Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Biscotto granulato e tettarella Mam, quale numero usare per facilitare il passaggio?

Alessandra, il 18 Dicembre 2019 alle 13:02 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao mamme, sotto parere della pediatra devo iniziare a mettere il biscottino granulato nel latte artificiale, poiché Isabel vuole sempre più latte e sta diventando troppo per le dosi giornaliere (stiamo parlando di 200ml a poppata per 5 poppate al giorno, raggiungendo 1Lt totale per una bambina di 3 mesi e la dottoressa non è d'accordo). Lei se le dai meno di 200ml grida come una pazza e non la fermi a morire, per cui lo scopo sarebbe diminuire la quantità di latte ed aggiungere un solo misurino di granulato alla mattina e uno alla sera fino a poi inserire la frutta nelle settimane a seguire dal 4° mese in poi. Ora ok so bene che il biscotto è calorico e che contiene zuccheri (d'altronde se non lo so io🤭🤭), ma non c'è altro verso di saziarla. Ma veniamo al dunque... Attualmente per lei usiamo la tettarella n.2 della Mam, però ho letto in molti forum che con questo numero il latte col granulato non riesce a passare, quindi c'è chi consiglia di usare la 3 e chi quella a X inclinando poco il biberon per non far arrivare il flusso tutto in un colpo. Qualcuna di voi ha avuto esperienze e sa consigliarmi quale delle 2 è migliore in questo caso? Grazie a chi risponderà ❤️❤️❤️

6 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 21 Dicembre 2019 alle 06:24
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! L'importante è che tu ti fidi. Io te lo dicevo per il paragone sulla tettarella. Noi abbiamo iniziato "tardi" perché fino a li prendeva il mio latte a colazione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo anche quello liquido, non sempre quello in polvere. La pediatra mi ha detto di fare una prova 2/3 giorni, se lo digerisce ok, altrimenti di aspettare. 🤷🏻‍♀️ Ha svezzato anche me così 30 anni fa ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sempre usato la 3, ancora oggi la uso, ma Giacomo aveva quasi 11 mesi quando abbiamo inserito il biscotto a colazione. Secondo me la tre è perfetta con latte liquido, col latte in polvere secondo me il biscotto si scioglie peggio.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora farò un po' di prove, spero di non doverne fare troppe 🤭 grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quella antigoccia, quelle con la x barrata
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha iniziato con il biscotto a 4 mesi e mezzo e ho iniziato con la tettarella 2 della mam ma scendeva veramente poco! Ora che ha 10 mesi uso da 2 mesi la X ma te la sconsiglio per la tua bimba perché è troppo piccola ne scende tanto!!!! La soluzione che avevo trovato io era un biberon della suavinex ( non so come si scrive 😅) che ha in una tettarella Sia la misura 1-2-3... con questo usando la 2 riusciva a scendere anche con il biscotto.. ma sono andata un po' per tentativi prima di trovarlo! Provalo... magari anche alla tua piccola andrà bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione