Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo

Bisogno di coccole

Miky, il 12 Settembre 2021 alle 00:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Ragazze so che non c’entra direttamente col matrimonio ma ho bisogno di opinioni. Io e il mio fidanzato stiamo insieme da quasi 4 anni di cui 2 di convivenza e stiamo iniziando ad organizzare il matrimonio ma… lui non è affettuoso. Cosa stupida e banale magari, ma i primi tempi era dolcissimo, mi ci sono messa insieme per quello, mentre ora è già da un po’ di tempo che è cambiato non è più dolce e affettuoso come prima. Lui dice che mi ama, è serio, stiamo bene insieme, la convivenza e il sesso funzionano ecc.. ma io sono super sensibile e ho bisogno di tante coccole (soprattutto nella settimana del ciclo) ma lui sta cosa non la capisce e appunto ogni mese litighiamo. Che faccio? È normale? Sarò una bambina (come dice) ma questa mancanza mi mette tristezza.

4 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 12 Settembre 2021 alle 12:18
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlarne con lui, magari siete in un momento un po'di difficoltà ma se siete arrivati a parlare di matrimonio significa che il sentimento è ancora molto vivo. Dedicatevi un po'di tempo assieme, vedrai che andrà bene. 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio marito all’inizio era più affettuoso e anche io lo ero di più (non siamo mai stati una coppia appiccicosa però più coccole sicuramente c’erano) dopo un po’ il rapporto si trasforma ed è normale nella vita di tutti i giorni prendere un po’ quella parte romantica che c’era all’inizio, noi stiamo insieme da 10 anni e mezzo quindi ti dico è normale che le cose cambino e continuino a farlo, io e lui per esempio siamo tornati “coccoloni” ora che sono incinta ma so che probabilmente quando nascerà la nostra bimba la maggior parte delle sue coccole saranno rivolte a lei (sarà così anche per me) e va bene così, hai fatto bene a parlargliene ma se posso darti un consiglio non pressarlo troppo, quando ci si sente costretti tante volte si tirano su dei muri e finisce per essere peggio, lascia stare un po’ di tempo e vedi come si comporta, ti faccio un esempio, una mia amica voleva tanto sposarsi e fare figli, ha messo molta pressione al fidanzato tanto che lui aveva proprio il rifiuto e anche solo la parola matrimonio lo irritava, poi si è messa l’anima in pace non gliene ha più parlato e dopo qualche mese le ha fatto la proposta e ora cercano di avere un bimbo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Continuerò a tentare di fargli capire anche se ormai gli spiego da mesi e migliora 2-3 giorni e poi punto a capo. Perché lui dice stiamo insieme conviviamo è un dato di fatto non c’è bisogno di queste cose.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto già che ne parli dimostra la maturità di chi sa analizzare le proprie emozioni e valutarle, quindi bambina non direi.
    Se le cose funzionano probabilmente il problema è solo che sottovaluta le tue sensazioni. Forse nella coppia sei quella che si mette piu a disposizione e quindi il tuo fm è abituato che anche se non copre al 100% le tue aspettative e i tuoi bisogni, funzionate bene lo stesso. Fagli capire che invece è opportuno per il miglior funzionamento che tu ti senta rispettata a pieno e che renderti felice, come dedicarti qualche coccola in più è tanto facile quanto necessario. Sono sicura che ha solo sottovalutato quantonper te sia importante, faglielo capire di nuovo e vedrai che sarà il primo a far il possibile per far in modo che nonti manchi nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione