Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Aprile 2016 Napoli

Bomboniera golosa

Chiara, il 8 Novembre 2015 alle 21:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Salve ragazze, dopo tanto peregrinare su internet sono giunta alla conclusione che non riesco a trovare la bomboniera che fa per me, e così ho pensato... perchè non fare una bomboniera golosa, ad es. a tema cioccolato?

a me ad es, farebbe un sacco piacere ricevere un vasetto di cioccolato spalmabile o di qualcosa di goloso, è vero si tratta di qualcosa che non durerà, ma considerando la fine che fanno le bomboniere (almeno a casa mia), non credo sarà un problema.

volevo però saggiare un po' di opinioni al riguardo, quindi siate sincere, come reagireste a ricevere una bomboniera di questo tipo?

Nel caso optassi per questa cosa, al vasetto dovrei comunque mettere vicino i confetti pure se faccio la confettata?

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Novembre 2015 alle 22:42
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approvo al 100% la bomboniera alimentare!

Io mi sto informando per miele, marmellate e olio...

Penso di aggiungerci anche i confetti visto che non farò la confettata: il luogo dove terremo il ricevimento ha un buffet esagerato di frutta e dolci perciò lo stesso titolare ha detto di evitare la confettata ( a suo discapito)!!!

• Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea perfetta ed originale! Chi non ama la cioccolata?
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approvo! Anche io farò una cosa del genere, un pò più complessa però...

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri!!!noi siamo di Brescia, voi?? Oltretutto insieme alla confettura avremo la caramellata!!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihihih ok!

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti faccio avere in privato l'indirizzo, così mandi l'invito a mio marito e viene a prendersi la bomboniera Smiley xd Smiley xd . Forse è il figlio segreto del signor Haribo, non si spiega altrimenti la quantità di caramelle in circolazione in casa nostra...

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non amiamo le bomboniere perchè le troviamo inutili e per questo abiamo fatto la bottiglia di vino. Quando l'abbiamo data agli invitati, non ce n'è stato uno che si è lamentato ma tutti dicevano "questa sì che è una bomboniera!!!". Quindi direi che sono pro bombonienre gastronomiche.

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima questa idea di bomboniera! Adoro le gastronomiche!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea carina...peró io faccio parte di quelle persone che le bomboniere se le tiene quindi preferisco una cosa che rimanga!!!!Poi dipende in che mese ti sposi,in un mese estivo la chioccolata si scioglie
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, cara, mi spiace, devo ancora informarmi bene anch'io... ho solo visto qualche tutorial su YouTube (basta scrivere "gessetti fai da te") e le uniche cose che so (sperando siano attendibili) è che gli stampi migliori sono quelli in silicone, e per evitare il colore grigiastro è meglio usare la "polvere di ceramica" anziché il gesso vero e proprio... comunque, appena riesco a fare un salto in negozi tipo Brico o Self, vedo cosa trovo e poi magari apro un topic per scambiarci altri consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo stiamo valutando marmellata miele o grappa Smiley smile almeno vengono utilizzate e non rimangono lí a far polvere..
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora sì che hai tutta la mia benedizione. Anzi, portane un po' anche a me!!! :-Q______________

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche alcune amiche mi hanno detto che si stanno portando molto i gessetti.... hai qualche link da segnalarmi?

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo certo mica mi riferivo alla nutella, ma intendevo rivolgermi a una cioccolateria che fa nudi, liquori al cioccolato, gelati artigianali e creme spalmabili di tanti gusti! grazie!

• Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono un'amante delle bomboniere gastronomiche, ma se ricevessi una cosa del genere preferirei che si trattasse di un tipo di crema artigianale, non certamente la Nutella che si trova alla Conad! Prova ad informarti se ci sono fabbriche che fanno crema alle nocciole o al cioccolato. Io non so tu di dove sei, ma nelle zone di Capranica c'è un'azienda che fa tutto a base di nocciole, tra cui anche la crema spalmabile tipo Nutella.

Guardati un po' in giro e poi decidi.

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mostra bomboniera sarà un barattolo di caramelle (realizzato a mano con il fimo) pieno di caramelle haribo!!! Speriamo sia gradito...
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io sono felice di averti dato un'altra idea... ripeto, o vasetto o tavoletta di cioccolata, io la apprezzerei molto, sia per la cioccolata in sé (golosa come sono), sia perché, se personalizzata, lo sentirei come un regalo più "intimo" e quindi più prezioso di una classica bomboniera scelta al negozio e stop,senza tocco personale degli sposi... se proprio vuoi lasciare un ricordo "materiale" ai tuoi invitati, oltre alla cioccolata, hai pensato ai gessetti come segnaposto? Ormai ne parlano in tante qui e mi sto convincendo a farle anch'io Smiley smile così rimane un oggettino in più senza sforare il budget!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impazzirei! Come quelle con gli ingredienti per fare dolci etc Smiley laugh
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero un'idea bellissima!!!!!

me ne tornerei a casa tutta felice con una cosa del genere!

Io stavo pensando di rivolgermi alla stessa cioccolateria che mi realizza la confettata, e di aggiungere al vasetto il bigliettino e i confetti.... mi state convincendo sempre più colleghe!

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la apprezzerei moltissimo! Vivo a Torino da un annetto e stavo proprio pensando di fare come pensierini di natale alla mia famiglia che vive in calabria dei vasetti di cioccolata fatta da cioccolatieri piemontesi con la famosa nocciola delle langhe, sono certa che piacerà molto a tutti, e non sarebbe male se fosse anche una bomboniera... già me la immagino, confezionata con tulle, nastrini e confetti Smiley smileOltre al vasetto, proprio oggi ho visto su YouTube un video carinissimo: una ragazza realizzava bomboniere proprio con le tavolette di cioccolato.ha comprato classiche tavolette (meglio senza logo della marca, quindi non Milka o Novi), ha tolto la carta esterna lasciando la carta argentata che avvolge la tavoletta e ha creato al PC un disegno in linea con il tema e i colori del matrimonio e le iniziali degli sposi, lo ha stampato e ha avvolto la tavoletta, incollando i lembi sul retro. Di una semplicità incredibile ma di grande effetto. E poi sempre confezionata con un sacchettino di tulle, dei fiocchetti, il bigliettino e i confetti. Davvero carinissima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile io sono un'inguaribile golosa, infatti,dal momento che il fatidico sì è ancora lontano, ahimè, non ho deciso nulla, tranne le bomboniere: vasetti con all'interno preparato casalingo per cioccolata calda! Visto che ci sposeremo a Dicembre calza a pennello...quindi io dico. Sì,sarei molto molto felice di ricevere un vasetto di crema spalmabile ....Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetta, la adorerei! Io non amo gli oggettini, che anche a casa mia fanno una fine ingloriosa, mentre vado matta per le bomboniere enogastronomiche.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie amiche, ricevere questi pareri favorevoli mi incoraggia a seguire questa strada, poi sbirciando qua e là ho visto che in molti stanno optando per il vasetto di miele, il liquore, addirittura anche l'olio!

Io ho pensato che a me piacerebbe riceverla, poi i ricordi sono quelli che uno conserva, ma posso capire che ci può stare chi ci tiene davvero alla bomboniera oggetto... solo che non avendo neanche questo budget esagerato il rischio è troppo alto di fare qualcosa di bruttino o non di qualità... quindi vada per la cioccolata hihih

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non la farei solo perché hai genitori fratelli e sorelle mi piacerebbe fare qualcosa che duri però ultimamente si usa molto proprio perché la maggior parte delle bomboniere finiscono nel cestino
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea...a me piacerebbe riceverla....Smiley smile ...io sono per questo genere di bomboniere...
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooooow!!!!io sono favorevole!!!mi piacerebbe ricevere una bomboniera del genere!!!anzi...potresti optare x il tema dolci o proprio cioccolato Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle bottiglie di liquore quindi io sono a favore delle bomboniere gastronomiche di qualsiasi tipo!!!! Se fai la confettata puoi anche non mettere i confetti nella bomboniera. .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 La Spezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto perché sono una golosona! !! Il tema del mio matrimonio sarà proprio la cioccolata! !!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh da una parte mi farebbe piacere da un altra no. Ok la bomboniera utile ma su quelle gastronomiche non mi piacciono tanto. tutte fanno la stessa fine. Io ancora nn sono sposata ed hi già tantissimi svuotatasche. Se a voi piace qst idea fatela l'idea è valida un qlks cmq di artigianale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione