Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Dicembre 2021 Roma

Bomboniere da ricamare...aiutoooo!

Claudia, il 25 Novembre 2015 alle 17:11 Pubblicato in Fai da te 0 9
Ciao sposine! Ho bisogno del vostro aiuto...vorrei ricamare le nostre iniziali su dei sacchetti di juta, ma non so come fare..voi avete mai ricamato sulla juta? Non vorrei usare il punto croce, preferirei il punto scritto..potete aiutarmi?Grazie Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Kikka, il 26 Novembre 2015 alle 21:32
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo i sacchetti punto croci con le fedi e scritto sotto oggi sposi...cmq guarda su youtube
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ho cercato un po' su internet...in realtà, se fosse possibile, preferirei più un punto scritto o un punto piatto rispetto al punto croce..continuerò a cercare!Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca dei tutorial su internet...io sto ricamando i segnaposto però a punto croce ne ho visti di fini ed eleganti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego, sono appassionata di ricamo e varie, così conosco qualche trucco! Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow non lo conoscevo!! Lo proverò subito..grazie per l'idea!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova il canvas! Si tratta di un foglio idrosolubile a trama variabile che ti fa da guida per i ricami su altri tessuti. Appena fatto metti la juta in acqua e si scioglie la guida!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complicato no.. però dipende anche da quante ne devi fare.. A me piace tantissimo ricamare, ma l'idea l'ho scartata proprio perchè ne avrei troppe e già mi preparo ricamati il cuscino portafedi, e due orologi da regalare ai genitori..se mi metto a far anche i sacchettini ricamati, inizierei a vedere il mondo a crocette dopo Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti cercavo una juta con trama "stretta"...ma se è troppo complicato credo che ripiegherò su un timbro ad inchiostro! Grazie del consiglio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho scartata l'idea di ricamare sulla juta infatti Smiley laugh secondo me il punto croce lo puoi fare se la trama della juta non è troppo larga, altrimenti viene bruttino..cosa che invece verrebbe bene se è una juta a trama più fine. Punto scritto secondo me vien sottile a meno che non usi un filo abbastanza grosso..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione