Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Usha
Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila

Bomboniere che impazzimento!!!

Usha, il 26 Maggio 2017 alle 13:26 Pubblicato in Just Married 0 18

Ciao. a tutte sposine e future sposine!

Ormai sono passate due settimane (domani per l esattezza) dal nostro si, ma sto impazzendo per le bomboniere ... Premetto che ne avevo prese davvero tante, 120 per gli invitati del giorno e 120 per gli invitati della sera quindi ero stra sicura che mi sarebbero avanzate ... Purtroppo per un disguido con la location il giorno del matrimonio non abbiamo potute darle a tutti quindi ora ci ritroviamo con 40 bomboniere da recapitare alle persone presenti a cui non abbiamo potuto darle..

ora a distanza di due settimane, mia suocera mi sta facendo impazzire in quanto sostiene che vuole darle a tutte le persone a cui ha dato la partecipazione (anche i parenti alla lontana a cui ha mandato la partecipazione solo per "rispetto") anche se sapeva fin da lo inizio che non sarebbero venute. Io sinceramente sapendo a principio che non sarebbero venuti non li ho contati nelle bomboniere quindi ora ne ho 5/6 in più che avevo preso per scrupolo e tenerne un paio anche noi, ma non trovo giusto dover dare a tutti la bomboniera solo perché hanno ricevuto la partecipazione e magari ci hanno regalato una cavolata per il compleanno della bambina ...

Ditemi voi come gestire questa situazione? Come gestire la suocera?

Help me!!!

18 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 1 Giugno 2017 alle 08:37
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. neanch'io la concepisco ma i miei soprattutto papà ha una certa età e loro ragionano così!! Per non far loro un dispiacere ho inviato le partecipazioni anche a chi non conosco e che non ci sentiamo mai!!e adesso almeno un sacchettino lo devo a loro inviare!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque darei le bomboniere solo a chi è venuto al matrimonio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La suocera si gestisce dicendo che decidi tu perché il matrimonio è il tuo...
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il sacchettino già potrebbe andare ma la prima bomboniera proprio no!!! Cmq sarò maleducata ma questa cosa del rispetto non la concepisco proprio ... Invitate persone che non ho mai visto mai vedrò solo perché sononparenti alla.lontana ... Nn lo concepisco proprio ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo mandato le partecipazioni per rispetto, anche se sapevamo che non sarebbero venuti perché noi abitiamo a Milano e loro abitano chi in Sicilia chi in Calabria io ho fatto un po' di bomboniere in più però penso che a loro manderò solo il sacchettino!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto darle
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    concordo pienamente !

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Taranto
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno ricevuto la partecipazione, hanno diritto ad avere la bomboniera anche se nn hanno partecipato e anche se (giustamente) hanno fatto un pensiero più piccolo.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un sacchetto con confetti e basta. Non ha senso quello che dice tua suocera, cmq anche mia madre ha provato a "mettere becco"su alcune cose ma ho detto subito che apprezzano il consiglio ma la cerimonia la gestivo io. A volte è meglio fare di testa propria, sei tu la sposa non lei, se tu avevoi pensato una bomboniera per solo i partecipanti ok, noi faremo probabilmente un pensierino ai chi ha fatto un regalo ma non ha potuto partecipare... ma come dicevo confetti e stop.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi ci dirà che non verrà non manderemo La bomboniera! Gli unici per cui faremo un'eccezione saranno i nonni del mio compagno perché abitano a 1300 km da noi e sono troppo anziani per farsi il viaggio!
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si ma non venendo ci hanno fatto giustamente jun pensiero meno importante rispetto a chi è venuto, ma non trovo giusto doverli ringraziare nello stesso modo ... io avevo pensato a delle bombmeno importatnti ... invece mia suocera vuole dare proprio quelle importanti ..

    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io avevo infattip pensato ai sacchetti con confetti, anche se è scomodo perchè molte lo dovremmo spedire , ma non mi sembra giusto che chi non è venuto ci ha fatto un regalo meno importatne giustamente riceva lo stesso ringraziamento di chi è venuto e ci ha regalo piu importante..

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per quelli che hanno avuto la partecipazione ma non verranno darò una seconda bomboniera, anche perche comunque fanno un regalo sicuramente meno importante di quelli che partecipano...quindi io non credo che una partecipazione corrisponda ad una bomboniera (non la prima almeno!!!)...pensiero mio!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ala penso anche io cosi
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me chi ti ha fatto un pensierino x il matrimonio e non sono venuti dovresti dare la bombonie ma nn quella che hai dato a tutti coloro che sono venuti...dovresti dare qualcosa di poco conto
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gli darei piuttosto quelle dela sera o un sacchettino con i confetti!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una partecipazione=una bomboniera, poco importa se non sono venuti... Se fossero venuti l'avresti data, quindi non vedo perché non darla ora...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione