Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Bimbi ribelli

Desirè, il 27 Dicembre 2022 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme scrivo per avere un confronto! Premetto che ho già chiesto aiuto ad una psicologa ma il primo incontro ce l’ho il 12/1 .. intanto chiedo qui..Damiano ormai ha 3 anni e mezzo e Diletta ha 1 anno di già 😅Damiano è un bambino dolcissimo ed è sempre stato molto vivace! Da quando è nata la sorellina ha dei comportamenti che ci stanno facendo esasperare 😪soprattutto da quando Diletta ha iniziato ad interagire con lui .. la spinge la strattona le lancia i giochi oppure se la prende con noi e si mette a tirare fuori tutto dagli scaffali , a scrivere sui muri insomma tutto ciò che non dovrebbe fare 😩le abbiamo provate tutte con le buone con le cattive insomma niente non otteniamo nulla ! Capisco che vuole attirare l’attenzione ma veramente stiamo facendo il possibile .. e poi all’asilo ci va poco perché è spesso malato quindi gioca poco con gli altri bambini . Avete esperienze simili ?

7 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Marzo 2023 alle 18:45
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure mio figlio. Lui soffre di broncospasmo. Domani pomeriggio vedo se riesco a prendere un appuntamento per farlo visitare.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂Mi è già passata la voglia di mandarlo a nuoto ha di nuovo la tosse 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello a nuoto, io ho la piscina in città e con la bimba piccola non posso muovermi tanto. Noi avevamo pensato a Judo; lui però già detto no 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Insomma ci stiamo provando ma non è facile.. stavo pensando anch’io di iscriverlo a nuoto con la bella stagione magari gli piace e si sfoga 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè. La psicologa vi sta aiutando? Pure mio figlio ci sta facendo dannare. Lui pure all’asilo è vivace. Dei giorni sembra che voglia trovare il pretesto per litigare e fare capricci. Anche lui lancia delle volte i giochi, la sorellina ha 4 mesi e proprio ora inizia a interagire con lui. Lui fa 4 anni a luglio, mi auguro possa calmarsi con il tempo o comunque indirizzare meglio la sua vivacità, All’asilo ci hanno consigliato di fargli fare qualche attività extra scolastica, vedremo.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no non ho risolto 😓dopo Natale si è ammalato un po’ meno ed è andato più spesso all’asilo per fortuna .. li è bravissimo , quando andiamo siamo fuori sembra un angioletto ma in casa si sfoga probabilmente.. stiamo andando da 1 psicologa per ever dei consigli ma non è facile !
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine hai risolto? Ho una amica nella stessa situazione e non sa più come fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione