Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Bimbi con linfonodi ingrossati

Justyna, il 28 Aprile 2018 alle 09:37 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze! La gravidanza procede bene, oggi siamo a 19+5, io sto bene e ormai sento bene i calcetti della nostra piccola. A farci preoccupare adesso è il primogenito, chiedo a voi visto che ci sono mamme con bimbi più grandi. Circa un mese fa il nostro quasi quatrenne (compie gli anni a inizio giugno) ha preso una brutta influenza. Brutta tosse, completamente tappato dal muco, laringite, faringite e otite. Il pediatra l'ha fatto stare a casa due settimane proprio per non rischiare ricadute. Appena tornato all'asilo, comincia a lamentare di nuovo dolore all'orecchio e notiamo i linfonodi del collo ingrossati. Il pediatra allora prova con un antibiotico diverso dal solito e più forte, finita la cura sta benissimo e può tornare all'asilo. Ieri mattina si sveglia con il raffreddore, stamattina ha anche tosse e due linfonodi molto più ingrossati dell'altra volta. Sono molto preoccupata e ovviamente lui comincia a stare male sempre durante il weekend Smiley ups A qualcuno dei vostri figli é capitato? Buona giornata e buon weekend a tutte Smiley flower

13 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 30 Aprile 2018 alle 14:21
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, sono contenta
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daiana! Il piccolo sta meglio, ha ancora un po' di raffreddore ma i linfonodi hanno cominciato a ridursi quindi il pediatra ha deciso di aspettare e vedere come procederà. Lui sta bene e io sono più tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come procede? Come sta il tuo piccolo? Spero che si stia riprendendo...
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ma in studio, in ospedale preferisco andare solo in caso di necessità perché il 90% delle volte se vai solo per un controllo, torni a casa con qualche malattia. Parlo per esperienza, i primi due anni andavamo per controlli in ospedale ogni tre mesi (mio figlio ha i bacinetti renali dilatati fin dalla morfologica) e ogni volta è tornato a casa con qualche malanno Smiley sad Comunque non ha febbre (controlliamo ogni tot ore) , la gola non è arrossata e non gli fa male, le orecchie idem, solo qualche colpo di tosse e non ha il naso tappato. Speriamo bene! Ovviamente se solo accennasse a stare peggio, lo faremo visitare Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci fidiamo molto del nostro pediatra, è molto attento e scrupoloso. Non trascura i sintomi e segue passo passo l'evoluzione della malattia, tant'è che ha controllato nostro figlio più volte durante le terapie. Certo, siamo un po' in crisi perché prima di iniziare la materna, nostro figlio ha preso l'antibiotico due volte (anche il giorno del suo secondo compleanno l'abbiamo portato al ps perché aveva i linfonodi gonfi, aveva un principio di otite bilaterale e laringite ma ahimè non sapeva ancora parlare).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo poi vedi tu... ma io sinceramente preferisco un controllo in più che uni in meno. Ad esempio da piccola sono stata ricoverata con la mononucleosi e prima di provare la febbre stavo giocando tranquillamente... anche se in realtà la febbre ce l avevo a oltre 40.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pronto soccorso ora come ora non mi sembra il caso, ha i linfonodi ingrossati ma gioca, mangia, è tranquillo (se mio figlio si sente male te ne accorgi subito perché non mangia, è irritabile e lagnoso) quindi non mi faccio prendere dal panico e monitoro la situazione. Lunedì comunque il pediatra è in studio, per ora l'ha curato per influenza e otite che hanno causato il gonfiore dei linfonodi. Magari sta per avere una ricaduta, con questo tempo tutto è possibile.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portalo al pronto soccorso, magari non é nulla ma mi sembra inutile aspettare ancora... anche perché adesso c'è il ponte e il pediatra cmq l ha già visitato più volte.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fate bene, mia nipote è finita una settimana in ospedale perché la pediatra trascurava i sintomi.
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Mi dispiace tantissimo vederlo stare perennemente male. Dalla scarlattina di gennaio, ha continuato a stare male almeno una volta al mese. Vedremo come procedere, se ne sentiremo la necessità chiederemo un secondo parere ad un altro pediatra Smiley winking
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero piccolo 😥 eh sì la materna è un bel banco di prova per il sistema immunitario. Non saprei che dirti, per ingrossarsi i linfonodi di sicuro c'è un infezione in corso, spero solo gli passi presto
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha né placche né mal di gola, ogni tanto qualche colpo di tosse e naso che cola (ahimè come tutti noi, un giorno ci sono 30 gradi e quello dopo 20) ma si sente benissimo e non lamenta alcun dolore. Vedo come sta domani, al massimo lo porto al ps pediatrico (qui la guardia medica è inutile) e sicuramente lunedì lo porteremo dal pediatra. A lui i linfonodi si sgonfiano con l'antibiotico ma appena finisce la cura, eccoli lì di nuovo belli gonfi. Sarà che è il primo anno di asilo, non è mai stato male così tante volte quante quest'anno ma d'altronde non ha mai frequentato il nido o tanti bambini.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha anche placche potrebbe trattarsi di mononucleosi... Per sicurezza lo farei vedere in una guardia medica pediatrica o ps... Se non passa con l'antibiotico potrebbe essere virale, data anche la tua gravidanza io indagherei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione