Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Ottobre 2023 Roma

Bomboniera panic!

Amedeo, il 2 Giugno 2023 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao! Sto organizzando il mio matrimonio con una ragazza di origini marocchine. Come tema abbiamo scelto le piante aromatiche ma sulle bomboniere vorremmo aggiungere un tocco arabeggiante. Avete qualche idea? Siamo nel pallone! Grazie ๐Ÿ™‚

6 Risposte

Ultime attivitร  da Giulia, il 3 Giugno 2023 alle 14:36
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei su qualcosa di tipico del marocco
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amedeo, non so se in Marocco vi sono dei vasetti tipici ma pensavo s qualcosa tipo il coprivaso della pianta aromatica o un piattino su cui appoggiarla se le due cose si devono legare..
    Magari qualcosa di colorato come il suq di Marrakech
    Oppure una piccola confezione di sapone nero con un guanto di kessa ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Ottobre 2023 Roma
    Amedeo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, so benissimo che "arabeggiante" non รจ una definizione precisa ed era proprio quello il mio obiettivo. Per celebrare entrambe le culture abbiamo scelto di sposarci in entrambi i paesi (Marocco prima Italia ora) ma portando comunque un pezzettino dell'altro. Per intenderci in Marocco abbiamo portato dell'olio (io sono pugliese) ma ti assicuro che il Marocco non ha nulla da invidiare in fatto di olive. Allo stesso modo volevamo portare un' eco ARABA ma senza renderla il fulcro della giornata. Comunque ti sei spiegata benissimo โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora piรน che โ€œarabeggianteโ€ direi di scegliere qualcosa di Marocchino puro perchรฉ dire โ€œaraboโ€ รจ una parola molto molto ampia. Io sono Libanese e al matrimonio abbiamo fatto tante cose libanesi dal segnaposto, alle bomboniere, dolci, vestiti, etc.. e se qualcuno mi dice che sono cose โ€œArabeโ€ mi offendo perchรฉ non sono Araba ma sono Libanese. ๐Ÿ˜‚ so che sembra una cosa schiocca ma รจ la veritร โ€ฆ come dire ad esempio un tocco โ€œeuropeoโ€ ad un matrimonio italiano. Quindi vi consiglio di scegliere un qualcosa di marocchino puro (non ho idea che tradizioni ci sono) cosรฌ fate una cosa molto personalizzata e non un qualsiasi oggetto arabo che si trova in giro. Spero di essermi spiegata โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si qualcosa di etnico arredo! Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amedeo che bello mischiare le 2 culture โค๏ธ se volete mantenervi sul tema aromatico potete fare dei vasetti con il mix di spezie che si usano per fare il cous cous, oppure per cambiare genere le lanterne arabe che sono stupende
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione