Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Abituale Giugno 2027 Napoli

Bomboniere

Valentina, il 6 Agosto 2026 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte! Cosa avete scelto come bomboniera? Sono in cerca di idee, visto che la cambio spesso 😅

35 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Settembre 2026 alle 19:42
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi come bomboniera abbiamo scelto uno svuota tasche a forma di fiore che riprendeva gli stessi colori del matrimonio, sul mio profilo trovi foto.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1

Bomboniere 2
    Ciao questo è il risultato personalizzata e pensata per il nostro giorno -7 ♥️
    Bomboniera con calamita souvenir del viaggio e i fiori da seminare sono partita scegliendo due cose che rappresentano quel giorno e noi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! Scusami se ti ho risposto solo ora! Comunque è vero, l’aceto costa un sacco, però sono contenta di questa scelta perché sono sicura che piacerà ai miei invitati 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2027 Novara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok ok grazie, ti chiederò meglio qualche dettaglio, perché io ho fatto due conti (facendo tutto da me) ma i costi erano alti per noi. dipende sicuramente anche dal budget che uno ha e quante bomboniere deve fare.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, anch'io mi sposo a Modena posso contattarti per messaggio? mi piacerebbe scegliere l'aceto balsamico anch'io ma ho visto prezzi abbastanza folli...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato le bottigliette vuote con le scritte da un negozio,poi per ottimizzare il nostro budget, l'olio l'abbiamo preso da un contadino della nostra zona e il kit per confezionare le bomboniere su Temu...così abbiamo risparmiato un po' 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao elisa, ottima idea che avevamo già valutato , essendo io di origine toscane, ma facendo due calcoli purtroppo superiamo il budget. se hai suggerimenti ben venga

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille darò un occhiata sul tuo profilo .molto gentile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bottiglietta bianca di olio in ceramica con una scritta...molto carina e soprattutto utile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, noi siamo partiti pensando al nostro territorio: siamo entrambi di Milano e provincia, abbiamo pensato al risotto perché è qualcosa di nostro (non veniamo da terre di olio/miele/vino e quindi ci sembrava di appropriarci di una cultura non nostra)
    Quando abbiamo visto queste dalla nostra fornitrice (la trovi sicuramente tra i miei fornitori sul mio profilo) ci è sembrata molto nostra e abbiamo chiesto se si potessero personalizzare le etichette e ci ha detto di sì.. la stessa fornitrice ci organizzerà anche la confettata Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice

stavo valutando anch'io questa idea. puoi darmi qc dritta/suggerimento?

grazie per la disponibilità

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2026 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare dei vasetti di miele 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle oliere dipinte a mano da un'artigiana con il tema del nostro matrimonio che sono le costellazioni...quindi in alcune ci sono disegnare le stelle,in altra la luna è in altre il cuore. Dietro una frase diversa. Sono molto carine e sicuramente anche utili. In realtà possono essere usate anche come profumatori per ambienti 😚Bomboniere 3

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo delle candele homemade perché il mio compagno ci teneva che ci fosse qualcosa fatto da lui 🩷
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto delle bottigliette di olio l’oliva, in modo che potessero essere qualcosa di utile e che venisse utilizzato senza rimanere a prendere polvere 💪🏻🙈
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per l'amaro di ulivo, così da richiamare la Puglia che è la regione in cui viviamo (ma siamo entrambi di Latina). Abbiamo dovuto necessariamente scegliere la bottiglina piccola dal 100ml perchè svariati invitati verranno in aereo e non volevamo andasse sprecata o che non la prendessero. Al collo della bottiglia ci saranno i confetti (che però non sono i classici, bensì dei confetti verdi di marzapane a forma di oliva)

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro matrimonio era tema vino, abbiamo fatto fare dei salvagoccia in ceramica di Caltagirone dipinti mano.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in quel caso sarà una loro scelta, non fasciarti la testa Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, forse perch[ penso che se non tutti se lo fanno fare, qualcuno potrebbe rimanere senza e avere solo i confetti alla fine.Smiley sad

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho paura che qualcuno non lo voglia fare e quindi si ritroverebbe senza nulla. ☺️
    Secondo te invece sarebbe abbastanza mettere i ritratti sullo stesso tavolo delle bomboniere con poi i confetti in un sacchettino oppure in una scatolina confezionata bene?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi faremo risotti in barattolo di vari gusti, così si può mangiare e riutilizzare il barattolo per le cose della cucina (sale, zucchero, etc) oppure anche per il bagno per i dischetti trucco o altro Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle piccole lampade
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi posso permettere, anche se qualcuno non dovesse bere, è sempre utile avere una buona bottiglia di vino in casa, se vengono ospiti ad esempio.

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia! Anche noi li avevamo considerati, ma non erano disponibili per la nostra data! è un'idea bellissima!

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, perchè non pensi sia sufficiente? credo che lo saranno sicuramente invece Smiley smile Non serve abbondare Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi non le faremo che le troviamo uno spreco di soldi per oggetti che al 90% vengono buttati o dimenticati in un cassetto.

Abbiamo preferito fare donazioni a due enti, di cui esporremo le informazioni e la nostra scelta insieme alla confettata al ricevimento. Molto piu funzionale e con un significato.

Se proprio vuoi consegnare oggetti, consiglio qualcosa di eno-gastronomico che sicuramente viene mangiato/bevuto Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremo dei ritratti, posso chiederti perchè no ti sembra sufficiente?

Non è una provocazione, è proprio curiosità Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto una ritrattista. Le nostre bomboniere dovevano rispettare dei requisiti:
    - artigianali, perchè volevamo sostenere piccole realtà
    - niente liquidi perchè il 50% degli invitati viene in aereo
    - niente di pesante o ingrombrante per lo stesso motivo di cui sopra
    - qualcosa di non troppo delicato che possa superare il viaggio
    io volevo qualcosa di personalizzato per ogni invitato perchè amo portarmi a casa un ricordo di noi al matrimonio. Abbiamo considerato lo specchio dei selfie o quello che gira, ma in una rocca medioevale ci sarebbe stato male. Quindi questa è stata la scelta perfetta!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra invece è un’azienda vinicola, e inizialmente avevamo pensato di fare il loro vino, però non tutti bevono, quindi la vedo sprecata
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci avevo pensato, però c’è già il fotografo che farà le fotografie a tutti gli invitati durante la giornata, quindi porteranno già a casa le loro foto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, gli darò un’occhiata ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali