Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Bimbo con risvegli la notte e arrivo sorellina

Anna95, il 1 Febbraio 2025 alle 07:35 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze mi rivolgo prevalentemente a chi ha due bimbi vicini di età e nn solo. Qst estate partoriro la mia seconda bimba si passerà di 18mesi dal primo figlio molto vivace che è sempre stato ad altro contatto dorme a letto cn noi e fa frequenti risvegli la notte con pianti ke dopo un po passano e riprende il sonno. Stiamo dando anche melatonina seguendo il pediatra pare faccia all inizio ma poi basta (penso sia genetica io fino a 3 anni nn ho dormito bene). Come avete gestito l arrivo del secondo? Nn mi ci vedrei tutti e 4 nella stessa camera inizia a piangere uno e comincia l altra etc😆 vorrei qualche consiglio su chi ci è già passata grazie ❤️❤️❤️

21 Risposte

Ultime attività da Anna95, il 18 Febbraio 2025 alle 13:23
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille serena si hai ragione devo far addormentare il piccolo con mio marito così dopo sentirà meno il mio distacco🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna proverete e vedrete come va... Io ho provato un paio di settimane poi ho deciso di spostarmi xké era ingestibile... La grande piangeva urlava mamma xké mi voleva e la piccola piangeva col padre... All fine nn dormiva nessuno. Ti do xò un consiglio. Io ho sempre voluto gestire da sola la grande, solo a termine gravidanza nn facendocela più ho chiesto aiuto a mio marito ma ormai era tardi. La bimba aveva avuto poco tempo x abituarsi.... Quindi fatti aiutare da tuo marito già da ora xké così almeno dai potrà occupare del figlio grande mentre tu sarai attaccato al piccolo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna eccomi! Io ci sono in mezzo in questo momento. Le mie si passano 13 mesi! La mia prima bimba è ad alto contatto nel suo lettino ci dorme poco, ha dai 8/10 risvegli a notte .. nel tempo è migliorata ma rimane ad alto contatto.
    I primi gg a casa tt e 4 nella stessa stanza è stata un'avventura....alla fine nessuno dormiva xké le bimbe si svegliavano a vicenda e noi sempre a dondolarle. Quindi ogni tanto mi spostavo con la piccola in un altra stanza, le prime volte crisi di pianto della prima figlia ma come potevo fare con entrambe in braccio?!?!?
    Poco x volta la mia prima figlia si è abituata al papà e a iniziato a dormire con lui. Io in un altra stanza con la piccola, questo x i primi 4 mesi, so che nn è corretto ma nn si dormiva mai ed eravamo esausto. Le bimbe entrambe piccole...Adesso da un mesetto siamo tt e 4 nella stessa stanza, le bimbe ognuna nel suo lettino. La piccola ci sta senza problemi, la grande solito problema... Dorme un paio d ore poi si sveglia e vuole venire in mezzo a noi (ci starà fino a 18 anni) ahahahahLa seconda è diversa! Sono bimbi così!!!! La pediatra mi ha detto ke fino a 2/3 anni il sonno nn è definitivo e si devono regolarizzare i bimbi. Ho smesso la melatonina molti mesi fa xké nn serviva a nulla!!!!!! Il problema nn è addormentarsi ma mantenere il sonno, legare i cicli di sonno da sola e senza bisogno di mamma e papà, e x questo ci vuole tempo pazienza e amore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno… io devo fare tipo 96 gradini prima di arrivare a casa… infatti con due non riesco a uscire da sola, devo aspettare che qualcuno venga a tirarmi fuori 🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai ci stiamo ambientando 😁 almeno siamo comodi con il garage e l'ascensore e ognuno la sua cameretta ! Prima eravamo in bilocale senza ascensore ed è stato difficice con una ora sarebbe veramente impossibile 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si immagino che un trasloco in questa fase non sia proprio il massimo…. Cerca di non stancarti troppo 🥰🥰 la bimba è contenta della nuova casa?
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😚 la gravidanza va benone è la gestione della bimba che mi mette KO ! Ora ho inizio il 7 mese inizia la fase più pesante in più stiamo sistemando casa insomma spero di essere pronta per aprile ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daisy! Come stai?? 🥰🥰 come procede la gravidanza?
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io stessa situazione. La nostra prima bimba ha 13 mesi e dorme metà notte nella sua culla e poi con noi risvegliandosi almeno un paio di volte a notte e beve anche il biberon altrimenti non si riaddormenta ... Io sono al 7 mese di gravidanza e sono molto preoccupata per le notti....
    Ci stiamo attrezzando mettendo un letto nell'altra stanza, dove sposteremo anche la culla, in modo che mio marito posso andare a dormire lì quando lei si sveglierá perché non vedo altra soluzione 🫣🫣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, le mie hanno 20 mesi di differenza ma la grande l'ho spostata in cameretta a 10 mesi, devo dire però che non ha mai avuto problemi di sonno. Quindi il mio consiglio è iniziare a spostarlo e fai andare il papà a consolarlo/riaddormentarlo in modo da abituarsi con lui.
    Per quanto riguarda i pianti notturni la mia grande ha avuto dei mesi terribili piangeva ogni notte, l'ho portata dall' osteopata per altri motivi, ma mi ha risolto anche questo facendo un trattamento al cranio, nel suo caso aveva tensioni secondo lei dovute agli stimoli, a tutti ciò che viveva durante il giorno e poi magari sognava. Ora capita ogni tanto ma credo siano incubi perché il pianto mi sembra diverso e dura molto meno.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma lui si muove tanto infatti abbiamo tolto da un lato la sponda del lettino e lo abbiamo attaccato al nostro letto ma lo stesso nn lo mettiamo a dormire lì xk si svegliava più spesso nn so xke. Quindi abbiamo preso le barriere laterali e sui piedi del nostro letto così non può cadere xk si muove tanto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio si sveglia e piange così. Invece nella tua stanza ci entrebbe un lettino basso? Potreste provare a farlo dormire lì
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche il mio grande si sveglia e si siede sul letto piangendo… a quel punto lo prendo sul petto e si riappisola quasi subito 😅 per fortuna tendenzialmente non sveglia lei e se anche succede riattaccandola si riaddormenta anche lei… l’alternativa è spostare il bimbo grande in cameretta ed eventualmente che tuo marito sia disposto ad andare a dormire in cameretta con lui 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo capisco, anche Luigi ha sempre avuto questo "problema", però pian piano si è abituato... diciamo che ancora oggi cerca il contatto ma solo in alcuni momenti. In ogni caso riuscirete 🥰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara eh il fatto è ke il primi quando di sveglia inizia a piangere da seduto anche se noi siamo lì stesi vicino a lui e nn sempre smette in poco tempo di piangere 😵‍💫 xk ha sempre dormito cn noi quindi si sveglia ci vede subito ma kmq piange anche se ha il ciucco con se etc finché nn decide lui di smettere e si ristende a toccarci i capelli x riprendere il sonno...così varie volte x quello ho paura si sveglino entrambi 😆😆 la neonata diciamo mi spaventa mento xk ricordo k prima iniziano un po a lamentarsi a bassa voce quando si svegliano quindi riesco a gestirla prima k si svegli il grande ma quello k mi spaventa è il contrario 😵‍💫
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero Giulia Grazie. Lui è sempre stato ad alto contatto si addormenta addosso a noi ci tocca di continuo i capelli e così via quindi x quello la vedo dura metterlo nella sua cameretta finché si sveglia la notte più k altro quando si sveglia piange e nn sempre smette in poco tempo anche se siamo entrambi stesi vicino a lui
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca fra poco ricomincerà il nido xk il discorso cytomegalovirus ho preferito tenerlo a casa x questi primi mesi di gravidanza anche xk aveva iniziato ad ammalarsi sempre e io prendevo di tutto da lui e nn mi pareva il caso visto k al nido gira mani bocca piedi, gastroenterite, virus intestinali, etc. Il fatto è ke pensavamo anche noi di metterlo nella sua cameretta ma è al piano superiore rispetto al nostro 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa preciso che in questo modo non si svegliano a vicenda perché al primo mezzo singulto gestiamo subito il risveglio e si riaddormentano in fretta lei con il seno lui prendendolo in braccio 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io ho appena avuto la seconda bimba e il mio primo ha 15 mesi… tanti propositi per spostarlo in cameretta prima dell’arrivo ma lui si è sempre svegliato di notte e preteso poi la nostra presenza di almeno uno dei due per continuare a dormire… beh posso dirti che siamo finiti a dormire nel lettone tutti e 4 lui al centro con mio marito che si occupa principalmente dei suoi risvegli notturni e io con la bimba dall'altro lato (che allatto sdraiata su quel fianco)… ho la next to me da quel lato ma la piccola pare non volerci proprio stare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, i primi due si passano 2 anni, noi abbiamo spostato il "grande " in cameretta così che ai risvegli potesse andare il papà, mentre io gestivo la sorellina. L'estate scorsa abbiamo spostato anche la sorellina poco prima dei 2 anni perché a giorni nasce la terza così che il papà può andare da loro e io gestisco l'ultima arrivata. Pian piano troverete un equilibrio tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna per noi l'unica soluzione è stato spostarlo in cameretta da prima e dormire anche con lui per farlo abituare. La prima notte a casa ha voluto dormire con noi ed è stato così si svegliava insieme al fratellino e ognuno svegliava l'altro di continuo. Adesso dorme in cameretta, se si risveglia e non vuole stare da solo uno di noi due dorme con lui. Cerchiamo di alternarci con i vari addormentamenti, soprattutto il pomeriggio per fargli prendere sempre più tranquillità nell'addormentarsi con entrambi e non solo con me. Prima della nascita era estate e lo addormentava quasi sempre mio marito per lo stesso motivo. Considera che se va al nido lui è già abituato a dormire "da solo"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione