Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Bimbi 17 mesi

Cristina, il 9 Aprile 2021 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buongiorno mamme, il mio bimbo ha 17 mesi e volevo confrontarmi con qualche mamma di bimbo coataneo per sapere cosa fanno i vostri bimbi e cosa sono già capaci a dire.
Mio figlio cammina da quando aveva 15 mesi, sale scende dal divano/letto butta giù tutti i cuscini, scende lì rimette su e risale. Ha imparato da poco a chiudere la porta della cucina, entra mi caccia chiude la porta e vuole che gli faccio cucù e ride come un matto. Ultimamente noto che ha meno interesse nei suoi giochi li guarda 10 minuti poi li butta poco interessato.dei suoi giochi usa maggiormente la piramide e infila gli anelli, cerca di mettere le formine nel contenitore in modo giusto ma non sempre riesce, gioca con i suoi camioncini e li spinge avanti indietro e sfoglia i suoi libricini . Mangia da solo ma con le mani le posate non sa ancora usarle. Ha imparato a togliersi la maglia quando è ora di cambiarsi e al cambio pantaloni quando gli chiediamo una gamba e poi l'altra capisce e le solleva per farsi cambiare. La cosa che mi preoccupa un po' è che non parla, sa dire solo mamma da quando era piccolino, cacca, ahm mentre mangia e qualche volta sporadicamente papà. Fa altri versi tipo tatata, canta a modo suo la sigla dei pigiamini e basta. Un bacio 😘😘

10 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Aprile 2021 alle 21:41
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso poi magari mi sbaglio che questo fino ai 2/3 anni sia il periodo peggiore. Io trovavo molto meno pesante quando era più piccolo ora ci vogliono 1000 occhi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È veramente un'impresa 😅 le devo sempre trovare qualcosina da fare con me 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ti capisco perfettamente, i bimbi così piccoli sono sempre da seguire e stargli dietro.. Impossibile fare le faccende tranquillamente.. 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di mandarla al nido proprio per farla socializzare e relazionare con altri bambini....volendo avremmo potuto tenerla a casa,perché o me la teneva mia suocera o volendo avrei potuto ritardare il mio rientro a lavoro a settembre....non le faccio fare tantissime ore al giorno,va da massimo 5 ore a minimo 2 1/2 ore,però le è molto utile...l'inizio è stato tragico ma ora ha preso il ritmo ed anch'io sono più tranquilla perché ho il tempo di farmi anche qualche lavoretto in casa senza doverla intrattenere 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no il mio paroline poche mamma, me da qualche giorno, papà qualche volta. Anche il mio è un terremoto,lui invece sta a casa con me credo che sia anche quello che influenzi.
    Ad esempio la tua andando al nido sta imparando molto prima a socializzare con le maestre e gli altri bimbi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha poco più di 17 mesi ed è un terremoto non sta ferma un attimo 😅 ogni10 minuti deve cambiare attività,però al nido(ha iniziato a febbraio) mi hanno detto essere normale perché i bimbi di questa età hanno un!attenzione di 10/15minuti e poi si stancano 😅 la pappa è un po' un problema 🙄 a casa mangia solo determinate cose al nido invece mangia tutto verdure pesce frutta 🙈 mi hanno mandato anche i video perché non ci credevo la furbetta 😂 a paroline siamo sulla quindicina e prova a dire anche qualche frasina poche volte comprensibile 😅 per il momento abbiamo capito "ecco qua" e "mamma e papà" poi dice acqua,nonno,zia,apro,dammi,nonna(poche volte per la rabbia di mia suocera 🤭) papà,pipi,nanna,minnie,tata,tato,pappa,palla,cracker,attenta....e poi i versi degli animali 🙂
    Come giochi ne fa diversi,cucina,da la pappa ai peluche,li mette a nanna,gioca con le costruzioni,fa le torri con i cubi,abbina i colori uguali mette le formine nei buchi ecc....
    La svolta comunque secondo me l'ha avuta con il nido io l'ho sempre tanto stimolata però vedo che da quando va lì è diventata ancora di più una spugna anche a casa sperimenta di più prova a fare tutto ciò che le faccio vedere,ed è velocissima nel capire dove prima alcuni giochi dovevo farglieli vedere per più giorni perché li imparasse adesso basta che glieli faccia provare un paio di volte,e prova a ripetere quello che dico la vedi proprio concentrata sulle labbra 😆
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro, io a 18 mesi dicevo parecchie parole, ho incominciato prima a camminare, facevo già giochi di ruolo con le bambole.. Il mio è una peste il mio divano non è mai in ordine il letto della cameretta neanche abbiamo parecchi cuscini li prende lì tira alle spalle lì riprende li ritira salta.. Fa un macello tutto il giorno 😅😅🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si😁😁😁😁
    Secondo me le femmine sono più sveglie😜😜😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è solo il mio così 😂😂😂😂 saranno proprio i maschietti che sono così 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identico identico a mio figlio che il 20 farà 17 mesi! Niente paroline a parte mammaaaaaaaa e qualche volta papà. Niente posate mangia tutto con le mani, ed é una furia!! Non si ferma mai dentro casa apre i cassetti e mette tutto fuori🤣🤣🤣🤣I suoi giochi ormai sono dentro il contenitore e non li calcola proprio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione