Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli

Bomboniere

Valentina, il 6 Agosto 2026 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte! Cosa avete scelto come bomboniera? Sono in cerca di idee, visto che la cambio spesso 😅

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Agosto 2026 alle 11:33
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2026 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare dei vasetti di miele 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle oliere dipinte a mano da un'artigiana con il tema del nostro matrimonio che sono le costellazioni...quindi in alcune ci sono disegnare le stelle,in altra la luna è in altre il cuore. Dietro una frase diversa. Sono molto carine e sicuramente anche utili. In realtà possono essere usate anche come profumatori per ambienti 😚Bomboniere 1

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo delle candele homemade perché il mio compagno ci teneva che ci fosse qualcosa fatto da lui 🩷
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto delle bottigliette di olio l’oliva, in modo che potessero essere qualcosa di utile e che venisse utilizzato senza rimanere a prendere polvere 💪🏻🙈
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per l'amaro di ulivo, così da richiamare la Puglia che è la regione in cui viviamo (ma siamo entrambi di Latina). Abbiamo dovuto necessariamente scegliere la bottiglina piccola dal 100ml perchè svariati invitati verranno in aereo e non volevamo andasse sprecata o che non la prendessero. Al collo della bottiglia ci saranno i confetti (che però non sono i classici, bensì dei confetti verdi di marzapane a forma di oliva)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro matrimonio era tema vino, abbiamo fatto fare dei salvagoccia in ceramica di Caltagirone dipinti mano.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in quel caso sarà una loro scelta, non fasciarti la testa Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, forse perch[ penso che se non tutti se lo fanno fare, qualcuno potrebbe rimanere senza e avere solo i confetti alla fine.Smiley sad

• Rispondi
  • Denise
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho paura che qualcuno non lo voglia fare e quindi si ritroverebbe senza nulla. ☺️
    Secondo te invece sarebbe abbastanza mettere i ritratti sullo stesso tavolo delle bomboniere con poi i confetti in un sacchettino oppure in una scatolina confezionata bene?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi faremo risotti in barattolo di vari gusti, così si può mangiare e riutilizzare il barattolo per le cose della cucina (sale, zucchero, etc) oppure anche per il bagno per i dischetti trucco o altro Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle piccole lampade
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi posso permettere, anche se qualcuno non dovesse bere, è sempre utile avere una buona bottiglia di vino in casa, se vengono ospiti ad esempio.

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia! Anche noi li avevamo considerati, ma non erano disponibili per la nostra data! è un'idea bellissima!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, perchè non pensi sia sufficiente? credo che lo saranno sicuramente invece Smiley smile Non serve abbondare Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi non le faremo che le troviamo uno spreco di soldi per oggetti che al 90% vengono buttati o dimenticati in un cassetto.

Abbiamo preferito fare donazioni a due enti, di cui esporremo le informazioni e la nostra scelta insieme alla confettata al ricevimento. Molto piu funzionale e con un significato.

Se proprio vuoi consegnare oggetti, consiglio qualcosa di eno-gastronomico che sicuramente viene mangiato/bevuto Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo dei ritratti, posso chiederti perchè no ti sembra sufficiente?

Non è una provocazione, è proprio curiosità Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto una ritrattista. Le nostre bomboniere dovevano rispettare dei requisiti:
    - artigianali, perchè volevamo sostenere piccole realtà
    - niente liquidi perchè il 50% degli invitati viene in aereo
    - niente di pesante o ingrombrante per lo stesso motivo di cui sopra
    - qualcosa di non troppo delicato che possa superare il viaggio
    io volevo qualcosa di personalizzato per ogni invitato perchè amo portarmi a casa un ricordo di noi al matrimonio. Abbiamo considerato lo specchio dei selfie o quello che gira, ma in una rocca medioevale ci sarebbe stato male. Quindi questa è stata la scelta perfetta!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra invece è un’azienda vinicola, e inizialmente avevamo pensato di fare il loro vino, però non tutti bevono, quindi la vedo sprecata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci avevo pensato, però c’è già il fotografo che farà le fotografie a tutti gli invitati durante la giornata, quindi porteranno già a casa le loro foto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, gli darò un’occhiata ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo il ricevimento in un’acetaia e abbiamo scelto le bottigliette di aceto prodotte proprio dalla location! Preferivamo qualcosa di utile piuttosto che il solito soprammobile che prende polvere (la mia amica che si è sposata due anni fa aveva fatto un orologio e mi si è rotto dopo pochi mesi 🥲 peccato perché era pure carino)
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bomboniera segnaposto in una azienda solidale che fa i biscotti e ce li confezionera' in una casetta di carta a me sono piaciute tantissimo e ha prezzi molto abbordabili.
    Si chiama frolla.it se vuoi dare un occhiata
    • Rispondi
  • Denise
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, io come te ci troviamo nella stessa situazione credo Smiley smile
    Io avrò una ragazza che farà i ritratti dal vivo e li incornicerà, ma non mi sembrnao sufficienti come bomboniera quindi anch'io sto pensando a qualcosa che non siano solo confetti ben confezionati Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione