Ciao ragazze cerco di nuovo un vostro consiglio.
Premetto due cose: la prima è che non mi intendo molto di abiti da uomo, la seconda è che fm è tutto tranne che elegante.
Alla luce della seconda premessa ritengo inopportuno e senza senso comprare per lui un "abito da sposo classico" perchè non gli starebbe bene in quanto non abituato a portarlo e si sentirebbe a disagio e impacciato e io non voglio assolutamente che si senta così.
Mia suocera vorrebbe che almeno per il rito civile portasse una camicia e già quella sarebbe una cosa che non rimetterebbe mai, nemmeno per Natale o altre cerimonie ne sono sicura. Ma finchè è una camicia portata per una mezz'oretta ha detto che può farlo.
Per alleggerire la camicia tuttavia abbiamo pensato a una giacca sportiva o un blazer (non ho capito che differenza ci sia con le altre giacche) e un paio di jeans scuri leggeri oppure pantaloni leggeri.
Sono entrata in confusione con tutti i modelli. Volevamo aspettare le collezioni estive e comprare l'abito da h&m o zara che costano poco e sono portabili anche per altre occasioni. Il blazer può diventare una giacchetta informale da mettere sopra la maglietta.
E non riesco nemmeno a decidere che colori usare. Il mio abito sarà bianco ma semplice e morbido (lo potete vedere nella mia galleria) con un paio di dettagli gialli. Lui avrà un paio di converse gialle. Pensavo a un blazer-pantaloni blu scuro, camicia bianca e cravatta gialla sottile poi durante il ricevimento sostituirà camicia e cravatta con una polo giallo chiaro che già possediamo e che vuole mettere.
Mi è venuto in mente che forse i pantaloni/jeans sono meglio bianchi, con giacca blu, camicia bianca e cravatta gialla. O forse tutto grigio chiaro?
Non lo so, sono veramente indecisa. Mi dareste qualche consiglio di abbinamento e di colori? Il look deve essere casual e informale, le converse sono essenziali e il gilet non gli piace. Aggiungo che deve starci fresco il più possibile visto che ci sposiamo a metà luglio.
Sapete quando escono le collezioni estive nei negozi? Ho visto che ci sono le primaverili ma cerco qualcosa di più leggero come tessuto.
Grazie mille
Fotografi garanzie ANFM