Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2017 Milano

Bomboniere "alcoliche"

Jenna, il 1 Agosto 2017 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Ciao ragazze,Eravamo partiti con l'idea di non fare bomboniere ma sono il sachettino con i confetti però la location offrirà la confettata per cui pensavamo di fare come bomboniera del limoncello fatto in casa. Qualcuno lo ha mai fatto?Avete consigli?
Grazie!

27 Risposte

Ultime attività da Federico, il 26 Marzo 2023 alle 08:11
  • F
    Sposo Novello Giugno 2023 Roma
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, anche noi stiamo valutando di fare una bomboniera con infuso alcolico alla camomilla ma ci stanno facendo molte storie per problemi normativi. Voi sapete se si può confezionare alcol senza incorrere in rischi? Chi doveva darci il liquore si è tirato indietro a 2 mesi dal matrimonio dicendo che non può farlo perché non è legale.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliela chiedo!! Dammi solo qualche giorno 😊
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con le gastronomiche non sbagli sicuramente comunque! Una coppia di amici, per il loro matrimonio si è fatta fare una marmellata particolare da un convento di suore di clausura: bomboniera super apprezzata da tutti!

• Rispondi
  • J
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, noi invece abbiamo il problema con le bomboniere tradizionali. Abbiamo così tante bomboniere "utili" che non sappiamo che farcene e anche gli ospiti da parte mia ci hanno praticamente supplicato di non regalare oggettistica perché tanto ne sono talmente pieni che probabilmente la nostra avrebbe fatto una brutta fine. Eventualmente pensavamo di fare anche bottiglie di vino o marmellate ma non fatte da noi 🤔
    • Rispondi
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era una delle mie opzioni, la bomboniera alcolica, ma poi non sapevo bene se potesse andare per tutti e al mio fm sembrava un'opzione già vista...alla fine ho comunque scelto una bomboniera utile, essendo anch'io poco amante della bomboniera "soprammobile": se sai che gli ospiti apprezzeranno e a voi piace, falla pure! Smiley smile Considera solo il fatto che dovrai organizzarti bene per "l'assemblaggio": io le ho finite l'altro giorno, ma onestamente è stato un parto!!Smiley tongue

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i tuoi ospiti sicuramente apprezzeranno 😊
    • Rispondi
  • J
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, noi andiamo sul sicuro perché sappiamo bene che i ns ospiti adorano l'alcol, piuttosto che spendere soldi per bomboniere inutili preferiamo fare così.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Pure noi stiamo preparando del liquore (nocino) fatto in casa! Per il momento ne abbiamo fatto 20 litri, ora è in damigiana al buio a riposare fino a Natale! Poi lo imbottiglieremo in bottiglie di vetro da 250 ml ciascuna, e infine verranno messe in scatole di cartoncino, e chiuse con nastri e fiocchi. Aggiungeremo anche dei sacchettini per i confetti

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace come idea. Da astemia e non amante delle bomboniere fatte in casa (chi mi assicura che siano stati preparati in modo igienico e conservate correttamente?) non apprezzerei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jenna. Le scarpe le ho ordinate in un atelier (diverso da quello dove ho acquistato l'abito) mi sembra che la marca sia blue roses, ma su internet non le ho trovate. Le avevo viste bianche in vetrina e le ho provate perché mi piaceva il modello. In atelier le avevano solo bianche, ma si potevano realizzare del colore e col tacco che volevo quindi le ho fatte fare e onestamente non credo di averle pagate troppo (150€ e 6 settimane di attesa) visto che sono esattamente come le volevo! Prova sempre a chiedere! In bocca al lupo e auguri!
    • Rispondi
  • J
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che il tuo babbo potrebbe darmi la ricetta del liquore alla liquirizia? Smiley love
    • Rispondi
  • J
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le tue foto!! E anche le bottigliette, veramente una bella idea!Però toglimi una curiosità... dove hai preso le scarpe blu? Le sto cercando anche io ma con scarsi risultati Smiley atonished
    • Rispondi
  • J
    Jenna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Smiley xd Io odio le bomboniere classiche, anzi in generale le odio proprio, conoscendo però la propensione all'alcol che hanno i parenti di fm, ho puntato subito sulle bottigliette di liquore Smiley sexy
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

se non sai come farlo, prova a cercare qualcosa di pronto.

Noi abbiamo acquistato le bottigliette baby (200ml) di spumante Astoria (non è stato facile trovarle) e ci abbiamo fatto mettere un "fiocchettino" di confetti (non il classico sacchettino, ma tipo un papillon).

In fondo alle foto del mio "real wedding" ci sono un paio di foto:

https://www.matrimonio.com/racconto-matrimonio/gabriele-chiara--rw11572

ps. i nostri ospiti hanno apprezzato!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi facci vedere il risultato finale Smiley winking io appena posso posterò le mie! Sono tonta, le ho già impacchettate da portare in sala e non ho fatto neanche una foto Smiley xd

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info, gentilissima! Anche io pensavo le bottiglie a cuore ma 200 ml.. quindi come dicevi tu si alza un pochino il costo di materie prime e bottiglie.Pensavamo al liquore alla liquirizia, mio babbo lo fa che tuona!! 😋
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica come bomboniera Smiley smile noi faremo il vino ! Riguardo a come si fa ci sono tantissime ricette su internet ! Ma se hai la possibilità di cjiedere a qualche parente sicuramente ci sara qualche segreto in più !
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso le bottiglie a cuore da 100ml, perché molti invitati verranno in aereo per il weekend, quindi ho dovuto valutare anche questo... Tra bottigliette, alcool, gommalacca, cartoncino per fare le scatole (non lo fare, ancora me ne pento, troppo lavoro!!!), nastro portaconfetti a forma di fiore, nastri vari e confetti alla mandorla ho speso circa 4,50€ a bomboniera. Ma ho fatto veramente tutto da sola. Secondo me qualità/prezzo ne vale la pena, dipende voi quanto volete spendere...
    Se compri il limoncello, fai le bottiglie da 200ml, compri il sacchettino dei confetti ecc sicuramente il prezzo sale!

• Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli ospiti secondo me gradiranno molto! su internet potrai trovare le bottigliette diverse carine e potrai confezionarle come vorrai ..

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con gli ospiti farai un figurone, sono cose sempre molto apprezzate!!È anche la mia idea, guardavo proprio ieri questo sito e ho visto le bottiglie a cuore molto belle.. Ho solo paura che tra materia prima, bottiglie, etichette ecc.. alla fine venga fuori un costo piuttosto alto.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà la nostra bomboniera 😍 abbiamo comprato le bottigliette su www.bottiglie-e-vasi.it , mamma ha fatto il limoncello, sigillato il tappino con la gommalacca (comprata su ebay), attaccato l'etichetta e il sacchettino di confetti 😃 sono bellissime! Spero che gli ospiti gradiranno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa scelta anche noi:partiti dall'idea di non fare bomboniera..stiamo pensando di fare una bottiglia di birra!I costi dovrebbero comunque rimanere contenuti,vero?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bontà il limoncello. Posso averne una pure ioXD
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto l'ideA! Peccato ke il mio fm sia più tradizionalista e voglia delle "classiche" bomboniere... strano ma vero
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fare il limoncello mi pare ci vuole un po' di tempo per farlo riposare! poi dipende anche dalla quantità. è una bellissima idea!

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo gradirei moltissimo!! Trova un negozio tipico se non lo sai fare da te Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione