Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Bimbo di un anno e nonni materni

Laura, il 23 Settembre 2019 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, mio figlio 13 giorni fa ha compiuto un anno e noi il 15 ci siamo trasferiti dalla città , in collina , a 18 km di distanza dai miei genitori, dove abbiamo vissuto fino a quel momento. Con il passare dei giorni ho notato che lui cerca sempre più spesso i nonni materni, infatti quando li vede gli si butta in braccio, oppure si aggrappa ai loro pantaloni, cosa che non fa nemmeno con suo padre, lui lo cerca quando non c'è ma appena lo vede passa tutto. Ho notato che se i miei vengono a trovarci e vanno via che sta dormendo, lui appena si sveglia va dritto in cucina, posto dove loro stanno per la maggior parte del tempo e quando non li vede mi guarda buttadosi sulle mie gambe quasi deluso e si ciuccia le dita. Lo vedo molto stressato da quando non abitiamo più con i miei e io non so come fare, forse ho sbagliato modo per farlo adattare alla casa nuova o forse è lui che non ha problemi con il cibo ma fatica ad adattarsi alle novità. Qualcuna può consigliarmi un modo per farlo tornare tranquillo e soprattutto il distacco con i nonni che non sia più cosi "duro" ogni volta che li vede? Grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Settembre 2019 alle 19:31
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c è poco da fare, era abituato a vederli tutti i giorni e ora non è più così, non ti preoccupare con il tempo si abituerà a questa nuova realtà!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In una settimana però credevo si abituasse, invece a quanto pare ci vuole più tempo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che a volte mi sembra che quello che gli dico non serva ed in questo caso non so proprio come comportarmi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bimbi sono molto abitudinari.

    Devi dargli il tempo di abituarsi a questa nuova realtà.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole solo tempo perché si assesti, che capisca che vanno via e poi tornano. Non ci sono formule magiche purtroppo, solo tanta pazienza...tu parla e spiega, tanto capisce!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione