Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Maggio 2016 Bari

Bomboniera piante aromatiche

Maria, il 23 Febbraio 2016 alle 16:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti!!! È arrivato il momento delle bomboniere! Mi è venuta in mentre l'idea di fare delle piante aromatiche ( ben confezionate) il problema è che non sono molto brava con il fai da te e tra lavoro e altri lavoretti non ho modo di farle da sola!Conoscete qualche negozio/vivaio che le fa a Roma oppure qualche sito internet???Tutti quelli che ho trovato fanno solo bonsai e piante grasse! Smiley sadL'idea era tipo questa....

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Gennaio 2017 alle 00:21
  • Sara
    Sposa Novella Luglio 2017 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa faccio io!! Vasetti presi da ikea a 79 cent. e le piantine se le prendi dai grandi vivai spendi meno!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Benevento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, grazie. È molto carino. Il mio vasetto però sarà smaltato, diverso, insomma il gancetto non posso metterlo. Comunque ho pensato di non confezionarlo, lo darò così e chi vuole potrà prendere una bustina giusto per comodità
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo!!! La piantina non c'è più perché l'ho fatta seccare Smiley amazing

Bomboniera piante aromatiche - 1
    • Rispondi
  • M
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora era di metallo coi due fori a lato vasetto l'effetto come questo di corda domani te la posto!

Bomboniera piante aromatiche - 1
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha usato dei vasetti bianchi con intagliato un cuoricino e con il gancetto per portarli a mano... Essendo comunque chiusi sotto non era scomodo il trasporto, purtroppo non son a casa per mandarti una foto in questi gg domani però torno e te la posto!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Quindi la tua amica non ha fatto alcun tipo di confezione? Perchè anche io farò un vasetto con la piantina aromatica, ma sto pensando che forse poi portarla via così in mano e in macchina sarà un po' scomodo...

avevo pensato a delle semplici bustine in carta in cui metterla dopo, per chi la volesse, che dite?

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lara!! Purtroppo al mio fm l'idea non piaceva ed ho dovuto abbandonare Smiley sad
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica che si è laureata in agraria ha fatto le bomboniere con le piante di basilico e con poco facevano una bellissima figura... Le ha prese all'ingrosso dal fornitore della loro azienda agricola e ha speso 3 euro per 100 piantine! Il "grosso della spesa" è stato il vasetto fatto in un materiale che si può piantare direttamente nella terra perchè è in una fibra naturale, 20 euro 100 vasetti.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli!!! Farò delle prove per vedere come vengono!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Roma
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa prova nei grandi vivai, su Roma conosco Solara garden (zona Acilia) che ha un sacco di cose carine e probabilmente potrebbe proporti quel che cerchi.
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Roma
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere i vasetti Ikea (quelli bianchi con i merletti) e metterci dentro la piantina e la bomboniera è fatta, senza troppi impicci.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cognata ha avuto la stessa idea due anni fa, pensiero molto apprezzato. Fece delle piantine (tipo timo, salvia, rosmarino etc), non li confezionò ma mise solo un bel vasetto!

• Rispondi
  • M
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma se prendi dei vasetti bianchi e le piantine e ci leghi il sacchettinoi coi confetti viene molto carina e ce la puoi fare da sola, una nostra amica le ha fatte ed eran belle!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione