Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2017 Bergamo

Bomboniere - donazione al canile!

Melanie, il 24 Gennaio 2017 alle 14:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao sposine, oggi in ricerca delle idee per le bomboniere - mi sono davvero rotta le scatole. 90% sono cose inutili che finiranno in un cassetto a prendere la polvere..il 10% delle cose utili (tipo le cose che si possono consumare) costano abbastanza tanto. Noi avremo più o meno 100 invitati e tipo...

Ciao sposine,

oggi in ricerca delle idee per le bomboniere - mi sono davvero rotta le scatole.

90% sono cose inutili che finiranno in un cassetto a prendere la polvere..il 10% delle cose utili (tipo le cose che si possono consumare) costano abbastanza tanto. Noi avremo più o meno 100 invitati e tipo un vassettino di miele costerebbe 5€ e baaaam arriviamo a 500€. per un vassettino di 30 grammi di miele che

- o finisce subito su 2 fette di pane essendo solo un vassetto di 30 grammi

- o finisce in cucina a prendere polvere perchè troppo "peccato aprirlo"

Quindi abbiamo deciso di dare la quota delle bomboniere in donazione ad un'associazione che salva i cani dai canili, dalla morte e dai maltrattamenti. L'idea mi è venuta oggi, visto che anche noi abbiamo salvato una cagnolina dal canile in Spagna.

E cosa dire, sono felicissima di questa decisione, il mio fidanzato la trova fantastica anche lui e ce ne freghiamo delle persone che si apsettavano la bomboniera classica e che magari non è d'accordo con la donazione. A noi ci rispecchia molto. Vi faccio vedere un esempio del certificato che rilasceremo agli invitati:

donazione canile

donazione canile

Cosa ne pensate? Smiley smile

ciao ciao

Melanie

41 Risposte

  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è una bellissima idea...ci faccio i miei complimenti.Anche noi pensavamo di fare una cosa del genere però la donazione la faremo sicuramente per una casa famiglia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    giusto per farti un'idea... (questo è in provincia di Torino non credo ti sia comodo!)

    http://www.cascinottomagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/Le-bomboniere-del-Cascinotto.pdf

    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete fantastici ragazzi !!!!! compliementi .noi abbiamo scelto delle bomboniere (piantine grasse) solidati che vengono realizzate dai pazienti psichiatrici di un carcere. con confetti realizzati con materiale equo solidale che proviene da parti dlel'africa in via di svilupoo etc ...

    auguri x tutto. fregatevene della gente. avrà sempre a che ridire !!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bergamo
    Melanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che bello!!! molto meglio dell'apribottiglia Smiley smile
    chiederò al canile cosa si può fare.. un oggettino a tema più il certificato mi sembra davvero una cosa carina..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bergamo
    Melanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che siete delle persone meravigliose Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravi, mi sembra un'ottima idea.

    Qui da noi c'è un canile che unisce entrambe le cose e dà un piccolo oggettino "a tema" con il bigliettino per chi fa le loro bomboniere!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2018 Sassari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io farò delle bomboniere solidali per un onlus che si occupa di sharpei abbandonati. Sarà una delle ragazze che se ne occupa a realizzarle❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione