Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Bimbo arrabbiato quando torno da lavoro 😢

Chiara, il 12 Gennaio 2020 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze!

Volevo confrontarmi con voi per capire se sto sbagliando qualcosa. Ho un bimbo che ha quasi 14 mesi. Da quando ho cominciato a lavorare full time sto fuori casa tutto il giorno e il bimbo sta con i nonni, torno alla sera e noto che mio figlio mi tiene il muso, non mi considera proprio, se lo prendo in braccio piange. Tutto per cira 15 minuti, poi torna il solito mammone ♥️
Mentre quando vede il papà non fa così, gli viene il sorrisone e corre gattonando verso di lui... Non capisco, capita solo a me?

7 Risposte

Ultime attività da Iside, il 13 Gennaio 2020 alle 11:06
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro!! Però ora ha bisogno della sua mamma 💙
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli! Speriamo sia solo una fase passeggera!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi riportato la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nei periodi in cui ho dovuto imporgli un distacco forzato e prolungato (tipo l'inizio del nido) ho rinforzato l'allattamento. Anche adesso, quando è stanco o ha passato molto tempo fuori casa senza di me, appena posso lo coccolo e lo allatto. Così vedo che il nervosismo diminuisce. Se posso ti consiglierei di assecondarlo e coccolartelo 💙
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a lavorare full time di botto, qualche ora con i nonni stava già, ma massimo 3 o 4 ore, e ovviamente non tutti i giorni, solo quando io dovevo sbrigare commissioni.
    Per quanto riguarda l'allattamento si, se è con me è seno dipendente, quando è con i nonni invece è tranquillo 😢
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un comportamento normale, lo vive evidentemente come un abbandono. È avvenuto tutto in un colpo o era abituato a non vederti qualche ora, prima che iniziassi full time? Lo allatti?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono la figlia di una mamma che ha sempre lavorato full time (a partire da qualche settimana dopo il parto) e da quel che mi raccontano io avevo lo stesso atteggiamento: piangevo e facevo i capricci sia quando mamma andava via che quando tornava, ma era proprio una cosa che durava alcuni minuti e poi riuscivano a farmi calmare. La cosa è durata tipo per i primi tre anni di vita... A questo però associavo il fatto di non voler mangiare (riuscivano a farmi mangiare solo mentre dormivo) e ho sofferto di anoressia infantile perché vivevo il distacco dalla mamma malissimo, ma poi mi sono ripresa alla grande con l'aiuto di pediatra e psicologa. Ma sarò stata io un caso limite sicuramente, perché mio fratello a parte qualche capriccio e qualche pianto non ha mai avuto nulla di che e ha smesso intorno ai due anni da solo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione