Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Bimba piange inconsolabile prima di addormentarsi

Alessia, il 27 Maggio 2019 alle 10:26 Pubblicato in Future mamme 0 35
Buongiorno mamme... ho bisogno di un vostro aiuto, mia figlia ha 3 mesi e mezzo, sono 2 settimane che ogni giorno per addormentarsi è un macello... piange disperata, diventa paonazza e sembra quasi resto via con il fiato da quanto piange 😭 un paio di volte al giorno succede questo.. a volte ninnandola passa tutto e altre volte devo ricorrere ad un metodo sicuro: uscire in auto.. 2 min e crolla. Io ora non so che pensare, non so come mai faccia così.. non voglio uscire tutte le volte in auto, ma non voglio nemmeno pianga così disperata! Non accetta nemmeno il seno durante questi pianti.. è capitato a qualcuna di voi di far fatica a far addormentare i vostri bimbi? Premetto che poi la sera dorme dalle 21 alle 4/5 del mattino ma per farla crollare è un impresa 😕

35 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Maggio 2019 alle 09:30
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provarle tutte... proverò anche questa
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a metterla a nanna prima che si addormenti, appena vedi i segnali di stanchezza...all inizio piangerà ma poi dovrebbe imparere a calmarsi e addormentarsi da sola
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come una caccola impotente..ma qui ho capito che non è l’unica mia figlia 🥰 grazie mille...
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto cara! Non so cosa consigliarti, già le altre ti hanno dato tanti consigli! Magari è solo una fase transitoria! Immagino come tu possa sentirti al suo pianto! ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente accendo il carillon, quello con cui si addormenta sempre, anche di notte se si sveglia dopo la pappa le accendo quello e si addormenta 😣 proverò cantando io magari mi sente meglio ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può darsi. Ogni mamma conosce suo figlio 🤗. Prova a cantarle una canzone
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iopenso che lei sia stanca e non prenda sonno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda.. poi questi pianti a volte succedono anche 2 volte al giorno... le piace molto fare il bagnetto ma non si addormenta mai dopo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sembra tornata la bambina tranquilla ti sempre, vedremo stasera... ma x ora ha dormito, si è addormentata una volta al seno e una ninnata.. lei il ciuccio non lo prende 😥
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha fatto un paio di volte, e tra i vari tentativi sono riuscita a capire che è il caldo. Quando ha caldo, ancora le metto le cose di ciniglia visto le temperature, piange disperata. Purtroppo è l'unico modo che hanno per comunicare.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia! 😨
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Per prima cosa volevo consigliarti di continuare a comportarti come sempre e non in vista del rientro al lavoro perché i piccoli sanno perfettamente quando devono chiedere il seno in presenza della mamma e quando invece devono autoconsolarsi con altre persone. Anche io ho fatto questo errore perché essendo tetta dipendente credevo che mia figlia senza di me avrebbe sofferto, invece con la babysitter si addormentava in braccio e senza ciuccio! Per quanto riguarda il piano disperato,pensa che tua figlia sta crescendo per cui gli stimoli a cui è sottoposta aumentano. Io quando Leo fa così, gli piazzo il ciuccio in bocca e lo rivolgo in posizione culla contro il mio seno. Ovviamente in silenzio e la sera al buio. Lo cullo con energia e poi crolla.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So di sbagliare ad uscire:.. spesso al mattino per far una passeggiata la metto nell ovetto prima che inizi lo sclero e dopo un po’ che osserva sbadiglia e si addormenta.. io non sono una che riesce a farla piangere.. io quando piange la ninno in braccio, le dico “amore mio non piangere sono qui io..” cose dolci insomma.. ma dopo 15/20 min che piange e continua sempre di più cedo all’auro... premetto che non è successo tutti i giorni di uscire per farla dormire.. ma 3 volte in 2 settimane.. cerco di anticipare il momento nanna attaccandola al seno, lei così si rilassa ma quando piange disperata non vuole nemmeno quello! Ho capito da questi pianti il suo orario nanna, ma faccio ancora molta fatica a farle prendere sonno durante il giorno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una che si addormenta dopo il bagno 😓
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per me è questo..ricordo che anche il mio ha avuto un periodo che faceva così e non capivo che fosse..speravo solo che passasse prima o poi..ed è passato..attraversano tante fasi i bambini piccoli alcune belle altre un po' meno..
    Io ti direi di evitare di uscire in macchina perché non deve associare quello al sonno..ma assolutamente non lasciarla piangere da sola nella culla o dove sia..deve sentire che comunque tu ci sei piuttosto tienila im braccio e lasciala piangere ninnandola finché si stanca, ma deve sapere e sentire che tu sei li.
    Istinto, istinto, istinto. La madre sente cosa è bene per il suo piccolo e io dubito che ti dica di lasciarla giù a piangere e fare altro.
    Vedrai che passa tieni duro
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con il bagnetto rilassante e messaggini, poi la coccoli un pochino E dovrebbe addormentarsi! 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto normale quando fanno cosi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si tira tutta quando piange così sembra che qualsiasi cosa faccio non va bene
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercavo di cullarlo altre volte nel box con.i ghiochi e carillon
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo cullavi o altro mentre piangeva?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so. Io lo lasciavo prinagere anche una mezzora 40min
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi si stringe il cuore a vederla piangere... 😭
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non succede assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più di tanto non riesco a farla piangere... 15 min max e la metto nell ovetto e usciamo o a passeggio o auto.. ma succede qualcosa se la lascio piangere? Io non riesco proprio ho paura
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sa gestire la stanchezza e piange ....capita spesso alla mia bimba. Cerco di farla rilassare il più possibile ma la verità è che in questi momenti lei ha bisogno di “sfogare” fino a che non crolla tra un singhiozzo e l’altro !
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si ci vuole tanta pazienza... ora dorme nel lettino ❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente tempo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che passi... perché è una situazione stressante per me e per lei
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli stati d'animo tuoi li.sente. il cambiamento del seno lo sente. Il. Tempo sicuramente co mette anche il suo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero passi questo momento.. anche se la prima volta che è successo non avevo ancora iniziaro ad allungargli le ore tra i pasti.. l ho anche portata dal pediatra lunedì scorso ma non mi ha dato (ovviamente!) una risposta certa.. è da quel giorno che sto allungando le ore ma che piange disperata sono 2 settimane.. magari sente che io sono preoccupata per il rientro? E lo ero anche prima di non darle la tetta 10 volte al giorno?!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sente troppo il cambiamento. È una cosa normalissima
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la vorrei attaccare ma purtroppo dovendo rientrare a lavoro non sarà più così com’è ora che può attaccarsi tutte le volte che vuole 😓 e allora cerco di non darle sempre il seno.. ma il ciuccio lo rifiuta totalmente.. stasera provo il silenzio.. ora ha mangiato e si è addormentata al seno ❤️ La canzoncina che le metto è quella che le metto anche la notte quando si sveglia e li si riaddormenta sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione