Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Master Settembre 2014 Varese

Bomboniere e sacchettini... quanto costano?

Claudia, il 20 Marzo 2014 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

ciao ragazze, quanto avete speso o spenderete per le bomboniere, complete di confezione e confetti? e per i sacchettini da consegnare a chi non è invitato?

grazie!

7 Risposte

Ultime attività da Sheyla, il 9 Giugno 2014 alle 10:05
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa farete come bomboniera, ovviamente... io ho fatto dei barattoli di ceramica dipinti a mano, e siccome mi sembrava "poco" (in realtà non è affatto, sono solo che sono pazza) ci ho aggiunto un vasetto mignon di miele artigianale aromatizzato di vari gusti (tutto comprato online). le scatole le ho fatte io, letteralmente, comprando i fogli di cartoncino e piegando, incollando, ecc.

nastri, tulle, fiorellini e confetti presi pure online.

in definitiva spendo circa €3. comprando le stesse esattissime cose al negozio avrei pagato più o meno €8 a bomboniera Smiley ups

• Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Oceano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pergamene le fanno anche l'unicef. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso dei tappi per bottiglie di vino in vetro di Murano, ne ho fatte 80, tieni conto che il confezionamento lo faccio io quindi bombo+finiture credo sarò sui 480 (mi viene a costare 6 euro ogni bombo finita). Di sacchettini ne ho fatti 30 e qui è una questione a parte x' mia mamma mi ha fatto dei centrini in pizzo, io ho acquistato fiori e confetti, se dovessi valutare la spesa credo mi venga a costare 2 euro a sacchetto. Quindi tra tutto dovrei spendere 540. Io ho puntato molto sul fai da te non tanto per la questione risparmio ma perchè volevo qualcosa che fosse veramente mio, un oggetto che che mi piacesse, non una roba scelta a caso x' la bomboniera bisogna farla....mi è andata di lusso che ho trovato un mega sconto sui tappi Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio 65 bomboniere e 100 sacchettini ! dipende da che bomboniera scegli .. io sono rimasta sotto quella cifra

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ne farete molte? cioè, in totale su che cifra starete? io dovrei fare una sessantina di bomboniere e una settantina di sacchettini, secondo te riesco a stare sulle 800 euro? è tanto?

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bologna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo circa 2,00€ per vasetti, etichette decorate, fiori in pasta di mais e confetti.

in più stiamo valutando se prendere anche delle pergamene di una qualche associazione benefica, perchè purtroppo non possiamo permetterci a livello di budget una bomboniera solidale tipo unicef..

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io spendo otto per le bomboniere e 2 per i sacchettini ! bomboniera ho scelto un portafoto con un inserto in argento .. ho preferito qualcosa che potesse restare pur cadendo nel banale ma i miei parenti preferivano avere un ricordo e ho voluto accontentarli !!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione