Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Ottobre 2019 Rimini

Bomboniere enogastronomiche

Sabrina, il 20 Febbraio 2020 alle 18:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Negli ultimi anni le bomboniere più gettonate sono proprio quelle enogastronomiche.
Adattabili a tutti gli stili di matrimonio, ovviamente seguendo un fil rouge dall'inizio alla fine!!
Inizierei con l'immagine di un matrimonio BOHO CHIC, un tutt'uno con la natura, perché non regalare agli invitati qualcosa naturale? Ho pensato a dei semplici barattolini con sale o zucchero aromatizzato oppure una piantina aromatica, quest'ultima non la si può addentare subito ma è comunque utile nella preparazione di cibi a casaBomboniere enogastronomiche 1

Bomboniere enogastronomiche 2
Bomboniere enogastronomiche 3
Bomboniere enogastronomiche 4
Bomboniere enogastronomiche 5
Poi c'è lo stile country, al quale abbinerei come bomboniera una birra cruda artigianale!Bomboniere enogastronomiche 6
Bomboniere enogastronomiche 7se la birra non è la vostra passione ci sono sempre le marmellate, mostarde, miele, vino, olio o prodotti che potrebbe produrre l'azienda dove avverrà il ricevimento!Bomboniere enogastronomiche 8Bomboniere enogastronomiche 9
Bomboniere enogastronomiche 10
Bomboniere enogastronomiche 11
Bomboniere enogastronomiche 12
Bomboniere enogastronomiche 13
Ma anche con un matrimonio elegante si può pensare ad una bomboniera enogastronomica, l'importante è seguire con stile il packaging e scegliere un prododdo più eslusiso, di qualità come potrebbe essere lo spumante imbottigliato in bottiglie scelte appositamente oppure un Gin con una ricetta artigianaleBomboniere enogastronomiche 14
Bomboniere enogastronomiche 15
Siccome oggi mi sento particolarmente dolce mi è venuto in mente un ipotetico matrimonio principesco invernale dove come segnaposto viene messa una pralina, con vari abbinamenti come cioccolato e sale, cioccolato e peperoncino ecc...e come bomboniera perché no...del torrone!Bomboniere enogastronomiche 16
Bomboniere enogastronomiche 17
Bomboniere enogastronomiche 18Bomboniere enogastronomiche 19
Carina è anche l'idea di cioccolatini o marshmallow con carta personalizzata sia per il segnaposto che come bomboniera Bomboniere enogastronomiche 20Bomboniere enogastronomiche 21
Bomboniere enogastronomiche 22
Ma siccome la maggior parte dei matrimoni si celebrano nei mesi caldi, sono carini come segnaposto dei macaron o biscottini e come bomboniera del vino bianco o rosé Bomboniere enogastronomiche 23Bomboniere enogastronomiche 24
Bomboniere enogastronomiche 25
Bomboniere enogastronomiche 26
L'ultimo consigliio che vi do, otltre a personalizzare la bomboniera a seconda dello stile delle vostre nozze è quello di valorizzare il proprio territorio, scegliere prodotti di aziende artigianali vicino a voi o addirittura di preparare il prodotto finale in casa, se c'è la possibilità!Spero di essere stata d'aiuto a qualche coppia, commentate con le vostre idee di bomboniere enogastronomiche!!!

5 Risposte

Ultime attività da Debora, il 21 Febbraio 2020 alle 13:18
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime ideee.. Noii farem. La tavoletta con carta personalizzata... 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che carina che sei😍💖
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro bomboniere enogastronomiche, l'unica cosa che mi dispiacerebbe è, se una volta consumato il prodotto, venisse buttato via l'involucro, poiché non rimarrebbe un ricordo degli sposi. Ovviamente questo pericolo c'è per qualsiasi bomboniera, anche la più classica, ma nel mio caso è l'unica cosa che mi ha frenato dal prenderle ed anche il problema del trasporto per gli invitati che vengono da lontano. Comunque come già scritto in un altro topic, abbiamo preso anche delle bottiglie di limoncello per i non invitati alle nozze 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho pensato a te mentre scrivevo il topic 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boi #teambombonieregastronimiche🙋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione