Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Bimbi 12 mesi e giochi

Alessandra, il 9 Settembre 2020 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao mamme, i vostri bimbi a 12 mesi sono interessati ai giochi? Che tipi di giochi adorano i vostri piccoli? Io non capisco Isa, tra pochi giorni farà un anno ed è totalmente disinteressata da ogni forma e tipo di gioco. Non so mai come intrattenerla per farla svagare, sembra sempre annoiarsi. Se usciamo non si lagna mai, l'unica cosa che fa è farsi sentire a gran voce da tutti cercando di attirare l'attenzione delle persone in strada. A casa, però, non c'è modo di farla stare tranquilla. Avevo visto un gioco della fisher price (il cagnolino per saltellare e giocare), ma ho paura si annoi anche con quello e considerando quanto costa non vorrei rischiare. È una pazza scatenata, non sta mai ferma, è molto vivace ed attiva e non so più come farla svagare 🤪🤪🤪 avevo pensato di segnarla al nido alla fine per farla scaricare un po', ma con la situazione Covid non vorrei avere rotture.

32 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 11 Settembre 2020 alle 23:32
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon vendono anche giochi in legno con diversi tipi di chiusure (chiavistello,...). Ecco, ai bimbi piace tanto, cercano di capire il meccanismo ed esercitano la motricità fine, ovvero i movimenti di precisione delle dita
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al nido non è che siano interessati ai giochi come li intendiamo noi adulti o un bimbo di 5/6 anni. Esplorano. Quindi sono attratti da oggetti di uso comune o che gli permettono di esplorare i 5 sensi. puoi creare diversi giochi, sia in versione da usare con la tua supervisione che in versione da usare da sola in sicurezza. Ti faccio alcuni esempi. Cestino dei tesori
    Pannello sensoriale
    Colorare: puoi darle un foglio grande e un pennarello alla volta e farla colorare (a questa età scarabocchiano e lo fanno per pochi minuti, massimo una decina, ma è comunque un'attività).Cucù: Se hai dei tavolini non tanto alti o delle sedie con una seduta ampia coprile con un telo e creale una galleria. È una variante del cucù sempre molto gradita ai bimbi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo così! Io prendo pochi giochi perché ho notato che alla fine non li usa molto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 Si brava fai così, tanto loro si divertono cmq e non spendi soldi inutilmente 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene quando ora tocca a Isa, al gel non ci pensavo più, me ne ero dimenticata 🤦🏻‍♀️ ora provo con le ciambelline di gomma che vanno in frigo, tanto quelle le ha😊
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alterno Tachipirina e Viburcol. Ho fatto 3 sere di tachipirina e una di Viburcol. Purtroppo quando uso il Viburcol la notte piange, ha sempre fatto meno effetto della Tachipirina. Da qualche giorno non sto utilizzando le supposte, lei ha una specie di banana spazzolino da mordere per massaggiare le gengive, e su quella metto il gel. Comunque è stata super nervosa, non voleva niente di caldo, non voleva il biberon, non voleva masticare Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto dico di si, forse perché vedono che noi lo utilizziamo e sono curiosi di capire a cosa servono😊 sono tremendi 🤭
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le hai dato il viburcol? Io sono giorni che la vedo troppo irrequieta rispetto al solito e sospetto sia il dentino, ma sono timorosa a darle le suppostine.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba si divertiva e si diverte di più con oggetti di uso comune.. ora ha 19 mesi e spesso le apro la dispensa scorrevole dove ho messo nel vano più basso pacchi di pasta chiusi e barattoli di latta... si perde via spostandolo dalla dispensa alla colonna a giorno di fianco e li rimette a posto.. Giocando con la bimba dei nostri vicini abbiamo notato che le piace giocare con pentolini e mestolini così le abbiam preso queste cosine qui e si perde via un po’ a giocarci, fa finta di mangiare 😂 però questo lo fa da un mesetto quindi all’età della tua non faceva molto con i giochi.. Penso sia proprio h. Classico dei bimbi
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley kiss Comunque due giorni dopo il compleanno ha messo un dente! Dopo 2 settimane è uscito il secondo! Non ci speravo quasi piu`. Purtroppo ha pianto molto,si calmava solo con le supposteSmiley cry Smiley cry .



    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che questo mese sia decisivo perché si attivi a fare qualcosa in più. All'effettivo lei non si muove granché in giro purtroppo e neanche gioca molto, la tua è già abbastanza avanti nel giocare 😊 volevo fare qualcosa per stimolarla e fare qualche nuova attività, ma sembra totalmente disinteressata 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, oddio che forza, mi immagino la scena 🤣🤣🤣🤣 si il carrellino primi passi lo avrebbe, ma purtroppo ora è in Trentino e siamo a Roma, però anche quello lo afferra e se lo tira addosso 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ che disastro questi bambini 😂😂😂
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha un anno e un mese e si perde via a infilare le cose (ho preso gli anelli in legno e una specie di appoggia piatti dell’ikea ) tirare fuori i nastri dalla scatola, adora le perline in gel in acqua ( ovviamente sto attenta che non le metta in bocca ) , le piace giocare con la sabbia, plastilina, nascondersi nella tenda e andare in giro con la sua macchinina...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi carissima ciao, beate voi... Isa neanche questo mese ha messo il primo dentino 😂😂 anche io ero attratta dai giochi di legno per lei, ma vedo che proprio le interessa altro. Facciamo questa cesta dei tesori e speriamo funzioni 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ero ripromessa di non avere palle in casa! E invece...ci corre dietro una meraviglia, ma ogni volta che ci gioca sono in ansia Smiley xd Smiley xd
    Per il resto usa molto i libri, giochi montessoriani (cubo con formine, tavolino da martellare,hula, formine puzzle),aqua doodle e Nuvola Dolce unicorno. Non tocca più molte cose in cucina perché ha il suo miniset di cibo e attrezzi con cui tortura i peluche(oggi sbatteva la pizza in faccia all`orsetto,cattivo orso che non mangia!) .Quindi quando cucino io ho la mia padella,lei la sua padellina e cerca di imitarmi.
    Ha il carrellino primi passi? Qualunque cosa da spingere sarebbe l'ideale. A questa eta` ballano tanto,puoi provare a mostrarle qualche video musicale tipo Zumba.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anastasia 😊 esatto proprio quella intendevo, c'è sia la zebra che il cagnolino e avevo pensato di prenderla, ma poi ho pensato che se non la userà saranno soldi buttati, dato che è più interessante una bottiglia che un gioco per bimbi. Complimenti anche a te per la seconda, io con una figlia ho chiuso bottega 🤣🤣🤣 basta figli, non vedo l'ora di recuperare un po' di indipendenza 😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Francesca ciao, guarda davvero io ci rinuncio non compro più nulla 🤣 mio marito mi ha detto "è una bambina economica" 😂😂 a questo punto raccimolerò tutti gli oggetti che non sono pericolosi e farò anche io la cesta😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, mi hai anticipata perché volevo fare anch'io la stessa identica domanda. Mia figlia ha 10 mesi e mezzo e con i suoi giochi ci passa davvero poco tempo. Ho notato che si perde un po di più quando ripongo tutto nella scatola perché si diverte a tirare fuori tutto, poi lei è distruttrice, a volte le faccio vedere come impilare i mattoncini o gli anelli ma lei niente, distrugge tutto 😅😅😅 ero tentata di prendere un gioco "stile montessori" di legno multi attività, ma effettivamente vedo anch'io che è interessata agli oggetti comuni quindi per il momento ripiego su quelli (tipo il cesto delle mollette) ma sempre con supervisione perché mette tutto in bocca (siamo a quota 6 denti). Un bacione cara
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha appena fatto un anno ed è uguale alla tua. Non cammina purtroppo ancora, muove qualche passo ma cade subito. I suoi giochi lo interessano fino ad un certo punto, mentre le cose della casa... Quelle wow, sono tutte da scoprire 🤣 sopratutto srotolare la carta igienica, aprire il feezer e tirare fuori le cose, scalare il divano, giocare coi mestoli e gli strofinacci.... Per il compleanno gli abbiamo preso la zebra saltella e gira della fisher price, ma ci arriva ancora male e quindi fa fatica ad usarla. Gli abbiamo anche preso il tavolo multiattivita ma più di qualche minuto non ci sta.
    Spero solo che inizi a camminare in fretta e ad intrattenersi di più da solo, perché io sono a 35 settimane di gravidanza e fra poco nascerà la sorellina. A tenerne due in braccio non so come farei😂😅😭. Inoltre sono solissima, senza nonni né nessuno che possa aiutarmi un pochino, perciò si... Speriamo in bene🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, mia figlia ha 10 mesi e mezzo diciamo e da quando ha iniziato a gattonare, ossia un mese fa, i suoi giochi hanno perso interesse 😅 ogni tanto va nella sua cameretta e la ritrovo in mezzo ai suoi giochi ma ci sta davvero poco, ama tutto il resto, librerie cassetti ciotole del cane.. Qualsiasi cosa sia di uso quotidiano!! Una delle cose che le piace tanto è tirare fuori le cose dai loro contenitori, per cui ha un cesto dei tesori e ci si diverte molto!! Per il resto gira per casa e va dietro al cane, infatti ho detto a mio marito "bast al momento non compriamo più giochi che sono inutili 😂"
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Alessandra Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti davvero Stefy. Ti faccio tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahhah non sei la prima che me lo dice! Smiley xd Noi lo desideravamo troppo e ho creduto nel destino quando ho avuto un capoparto molto precoce nonostante avessi sempre allattato al senoSmiley heart Il lockdown ci ha dato la spinta finale nel credere che nella vita non dobbiamo rimandare quelle cose che possono renderci felici oggi Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente! Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Adoro il mio lavoro e visto che sono a casa da marzo (prima quarantena poi maternità) ne sento molto la mancanza!! In molti asili i vari giochi sonori-super rumorosi-super colorati sono stati quasi completamente sostituiti da oggetti di uso comune o comunque fatti con materiali naturali...questo non vuol dire che non bisogna più comprare giochi, ma che a volte per attirare l'attenzione di un bambino, specialmente così piccolo, non serve chissà quale spesa!! Fammi sapere se alla tua bimba piace il cestino dei tesori e se hai bisogno di nuove attività scrivimi pure!! Se posso ti aiuto molto volentieri!! 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me a quasi un anno dal parto quando mi parlano del secondo mi viene un coccolone 🤣🤣🤣 massima stima per tutte le mamme che hanno forza e coraggio di fare il secondo❤️ incrocio le dita e sono positiva che tra non molto camminerà e la terrò per mano🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio infinitamente 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 questo consiglio è di grandissimo aiuto per me. La vedo in effetti attratta da tutto tranne che dai giochi, ma non ci avevo proprio pensato a realizzare una cesta e raggrupparli tutti insieme.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino, comunque la mia Giorgia ha iniziato a camminare a 13 mesi, ma da allora mai avuto bisogno di supporto, adesso corre Smiley laugh Ti capisco per il peso, io sono incinta della seconda, sono di 19 settimane e ormai le sto insegnando anche a fare le scale dandomi la manina per non tenermela in braccio Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono educatrice di nido e futura mamma di marzo! Ti posso dire che i bambini in realtà sono più interessati e stimolati da oggetti di uso comune! Magari potresti prepararle un cesto dei tesori che è un'attività molto frequente al nido per i bambini di quell'età: in un cestino metti oggetti di vari materiali e dimensioni (naturalmente togli ogni pericolo tipo parti piccole o taglienti) come pigne, tappi di sughero o tappi dell'omogeneizzato (se fanno rumore è anche meglio), vecchi CD, nastri colorati, pezzi di stoffa, etc...se non hai idee puoi cercare su internet ci sono molti esempi!! È un gioco molto carino che stimola molto il bambino e vedrai che per un bel po' sarà occupata a scoprire questo cestino!! Magari all'inizio puoi sederti insieme a lei e farle vedere qualche oggetto in modo da creare in lei interesse. Ci sono moltissime attività che si possono fare con oggetti quotidiani! Minima spesa massima resa! Poi se sei interessata ad altre attività puoi scrivermi tranquillamente! 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tutto regolare Stefy, anche lei gioca con bottiglie di plastica. L'ho portata al Toys center e più che interessata ai giochi è interessata alle confezioni 😂😂😂 ora sta iniziando a stare in piedi, ma ancora ce ne vuole perché muova i primi passi, quindi mi tocca continuamente trasferirla da una stanza all'altra. Non vedo l'ora che cammina, almeno se vuole stare con me può seguirmi, perché pesa veramente troppo in proporzione a me😰
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    P.s. in tutto questo nel frattempo fa i chilometri in casa e gira continuamente da una stanza all'altra, ormai la lascio fare e non la seguo ad ogni passo...se devo fare qualcosa in cui non posso seguirla per troppo tempo (es. sto cucinando) le chiudo la porta che va verso la zona notte almeno la "vincolo" alla zona giorno!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, la mia bimba ha 15 mesi ed è molto vivace come la tua. Non le compro giochi dal lockdown praticamente, ma se li trova da sola, ovvero gioca con gli oggetti di uso comune: adora le mie borse (si mette in spalla le borsettine tipo pochette), gioca con i flaconi di sapone, shampoo, eccetera...sfoglia i libri e ha scoperto il suo lato coccoloso con i pupazzi a cui canta la ninna nanna, fa le coccole!...adora le bottigliette riempite con qualsiasi cosa che fanno da maracas, mentre quando usciamo starebbe ore sull'altalena!

    L'unico modo per tranquillizzarla è leggere insieme a lei i libri, oppure a volte le faccio un massaggino alle gambe con la crema...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione