Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Love
Super Sposa Giugno 2017 Catania

Biscotti matrimonio - tempo conservazione?

Love, il 17 Marzo 2017 alle 09:51

Pubblicato in Fai da te 45

Buongiorno ragazze!! Stanotte mi è venuta l idea di fare i biscotti per il matrimonio, per casa. Sapete consigliarmi quanto prima farli? Con lo stress del matrimonio non voglio farli due tre giorni prima, ma magari 10 giorni? Voi che dite si mantengono? Pasta frolla e pasta di zucchero. Li ho fatti...
Buongiorno ragazze!! Stanotte mi è venuta l idea di fare i biscotti per il matrimonio, per casa. Sapete consigliarmi quanto prima farli? Con lo stress del matrimonio non voglio farli due tre giorni prima, ma magari 10 giorni? Voi che dite si mantengono? Pasta frolla e pasta di zucchero. Li ho fatti in passato x le feste di famiglia, primo compleanno e battesimo. Però li ho sempre fatti uno o due giorni prima

Biscotti matrimonio - tempo conservazione? - 1

45 Risposte

• S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente congelarli crudi!

Per quanto riguarda la "stesura del biscotto" puoi fare quello che preferisci. Io non credo avrò molto tempo i giorni prima del matrimonio, lavorando full-time, quindi preferisco farmi già i miei biscotti di modo da doverli solo cuocere, ma se sai che avrai del tempo puoi congelare anche solo l'impasto!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, posso chiederti dove li hai trovati e quanto li hai pagati?
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei stampini apposta per scrivere sulla pasta di zucchero, tante mini lettere
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellii!!!! .. purtroppo non posso preparare la frolla prima, vivo in Germania e mi sposerò in Sicilia quindi dovrò farla per forza fresca. Però mi hai dato una bella idea, posso fare anche io la prova di conservazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli, ma i nomi come li hai stampati? Stampo personalizzato?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici che è meglio congelarli da crudi e non da cotti? Allora forse non conviene congelare semplicemente la pasta e stenderla al momento?

• Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Allora farò cosi Smiley smile perchè sennò stavo pensando di imbustarli solo un paio di giorni prima, xke non vorrei che nella busta poi diventassero troppo morbidi Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò dei biscottini come segnaposto, pasta frolla e pasta di zuccehero.

Ho fatto le "prove di conservazione", durano almeno una settimana, anche qualche giorno in più.

Per non ridurti all'ultimo, se già non ci hai pensato, i biscotti di pastafrolla falli anche un paio di mesi prima, poi li congeli crudi e li cuoci 7/10 giorni prima. Vengono benissimo, ho già provato, tra l'altro mia mamma lo fa da una vita, quindi non avevo dubbi.

I miei biscotti saranno così:

Prima prova segnaposto - 1

• Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no Smiley sad si scioglierebbe la pasta di zucchero quindi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li puoi fare tranquillamente una decina di giorni prima ! Basta che fai asciugare bene la pasta di zucchero tenendoli magari una giornata all'aria aperta.. se li imbusti subito si scioglie! E poi li tieni in un luogo asciutto !
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Salerno
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure li voglio far. .e ho il tuo stesso dun bionda. Aggiornate anche meee
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ,hai avuto ma mia stessa idea ,io alla fine non li faro' perche il pasticciere mi ha detto che si sciolgono .io mi sposo ad agosto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione