Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano

Bomboniera

Marilyn, il 5 Aprile 2023 alle 19:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Buonasera sposine 🥰
Un consiglio … abbiamo finalmente scelto le bomboniere per gli invitati !
Ne abbiamo 2 tipi: una per gli invitati alle nozze e un tipo scatolina per conoscenti e persone non invitate . Mi chiedevo, chi è invitato alla cerimonia con relativa partecipazione e non viene, la bomboniera si fa lo stesso? Se si, quale devo dare? Scatola o quella ufficiale ? Io pensavo alla scatola .Avevo anche ipotizzato che se uno non viene potrebbe fare comunque il regalo ed a quel punto gli darei la bomboniera ufficiale . Aiutooo

15 Risposte

Ultime attività da Marya, il 6 Aprile 2023 alle 15:41
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io applico questo criterio, forse è brutale ma la penso così

- chi è invitato, non partecipa ma fa un regalo importante (lista o iban) riceve la bomboniera ''grande''

- chi non è invitato (vicini di casa, conoscenti) ma regala piante o fiori, riceve la ''seconda bomboniera''

- chi mi fa solo gli auguri riceve i confetti.

purtroppo dipende anche dal tipo di bomboniera! a me è costata sui 20 euro cadauna e sinceramente darla a chiunque anche no.

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così: bomboniera a tutti gli invitati alla cena (anche quelli che non vengono o che non fanno un regalo) e poi per quelli non invitati o invitati solo alla cerimonia un po' a discrezione in base a se faranno un regalo o meno.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo cosí: bomboniera ufficiale per invitato che viene e per invitato che non viene ma fa il regalo. Per invitato che non viene e non fa il regalo solo confetti. Stessa cosa per i non invitati ma o che fanno un pensiero o a cui ci fa piacere
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La regola dovrebbe essere che se qualcuno ti fa un regalo e non viene al matrimonio, comunque gli si da la bomboniera. I sacchettini solo a chi non fa regali (tipo colleghi, vicini di casa, amici della palestra, etc.)

• Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vengono e fanno il regalo darei la bomboniera ufficiale, altrimenti scatolina
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io darò le bomboniere per. Gli invitati presenti e quelli che non sono potuti venire mentre invece per vicini di casa e persone non invitate farò un sacchettino 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli invitati la bomboniera vera e propria, probabilmente faranno il regalo comunque. Sarebbe brutto se qualcuno, solo perché non è potuto esserci, ricevesse solo i confetti (o quello che è).
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 allora diciamo che di solito la, cosiddetta, prima bomboniera la si fa a tutti quelli che inviterai al matrimonio, anche se poi non ci verranno.
    Mentre per chi inviterai solo in chiesa si dovrebbe dare la seconda! 😘
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    io avevo previsto la bomboniera per tutti coloro che sono stati invitati e l’ho data anche a quelli che poi non sono venuti, tanto ormai li avevo conteggiati.

• Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per tutti quelli che darò le partecipazioni darò quella ufficiale e poi ho fatto una seconda bomboniera più economica per le persone che nn saranno invitate al matrimonio ma che sono conoscenti 😊
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per gli invitati io penserei cmq alla bomboniera, magari fanno lo stesso il regalo, ma anche se non lo fanno io la darei cmq
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio avviso la cosa é "pericolosa", mi spiego, se qualcuno di quelli che non vengono si incontrano con quelli che vengono e chiacchierano magari salta fuori delle due bomboniere diverse e potrebbe sentirsi di serie B. Noi personalmente abbiamo fatto per tutti la stessa bomboniera
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu, se nn viene e magari fa lo stesso un regalo, bomboniera ufficiale
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vengono però fanno il regalo gli darei la bomboniera 😉

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati che non vengono, normalmente, fanno il regalo. Quindi, secondo me, dovresti prevedere la bomboniera anche per loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione