Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gippy
Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia

Bomboniera... birra?

Gippy, il 13 Giugno 2026 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Salve,

Oggi il fioraio mi ha lanciato una proposta per le bombiniere.. lattine di birra! Il nostro tema è "Anni '90" (senza cadere nel trash) e nella mia provincia c'è un birrificio che fa delle lattine con dei bei disegni, ci starebbero davvero bene (inoltre sono anche buone!).

Qualcuna di voi ha già fatto bomboniere del genere? come le avete confezionate? Che ne pensate?

Pensavo di fare solo 3 lattine diverse, ma non riesco a trovare nessun packaging!! sono tutti da 4 lattine

E' vero che non a tutti piace la birra, ma potrebbero sempre riciclarle per una pizzata tra amici

10 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Giugno 2026 alle 07:25
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un'idea davvero bella ed essendo fatta in un birrificio sarà sicuramente anche molto buona. ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una boccetta di amaro d'ulivo (per omaggiare la Puglia che è la regione in cui viviamo) a cui abbiamo abbinato dei confetti in marzapane a forma di oliva. Avendo anche noi svariati invitati che arriveranno in aereo abbiamo optato per il formato da 100ml: non sarà grandissimo, ma alla fine deve essere giusto un pensiero considerando anche che i nostri invitati, oltre alla bomboniera, porteranno a casa anche le foto stampate al photo booth e i tamburelli che troveranno al tavolo

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Come ti capisco! Io volevo fare dell'olio di semi di zucca, molto tipico della zona in cui viviamo e che in italia non si usa. Tuttavia, il 70% dei nostri invitati verrà in aereo e volevamo evitare lo stesso problema.

Noi alla fine abbiamo scelto di avere una ritrattista così che ognuno potesse avere un ricordo personalizzato, ma allo stesso tempo piccolo e leggero, comodo per l'aereo.

L'alternativa era una ciotola artigianale da poter usare come svuotatasche oppure come ciotola per gli aperitivi.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anch'io dovevo partire dopo il regalo del vino, l'ho lasciato a casa di mia sorella che l'ha gradito moltissimo Smiley laugh secondo me l'avrebbero bevuta volentieri al volo! Su olio e miele forse in effetti più difficile...

• Rispondi
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlando con FM alla fine abbiamo dovuto accantonare l'idea, anche se mi piaceva moltissimo. Ho realizzato che abbiamo molti invitati che devono prendere l'aereo e la maggior parte voleranno sicuramente col bagaglio a mano... le birre non sono l'ideale, a questo punto nemmeno olio, vino, miele... Smiley cry forse opteremo per una classica mini piantia grassa Smiley ups

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non bevo ma mi piace moltissimo l'idea, molto meglio di bomboniere inutili che si vedono in giro. Una mia amica ha fatto delle bottigliette di vino dell'agriturismo dove si è sposata ed è stata un'idea davvero apprezzata da tutti gli invitati, non hanno personalizzato la confezione e sinceramente non credo sia necessario.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io personalmente non bevo birra e ho molti miei conoscenti che saranno al matrimonio che non la bevono, però l'idea è originale ed è in tema quindi io non esiterei Smiley smile

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gippy, potresti confezionare le lattine in una scatola come quella in foto, con anche dentro i confetti. Bomboniera... birra? 1
    Eventualmente, su amazon, ho visto che vendono anche i porta lattina in neoprene (can cooler) che puoi personalizzare con data, iniziali ecc.
    Una volta consumata la birra quello rimarrebbe come piccolo ricordo.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo perfetta!!!
    Personalmente trovo inutili le bomboniere e uno spreco di soldi ma se proprio bisogna farle, le enogastronomiche sono le migliori! Visto il tema anche credo che sia un pensiero azzeccatissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte, a me la birra piace per cui apprezzerei moltissimo. Secondo me la cosa migliore è sentire direttamente dal birrificio come le confezionano (potrebbe andar bene anche una confezione da due lattine). Lascerei quella originaria dell'azienda aggiungendo un biglietto coi vostri nomi e la data.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione