Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Bimba di 6 mesi... Scatto di crescita?

Elisa, il 11 Febbraio 2020 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buingiorno Mamme,



avrei bisogno un confronto con voi. La mia Virginia domenica ha compiuto 6 mesi e da sabato vuole stare in braccio piu del solito, é rognosa, dorme meno (prima ogni 2 ore faceva il suo bel riposino) e si addormenta solo attaccata al seno (abitudine che aveva perso dai 3 mesi, fino a pochi giorni fa si addormentava in braccio camminando).
E' possibile che sia uno scatto di crescita?Non so se verso i 6 mesi ce ne possono essere ancora... Pensavo anche ai dentini che non ha ancora messo, ma guardandole le gengive non sono né gonfie né vedo il bianco.
L'unica nota positiva di questi giorni è che abbiamo iniato lo svezzamento e, nonostante tutto quello che vi ho descritto, sembra apprezzare la pappa 🤞🏻
Grazie a chi risponderà! 😘

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Febbraio 2020 alle 22:23
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena troviamo un equilibrio va tutto a rotoli 🤣 Essere mamma è una grande sfida!! 😅
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze , si tratta dello scatto di crescita esattamente a 6 mesi. Appicicati alla mamma, un pochino isterici e si risvegliano la notte. Il piu` delle volte la notte sono affamati.

    Io anche sto sulla stessa barca Smiley xd

    Prossimo scatto a 9 mesi. Tocca sopravvivere!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Purtroppo anche da me succede la stessa cosa. Mio figlio ha 6 mesi e mezzo e da circa 3 settimane ha continui risvegli quando dorme, anche 5 volte, mentre prima si svegliava solo una volta per la poppata. Poi per addormentarsi ha bisogno di più tempo rispetto a prima e la sera anche lui ora vuole solo il seno mentre finora riusciva a crollare anche con qualche ninna nanna. I dentini di sotto sono usciti entrambi la scorsa settimana, ma non è cambiato granché 🤷‍♀️ Lo svezzamento va bene, ma da quando abbiamo iniziato è diventato più mammone del solito!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli scatti di crescita vanno avanti anche fino a un anno..
    Ma può essere più legato al cambiamento introdotto con lo svezzamento.. può essere che senta la distanza con te nonostante apprezzi la pappa.. d'altronde l allattamento è qualcosa di estremamente intimo tra mamma e figlio..
    Oppure i dentini...possono essere molte cose, ma assecondala e dalle quello di cui ha necessità.. passerà anche questo momento 😉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il mio bimbo ha 6 mesi e si comporta allo stesso modo! Che io sappia non ci sono scatti di crescita ma spero vivamente che sia una fase transitoria perché sono esausta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione