Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Bimbi 14 mesi

Sonia, il 7 Luglio 2020 alle 16:54 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme..siamo arrivati a 14 mesi!!matteo ha fatto tanti progressi..ha cominciato a camminare ad 1 anno e ad alzarsi da fermo da almeno 3 settimane..non è un grande mangione..o meglio con mia mamma mangia e con me poco..sono più le cose che butto che altro..ha quasi 8 dentini..ha imparato a pigiare i tasti a salire i gradini reggendosi, vuole bere dal bicchiere,fa una grande confusione..la notte vabbe non la nomino nemmeno..è sempre un dramma..nonostante gli dia la melatonina.. a parole 0! Solo tata..ogni tanto gli sfugge un mamma o un babba! (Sono toscana)poi didi dada..trrr e null altro! Voi cosa mi raccontate?

6 Risposte

Ultime attività da Erika, il 8 Luglio 2020 alle 22:35
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura😢 spesso m capita d vedere dei bimbi nl passeggino Ke dormono o tutti composti Ke s guardano in giro..noi facciamo smp lo show qnd andiamo in giro..nn riesco a fare nnt in casa e nemmeno fuori.. è frustrante!a volte m sento una mamma incapace!spesso nn riesco a cambiarlo x quanto s dimena e nn riesco a tenerlo fermo!c sn gg Ke davvero difficili!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika più o meno abbiamo dei bimbi simili..fortuna a me non piange in macchina..pero quando ci si mette è lagnoso tantissimo..ora vuole giocare coi bimbi e quando lo riporto in casa la sera piange disperato!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia..Nicolò ha 13 mesi..mangia tanto,ancora nn cammina se nn aggrappato a qlc..parole tatatata..lalalala!ha 9 dentini..la notte dorme nel suo lettino e nell' arco della notte s tira su tre quattro vlt,ma lo rimetto giù e il più delle volte s riaddormenta!nn s addormenta da solo .lo "devo" fare dormire.. d gg è un bimbo mlt vivace e scatenato..piange spesso x qualsiasi cosa già appena apre gli occhi al mattino e se vuole fare qlc e io nn lo permetto fa delle scenate assurde.nel passeggino c sta pochissimo e ogni vlt Ke sn in giro m ritrovo a doverlo prendere in braccio (è quasi 13 kg)e in macchina se s addormenta bene altrimenti frigna ttt il tempo!io nn so più Ke fare..il suo problema è il sonno..lo è smp stato!ha sonno ma nn riesce mai a dormire abbastanza e poi è noioso!capisco Ke è quello xké qnd s sveglia Ke ha dormito bene è un altro bimbo!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sonia! Ti dirò che anche con Giorgia non è una passeggiata (vedi stanotte che ha deciso di stare sveglia e di farsi la notte nel lettone), però intanto che siamo in ballo balliamo Smiley xd

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni per la seconda gravidanza..io per il momento salto..sono ancora scossa!! Matteo è un birichino e mi toglie ogni forza vitale...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia, la mia bimba ha 13 mesi, inizia a camminare ma ancora con la manina, da sola fa soli pochi passettini, in compenso è una chiacchierona (ma le femmine si sa ahahahha) e ripete ogni cosa che dico a suo modo, ma alcune parole le scandisce molto bene!

    Per la pappa siamo appena tornati dal mare dove praticamente ha sempre mangiato come noi e per le quantità non mi sono mai fatta problemi, alle volte mangia anche il tavolo, alcune sere cena solo con il pane...ha 9 dentini per ora!

    La notte è molto migliorata, più o meno dorme dalle 21.30 fino alle 6.30 con 2/3 risvegli perchè perde il ciuccio, ma poco fa l'abbiamo spostata col lettino nella sua cameretta e non ha sentito il cambiamento!

    Dopo il suo compleanno ha smesso di attaccarsi al seno, credo che abbia sentito qualcosa di diverso visto che è stato nei giorni in cui ho scoperto di essere ancora in attesa! Nonostante questo non beve altro latte, la mattina mangia lo yogurt e la sera non vuole niente se non acqua prima di dormire.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione