “tagli sicuri”…abitando in Francia, non sono molto informata sui corsi di disostruzione.. mi informerò
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vecchie usanze..😂
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti peperoncino nel seno😂non ci andrà più 😂
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. il fatto è che sono fissata con il peso. La vorrei più cicciotta, anche se la pediatra mi ha detto che è giusta come peso. Io vedo i suoi coetanei e mi faccio mille paranoie
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già detto, mi ha detto anche lei che è il caldo . Sono fissata con il peso.. la vedo magrolina rispetto ai suoi coetanei
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, sta iniziando a mangiare altri tipi di cibo per cui la pancia si riempie in modo diverso...poi con il caldo che c'è ci sta anche che abbia meno fame 🙂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, lascia fare a lei perché si sa regolare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora è normalissimo. Ci sono bambini che dopo qualche mese di svezzamento magari smettono anche di prenderlo il latte, ed è tutto normale 🙂 invece mia figlia ha 1 anno e 9 mesi e continua ancora a prendere il seno e non so proprio come toglierlo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il caldo stai tranquilla, comunque parlane con il pediatra
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da un bel po k ho iniziato lo svezzamento. Più di un mese
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisì certo tranquilla è lo svezzamento 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai iniziato lo svezzamento è normalissimo tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla loro sanno regolarsi se non lo vuole e perché a lei basta così ☺️ facendo le pappe e la merenda e normale. La differenza nello svezzamento e autosvezzamento è tanta. In poche parole con il classico quello che stai seguendo te per le linee guide mondiali non andrebbe più fatto o cmq fatto solo per pochissimo tempo. Mentre l autosvezzamento il bimbo mangia quello che mangi tu evitando solo di mettere sale nella sua razione di cibo. Non esistono più i crono inserimenti evitando così di avere allergie in futuro. E si da il cibo a pezzettini. Ovviamente tagli sicuri in base all' età della bimba e si fa un corso di disostruzione pediatrica che può sempre essere utile.
    • Rispondi
  • Rachele
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so sinceramente la differenza tra classico e misto.
    Praticamente ho iniziato con crema di riso. Adesso pastina con omogenizzato (carne bianca all’inizio e successivamente carne rossa, o verdure), per merenda o frutta o yogurt alla frutta, sera crema di riso con omogenizzato (carne/verdura). Sbaglio qualcosa?
    Sono in ansia per il fatto del latte.. perché lo beve solo mattina e sera e manco tutto. Magari avesse preso da tuo figlio😂
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e normalissimo, inizia ad assaggiare cose nuove riempie la pancia in maniera diversa succede che beve meno latte. Un esempio mio figlio nonostante lo svezzamento beveva sempre ogni massimo 2 ore 250/280 di latte, mia figlia invece poco dopo aver iniziato lo svezzamento non ha più voluto il seno e non ha mai voluto il latte in formula. Stanno tutti e due benissimo il bimbo a 8 anni la piccola 2. Posso chiederti che svezzamento stai seguendo? Classico,misto o autosvezzamento? PS.. sono pluericultrice ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione