Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova

Bimba si contorce di notte, coliche?!

Sara, il 14 Aprile 2020 alle 08:52 Pubblicato in Future mamme 0 20
La bimba ha due mesi e da circa un mese di notte è un terremoto, inizia dopo qualche ora a contorcersi, inarca la schiena, tira gambe e braccia, muove la testa, si graffia, fa versi, piange nel sonno, va avanti per ore, con le settimane è peggiorata! È un disastro perché non si dorme assolutamente ma soprattutto sono preoccupata! Mi sembra che stia male! Allora quando non ne posso più le faccio un sondino (ormai lo facciamo tutte le notti) ed emette sempre gas. Poi rimane rognosa lostesso però, è sempre disturbata. Il milycon non solo non fa effetto ma le causa stitichezza, stiamo provando reuflor fermenti ma non so se aiuteranno. Io non so se questa agitazione notturna è per via delle coliche davvero, capita a qualcuna di voi?

20 Risposte

Ultime attività da Crys 💙🎈, il 16 Aprile 2020 alle 00:49
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ovviamente non deve essere per forza immediato. ..Può capitare anche dopo
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo con la mia bimba nel primo mese ha avuto qualche colica che davvero quando le prendevano non smetteva minimamente di piangere e mi ricordo che una sera in preda alla preoccupazione di quando aveva pianto e continuava a piangere mia figlia sono entrata nella prima farmacia disponibile (erano anche in chiusura) e una dottoressa gentilissima non la scorderò mai mi diede delle fialette omeopatiche al carbone attivo chiamatasi "cocyntal" e ragazze credetemi mia figlia ha risolto il problema
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come goccine ho usato le colinox
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei clisterini al miele e nn arrecano danni perche naturali. Ho letto che prende l altrificiale. Ci sono marche che per alcuni neonati sn pesanti da digerire come e li rende stitici, a volte èanche la durezza dell acqua. Cmq un consiglio che mi diede il pediatra. Quando preparo l aggiunta una volta agitato il latte bisogna aprire il biberon x far uscire l aria che si è creata( pensa a quando si agita la coca cola) poi vabbe a me diede una soluzione che si scioglie nel latte e fa fare le feci morbide e quindi evacuazione tranquilla. Ma io ho cambiato completamente latte( prima usavo humana1) e anche acqua.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono sicura al 100% perchè sono andata un po' a tentativi... Ma credo mal di pancia unito al fastidio per la dermatite, faceva fatica a dormire anche di giorno.

Se il mylicon le dà stitichezza prova altro, ce ne sono di goccioline per le colichette e per l'aria ti consiglio di provare per qualche giorno il latte liquido al posto di quello in polvere così non incorpora aria quando lo agiti per prepararlo, costa di più ma per qualche giorno puoi tentare...

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi alla fine non hai capito qual era la causa? Forse troppa aria nella pancia? Ma perché solo di notte? Forse perché dorme più ore?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' successo anche a noi ma più tardi, tra i 4 e i 5 mesi (adesso ne ha 5 e mezzo e da un paio di settimane la situazione è migliorata)

La notte inarcava la schiena e piangeva. All'inizio pensavo fossero i denti ma ancora non ce n'è traccia e poi ha avuto una brutta dermatite ma sembrava avesse proprio mal di pancia...

Sono andata un po' a tentativi non capendo quale fosse il problema (denti, dermatite, coliche, tutte queste cose insieme...)

A mio figlio do i fermenti lattici ogni giorni e ho ridato il milicon che avevo interrotto quando sono passate le colichine, ma per le coliche so che c'è un prodotto più forte del milicon (ma non ricordo il nome...)

Però mangiava anche malvolentieri per il mal di pancia, così invece del latte artificiale in polvere ho preso quello liquido già pronto che non va agitato e non incorpora aria nella preparazione e ora alterno un biberon di latte in polvere e uno di latte liquido.

Con tanta pazienza la situazione è migliorata

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No prende l artificiale, durante le poppate è tranquilla, tranne quando ha molta fame (tipo sta 5 e piu ore senza mangiare) oppure quando ha dell' aria nella pancia
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei non lo fa quando mangia, ma quando dorme
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allatti tu?
    Può essere anche qualcosa che mangi...
    O se non allatti il tipo di latte che prende
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri guardavo una puntata di YouTube di ostetriche usando nasce una mamma ep. 4 o 5 non ricordo e l ostetrica diceva che quando si buttano all indietro è reflusso.. Prova ad alzare un po il materasso della culletta e a tenerla in piedi dopo mangiato.. Parlane con il pediatra comunque!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto che va usato in modo continuativo, però basta che glielo do una volta che il giorno dopo diventa stitica! Fa fatica a scaricare e sta ancora peggio temo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto che va usato in modo continuativo, però basta che glielo do una volta che il giorno dopo diventa stitica! Fa fatica a scaricare e sta ancora peggio temo
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami avevo salutato il rigore milycon e letto solo reuflor 😕😕sbadata 😳
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessi sintomi... anche di gg e soprattutto quando mangia. Domani ho una consulenza con un gastroenterologo pediatrico perché 2 pediatre le hanno diagnosticato il reflusso ma nn hanno azzeccato la cura... vedremo!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara..
    Hai provato le mylicon ?
    Io le ho usare i primi mesi e lo hanno aiutato tantissimo 😉😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato la stessa cosa, mi è capitato di tirarla su e darle il latte che ha bevuto ma poi appena riaddormentata ha iniziato da capo a muoversi nel sonno quindi ho pensato che alla fine non era la fame. Onestamente dopo un mese devo ancora capire il motivo. Dorme bene fino all'una/le tre poi basta. Quindi diciamo che dorme bene le prime tre ore circa di sonno nella culla. Io do l artificiale quindi per me è un po' più complicato darle il latte, nel senso che devo preparare il biberon e sapere quanto latte dare, alzare la bambina. Diciamo che non posso prenderla attaccarla al seno e lasciare che lei prenda quel che le serve per rilassarsi.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si muoveva e faceva versi per ore..ho poi capito che aveva fame ma non riusciva a svegliarsi..lo attaccavo al seno e smetteva per 2 ore e poi ricominciava. Ora che ha 4 mesi non fa più i versi ma quando arriva il tempo della poppata inizia a muoversi a destra e sinistra..
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sondino si può fare anche per eliminare un po' il gas, senti proprio l aria che esce. Il clisterino è meglio usarlo in extremis perché contiene sostanze un po' irritanti, il sondino invece è qualcosa di meccanico. Riguardo l agitazione notturna la bimba ce l' ha mentre dorme quindi non la metto in nessun modo perché se la tocco si sveglia definitivamente e comincia a piangere. Diciamo che queste crisi le ha in dormiveglia. Ma va avanti anche tre ore di fila.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo piccola..saranno le coliche. Il sondino lo fai sempre perche nn fa la cacca? Chiedo perche il pediatra a me disse che se per 3 gg di seguito nn la faceva allora potevo farle il clisterino. Se la metti a pancia in giù si calma? X capire se sono davvero le coliche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione