Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposo Aprile 2022 Varese

Bomboniere

Chiara, il 6 Luglio 2020 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Volevo presentarvi i miei soldatini tutti schierati Smiley laugh

Come bomboniere farò le rose di Jericho, sono delle piantine che durano anche anni se lasciate secche senza acqua, ma che appena le bagni si aprono e ritornano verdi per poi richiudersi di nuovo. Esteticamente non sono bellissime ma mi piaceva tantissimo il significato di come anche se a volte ti capita di trascurare te stessa o qualcuno che ami perchè ci si fa prendere dal tram tram della vita, non vuole dire che sia tutto perso. Basta riprendere a volersi bene, a dare attenzioni, un piccolo gesto e si può tornare a splendere insieme.

Ovviamente non sono tutte, ho voluto farle aprire prima di confezionarle perchè la prima volta che si aprono dopo un lungo periodo che sono rimaste secche sono meno verdi ma è stata fatica sprecata perchè abbiamo rimandato il matrimonio di un anno e resteranno chiuse perchè le ho già confezionate.

Spero possa essere di ispirazione per qualcuna di voi.Smiley heart



Bomboniere 1


Bomboniere 2


Bomboniere 3


Bomboniere 4

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Luglio 2020 alle 09:37
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ChiaraSmiley catface

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le trovo stupende 😍
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto !!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime parole! Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo. C'è un bigliettino interno con le istruzioni, mentre nel bigliettino esterno c'è questa frase:

    "C'è una pianta del deserto che si chiama Rosa di Jericho. E' un piccolo gomitolo secco, apparentemente senza vita, marroncino, non pesa nulla. Tuttavia, se le si da un pò d'acqua per qualche giorno mostra di nuovo la sua vitalità: si apre, rinverdisce, si riveste di vita e di colore...

    Così è l'amore: anche quando sembra sopito e assente, basta una parola, un ricordo, un piccolo gesto per far tornare a splendere ciò che fino a un attimo prima ti sembrava non avere più valore. Grazie per esserci stato oggi e grazie per esserci nella nostra vita."

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il significato è davvero bello.. mi piacciono tantissimo! metterete una spiegazione?

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si le avevo viste in un altro post. Secondo me dovresti rivedere soprattutto la prima perchè il vaso che sbuca fuori non sta benissimo. Sarebbero bellissimi fatti tipo a terrario con muschio o piante grasse. Altrimenti ti consiglio di rivedere almeno la prima perchè ci vorrebbe una pianta che non esce fuori il vaso. Se vuoi tenere lo stesso stile dimezzerei la quantità di palline blu e metterei una piantina più piccola completamente dentro, in quella grande ce ne stanno anche due o tre piccole, con il vaso a scomparsa nelle palline. Così puoi anche chiuderle col coperchio e non deve stare appoggiato sopra alla pianta.

    Poi chiaramente i gusti sono gusti. Ti lascio qualche foto se vuoi prendere spunto.

    Bomboniere 5

    Bomboniere 6

    Bomboniere 7

    Bomboniere 8

    Bomboniere 9


    Bomboniere 10

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, sicuramente la prenderò 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie milleSmiley catface Ti consiglio di prenderne una, sono proprio carine

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley catface

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow! Quante cose buone! Vedrai che piaceranno sicuramente! E se non piacciono si arrangiano perchè sono incontentabiliXD

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero proprio di sì !! Io ho scelto un tagliere con un piccolo formaggio e il suo
    Miele di produzione molisana , poi ho fatto delle boccette di un liquore sempre del Molise per chi vive ancora a casa con i genitori o vive separato ( tipo le fidanzate dei miei cugini ) , come sacchetto a delle persone più vicine ma non invitate delle piccole boccette di olio del Molise , i miei nonni sono molisani e io amo quel posto sconosciuto a molti , le produzioni sono autentiche e artigianali ed io ho deciso di aiutare l’artigianato e sostenere la produzione portandola in giro e quindi spero venga apprezzato !
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le conoscevo, davvero una bella idea!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, spero che a una buona parte degli invitati piacciano come a voiSmiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Anche io le adoro e mi erano piaciute un sacco quando le avevo viste la prima volta....

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le adoro😍e le ho comprate anni fa... Idea meravigliosa quella di utilizzarle come bomboniere😍complimenti
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea !!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!Smiley catface

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea meravigliosa!!!!! Mi piacerebbe riceverle 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, non potrai mai accontentare tutti. Se fai un soprammobile la maggior parte non sa che farsene o non piace, la marmellata non piace, la pianta poi muore.... Ognuno ha i suoi gusti, quindi seguiamo i nostri che non possiamo sbagliare. Sicuramente sarà più apprezzata dai giovani perchè è pratica e poco impegnativa ed è una cosa simpatica da far vedere anche a qualcuno che viene a trovarti e chiede perchè tieni una pianta rinsecchita... Smiley xd A quelli un pò più vecchiotti probabilmente non piacerà ma pazienza. Come già detto ho anche la coscienza a posto perchè se vogliono buttarla non crea rifiuti inutili ma si smaltisce nell'umidoXD

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono molto carine! Soprattutto per il loro significato 😊
    Il bello è molto soggettivo, così come ciò che è buono: se facevi delle marmellate, per dire, sicuramente a qualcuno non sarebbero piaciute ugualmente... Quindi fai bene a fare cosa piace a voi.
    E molto carino anche il confezionamento: semplice e ben abbinato alla pianta secondo me. 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti mia nonna ha già disapprovato ma non mi interessa hehehehe... se non piacciono sono anche ecosostenibili perchè si possono buttare nell'umidoXD

    Comunque confezione semplice, scatola in carta kraft chiusa con spago, un tag in legno a forma di cuore con i nomi e la data del matrimonio e piccola pergamena con frase sul significato e ringraziamento. Dentro le ho messe avvolte nella carta velina bianca col loro piattino in terracotta e biglietto di spiegazione e istruzioni. Le ho chiuse nel secondo modo della foto.

    Tu cosa farai come bomboniera?

    Bomboniere 11

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima come idea, mi piace molto il loro significato! Certo , onestamente non sono bellissime però come pianta...come le confezionerai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione