Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Love
Super Sposa Giugno 2017 Catania

Biscotti matrimonio - tempo conservazione?

Love, il 17 Marzo 2017 alle 09:51 Pubblicato in Fai da te 0 45
Buongiorno ragazze!! Stanotte mi è venuta l idea di fare i biscotti per il matrimonio, per casa. Sapete consigliarmi quanto prima farli? Con lo stress del matrimonio non voglio farli due tre giorni prima, ma magari 10 giorni? Voi che dite si mantengono? Pasta frolla e pasta di zucchero. Li ho fatti in passato x le feste di famiglia, primo compleanno e battesimo. Però li ho sempre fatti uno o due giorni prima

Biscotti matrimonio - tempo conservazione? - 1

45 Risposte

Ultime attività da Luigia, il 25 Aprile 2017 alle 07:59
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai vedere il tuo stampo ?
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta fare con una settimana prima io avevo fatto l'anno scorso a Natale una quantità pazzesca abbiamo mangiato per un mese 😂 Ed erano ancora buoni.
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella idea farli come segnaposto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò i biscotti come segnaposto... li farò a cuore con l abito sposo e l altro con abito sposa... insieme alle mie amiche li faremo circa 5-6 giorni prima della data del matrimonio.. e durano molto e rimangono buonissimi anke dopo 1 settimana!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei perdere avrai già tanti pensieri
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha sii!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Settimana prossima scopriremo il verdetto quindi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊😊... si alcuni li ho messi nelle bustine e alcuni in una scatola di latta e la prossima settimana li assaggerò 😅😅
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!! Bravissima! Smiley laugh Si alla fine può capitare che cambi dimensione con la cottura però non succede nulla se adatti la pasta di zucchero al biscotto! Ora pensi di fare una prova per vedere quanto si mantiene ?
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Guarda con cosa faccio merenda Smiley laugh.. li ho fatti questa mattina.. l'unica cosa negativa è che mi si è rimpicciolito il biscotto e quando mettevo la pasta di zucchero era troppo grande e ho dovuto tagliarla via.. Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie troppo gentile ! È un passatempo divertente !! Poi fammi sapere com'è andata che sono curiosa!! Smiley love
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono molto belli!! Sei bravissima Smiley smile.. forse farò la prova già questo week-end Smiley laugh
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma mi ha detto che nella latta si conservano bene Smiley smile.. grazie Rosanna Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li faccio , li lascio asciugare bene (sia la ghiaccia che la pasta di zucchero , a seconda di come li faccio) e poi solitamente il giorno dopo li imbusto ! Vendendoli in un negozio rimangono anche 10/15 giorni e si mantengono integri e buoni! Smiley smile Come le crostate del resto! Comunque si fai bene a fare una prova così ti rendi conto dell'umidità di casa tua, di quanto regge la ricetta che hai della pasta frolla, del tipo di pasta di zucchero , quanto tempo ci mette ad indurirsi etc! Smiley smile Tutt'e che capisci come funziona meglio per te e poi ti divertirai !!

Biscotti matrimonio - tempo conservazione? - 2

Biscotti matrimonio - tempo conservazione? - 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, li scongelo un paio d'ore... Ma mia mamma li metteva direttamente in forno senza problemi, quindi credo che non cambi molto, se non che in caso li metti congelati devono stare un paio di minuti in più nel forno!

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se fai la base con l'impasto dei biscotti al burro e li conservi in una scatola di latta stai tranquilla che si mantengono benissimo. Io li faccio sempre prima di Natale e durano tranquillamente fino alla fine delle feste! Però in un contenitore chiuso possibilmente di latta. Bellissima idea
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li confezioni 10/15 giorni prima? Credo che nei prossimi giorni farò una prova così evito sorprese Smiley laugh grazie per il consiglio per la pasta di zucchero.. io fino ad ora ho fatto i biscotti la mattina e messo la pasta di zucchero la sera e confezionati direttamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma li scongeli o li metti direttamente in forno?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione però ! Perché dipende anche dalla qualità e dal tipo di pasta di zucchero che usi! Se la lasci 10 giorni all'aria aperta si indurisce e poi sarà difficilissimo attaccarla sui biscotti! Fai delle prove con un biscotto e valuta tu il metodo migliore.. io comunque li vendo i biscotti e 10/15 giorni sono buoni! Ovviamente appena fatti è un'altra cosa !
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh io ho sempre messo la pasta di zucchero nella parte di sopra, 😧non nella parte appoggiata sulla teglia.. No il lievito non l ho metto nemmeno io, perchè nella ricetta che ho io non ce scritto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati ^_^ mi fa piacere essere utile!
    Magari puoi esercitarti a Pasqua Smiley laugh

Ps- il biscotto lo appiccicherei dal lato che era in contatto con la teglia, bello liscio. E nell'impasto non metterei lievito.

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Salerno
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi faccio una settimana prima tutto? Dite che andrà bene?
    • Rispondi
  • Love
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca!! Vorrei farli tutti bianchi..credo che farò esattamente come mi hai consigliato tu. Li preparerò prima separatamente e poi li assemblerò e confezionerò. È la soluzione più giusta e migliore, grazie!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Biscotti decorati

Biscotti decorati Ciao cristina!
    Dipende dal tipo di decorazione che vuoi fare: io ti consiglio ad ogni modo di evitare colori forti come il nero perchè il colore può sbavarsi e fare un brutto effetto.

Dovresti anche considerare che i tuoi ospiti possano voler consumare i biscotti dopo qualche giorno dalla consegna, per cui bisognerebbe considerare anche questo e cioè che i biscotti siano buoni per i 3-4gg successivi alla consegna.

Ti do un'idea : potresti preparare dei dischetti di pasta di zucchero decorati come quelli nella foto ma ovviamente con il decoro che hai in mente e metterli ad asciugare 10 gg prima.
    Dopo di che , puoi preparare i biscotti 7-5 gg prima e metterli in luogo chiuso e asciutto.

3 giorni prima, potresti assemblare i dischetti ed i biscotti tramite ghiaccia reale , farli asciugare e poi metterli nelle bustine.

Il punto è che la pasta di zucchero deve essere bella asciutta, per cui la dovresti tenere all'aria mentre il biscotto no , perderebbe croccantezza . In questo modo invece ti anticipi la parte più lunga che è quella del decoro e ti lasci solo da assemblarli e confezionarli

• Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che metteró al lavoro mia suocera! É veramente brava con i biscotti!
    • Rispondi
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli due giorni prima no? Magari li fai la mattina se non lavori o la sera prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho usato un timbro componibile per biscotti:

timbro biscotti

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rigorosamente homemade! Pasta frolla, pasta di zucchero e un timbro per biscotti per incidere le lettere!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, fai una prova! ne fai un tot, e ne assaggi uno al giorno per capire fin quando reggono. Mia cugina ci ha fatto le bomboniere coi biscotti fatti in casa per il suo matrimonio, e ha usato mio fratello come cavia Smiley xd

Ti rispondo anche alla domanda che mi hai fatto nell'altro commento, per "stampare" sul biscotto ho acquistato su amazon un timbro componibile per biscotti, lo trovi qui: https://www.amazon.it/gp/product/B003JRY9KI/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea :-) allora la pasta frolla la puoi fare quando vuoi e congelarla e poi quando hai tempo scongeli un pezzo e ne fai un pochi 😊 Per quanto riguarda il tempo di durata da cotti, io uso sempre la glassa invece della pasta di zucchero e mi durano (ben chiusi nelle scatole di latta o sacchetti di plastica) anche piu di due settimane 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione