Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Bimbo 8 mesi raffreddato con naso chiuso

Patrizia, il 16 Novembre 2019 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 8
Io ho preso il raffreddore. Naso chiuso,febbre. Ho cercato di prendere tutte le precauzione per evitare il contagio ma mio figlio ha già i primi starnuti..tira con il naso e colà un po il nasino. .ho prenotato uno spray di acqua Salina per lavaggi nasale..al momento faccio aerosol con acqua fisiologica perche con le pipette si muove e piange...per il resto che posso fare!? Vicks da mettere sul petto posso usarlo? ?avete consigli...vorrei prevenire prima di arrivare al peggio

8 Risposte

Ultime attività da Loredana, il 20 Novembre 2019 alle 22:35
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le goccine gliele metto dopo aver aspirato il muco...poi però noto il miglioramento nel lavaggio successivo.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il muco non è visibile ma si sente il rumore mentre respira e il naso è un po' chiuso. Ho notato che con queste goccine il muco diventa più fluido e fuoriesce più facilmente con l'aspiratore. Si chiamano Linfovir plus. Mi ha detto di mettere 1-2 goccine a narice 3 volte al giorno.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l aspiratore lo usi con un presenza di muco visibile?ipotresti darmi il nome.di queste goccine?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia che ha quasi due mesi ha del muco in eccesso e le facciamo i lavaggi con soluzione fisiologica, aspiriamo il muco con l'aspiratore narhinel, ieri la pediatra mi ha dato delle goccine da mettere nel naso per sciogliere quel muco dietro il naso che il lavaggio non riesce a rimuovere.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, anche io ho sempre usato solo soluzione fisiologica per la pulizia, al massimo la pediatra mi faceva usare l'argento proteinato (che per me non serve a nulla, ma male non fa). L'aerosol a me ha sempre spiegato che è inutile se non in pochi specifici casi, e per un semplice raffreddore non serve. Senti il parere della pediatra! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il virus vero e proprio no... io ai miei do l argotone
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha quasi un anno e ha avuto un brutto raffreddore preso dal papà ha 9 mesi. Gli è durato una ventina di giorni io ho usato solo la fisiologica per pulirgli il naso poi è passato da solo. Per i farmaci chiedi al pediatra perché piccoli così possono prendere poche cose e per il raffreddore non vanno bene molte cose che invece usiamo noi adulti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ha preso il raffreddore verso i 9 mesi, l'ho portato dalla pediatra che mi ha detto di stare serena e che se lo terrà fino ad aprile con periodo più o meno acuti. Mi ha detto di procedere con i lavaggi di soluzione ipertonica, aerosol con Rinorex e gocce di argotrone. Io gli metto la crema timo della Just su torace, schiena e piedini. Altro non posso fare, ci sta che i bambini prima o poi si ammalano, anzi siamo stati fortunati che per ora abbiamo visto solo il raffreddore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione