Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Agosto 2026 Ravenna

Bomboniere

Erika, il 30 Gennaio 2026 alle 09:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao 💛
Scrivo questo post perché magari è utile a qualcun altro, io e il mio futuro marito abbiamo scelto come bomboniere quelle “etichette” che si attaccano alle valige, ci sembrava un’idea carina dato che è utile, prima o poi serve a tutti, noi viaggiamo spesso e tutti sanno di questa passione.
Per i bambini invece abbiamo preso questi “set” molto carini, così che abbiano un regalino anche loro e qualcosa adatto!Voi cosa prenderete/avete preso? Bomboniere 1
Bomboniere 2

15 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 6 Febbraio 2026 alle 15:35
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2027 Ancona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissimi! Noi non abbiamo ancora preso la decisione finale, più probabilmente le bomboniere saranno di tipo enogastronomico e per i bambini abbiamo pensato alle caramelle che si aggiungeranno alla confettata

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non ti preoccupare Erika, non tutti hanno gli stessi gusti🥰
    Io, al contrario, faccio scadere o riciclo tutte le bomboniere gastronomiche, perché non incontrano mai il mio gusto!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii assolutamente. Però spero sia gradito anche perché faremo gusti diversi,nocciola,gianduia arachidi salate e crema alla nocciola per il caffè. E sarà tutto un po' a sorteggio☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii i nostri sono un po più piccoli e disegnare piace molto a tutti (per fortuna) poi comunque il giorno del matrimonio gli daremo altri giochi così si intrattengono (tipo gli scettri da principesse o animali di plastica ecc…)! Le vostre bomboniere le avevamo pensate anche noi, bellissime e comode, tipo di olio o miele ma alla fine abbiamo optato per il tag della valigia perché ci rappresenta un po’ di più 😊 piaceranno a tutti non preoccuparti (e se non piacciono a qualcuno fatti suoi 😂)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina questa idea per i bimbi. Piace anche a me ma trovo sia più adatta per i bimbi piccoli. Tipo i miei che avranno 9 anni non credo che si intratterrebbero disegnando. Per fortuna da una parte c'è un prato dove potrebbero giocare un po' a pallone,la loro passione ❤️ però mi piacerebbe fare una cosa simile anche a me. In più farò dei barattolini con le caramelle miste che saranno super carine da vedere ma anche apprezzate x i bimbi. Sarà la loro bomboniera 😍
    Per le tue bomboniere sicuramente sono molto carine e originali,non le ho mai viste. Alla fine se vi piacevano perché no?
    Noi faremo delle bomboniere gastronomiche in particolare quasi sicuramente dei barattolini di crema spalmabile,come Gianduia, nocciola e arachidi salate così che sia un po' casuale la scelta. Secondo me piaceranno,almeno spero ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono solo quelle dei viaggi di calamite, quindi tengo solo quelle 🙈 tutte le bomboniere calamita/soprammobile/oggetti vari le metto in garage o le butto per he fanno polvere e sono inutili, so che non è molto carino da fare o dire 🥺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari si!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, complimenti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo, in che senso butti le calamite??
    Io le ho da quando sono bambina, ho le bacheche che trasbordano di calamite🤣
    I tag hai ragione, anche noi li cambiamo spessissimo, anche perché poi si rovinano e si sporcano, basta prendere l’aereo 1 volta!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questi in foto su Shein, se hai bisogno ti passo il link!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi daremo ai bambini dei colori e giochini da usare durante la giornata, le calamite le avevamo pensate anche noi ma se sono tutti come me l’avrebbero buttata entro un anno 😅 siccome tutti gli invitati almeno un viaggio all’anno lo fanno il tag per la valigia prima o poi gli verrà utile (io tra traslochi vari negli ultimi anni ne ho cambiati 15)
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli invitati una valigia all’anno la usano quindi gli verrà utile in qualche momento dai 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao idea carina direi,dipende se poi tuoi invitati viaggiano come te🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le etichette da valigia le avevamo pensate anche noi, ma tante persone invitate purtroppo per problemi non possono viaggiare...

Abbiamo quindi pensato a delle calamite (fatte da me) come ricordo della giornata, come il ricordo che ti porti a casa da un viaggio.

Ai bimbi abbiamo creato delle borse con dentro giochi vari, che possono usare direttamente durante la festa

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono carinissimi!! Bella idea mi sa che prendo ispirazione 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione