Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Maggio 2022 Modena

Bomboniere fai da te

Martina, il 2 Gennaio 2021 alle 14:35 Pubblicato in Fai da te 0 12
Buongiorno e buon anno sposine!

Ieri mentre ero sotto la doccia ho avuto una pazza idea per le bomboniere: ho pensato che anziché i soliti e insignificanti "ciapa polvra" (trad. Prendi polvere) mi sarebbe piaciuto creare qualcosa che fosse frutto del nostro impegno. Proposta fatta il giorno di natale, ci sposeremo a maggio 2022. L'idea era quella di prendere dei semi di qualche piantina (su amazon si trovano per esempio i semi misti di varie piante grasse) e fin da ora piantarli per farli crescere e regalarli poi agli invitati in piccoli vasetti. Il tutto avrebbe secondo me un significato anche profondo, accompagnandoli magari con un bigliettino che spiegava che subito dopo la proposta io e il mio Fm ci eravamo impegnati con la nostra cura e il nostro amore a far crescere quelle piantine partendo dai semi, e dandogliele come regalo gli affidavamo in un gesto simbolico il nostro amore.

Comunque, proposta bocciata. Troppo impegnativo. Ahahah

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Gennaio 2021 alle 09:44
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché bocciata???è una splendida idea certo se devi preparare 100 vasetti allora non è il caso hai ragione...però era carinissima come idea anche perché avresti avuto un tema per tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo come proposta bocciata? Era davvero unica e speciale! Una mia amica al suo matrimonio ha fatto le partecipazioni con la carta organica e i semini dentro. Sopra ci ha stampato le informazioni del matrimonio.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se vuoi ci sono anche già pronte... Io ho trovato questo sito, ha diverse idee simili alla tua, ma già pronte😉
    Io da loro acquisterò i bonsai per i testimoni... https://www.vogliadibonsai.it/
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie bomboniere (che saranno anche segnaposti) sono composte di un sacchetto di juta con dentro fialetta con confetti e un sacchettino coi semi da piantare. Simile alla tua idea, ma l'amore ce lo metteranno gli ospiti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riposto la foto che ho fatto vedere ad un'altra sposa proprio oggi ed è la bomboniera che vuoi tu con la differenza che saranno gli invitati a far crescere i semi nel barattolo e poi travasarli quando cresciuti...il cartoncino bianco della scatola verrà stampato con i nostri nomi e la data del matrimonio Bomboniere fai da te 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché non regalare i semi in una bustina confezionata?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, buon anno a te 🤗
    Secondo me è una buonissima idea, chiedi a qualche fioraio x aiutarti!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti rivolgerti ad un vivaio e delegarlo per la cura 😉🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina...io ho il pollice nero😅 e quindi non credo che riuscirei...ma se voi siete in grado perché no
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina! A me piace ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me sembrava un’idea molto carina e originale,avete proprio abbandonato la cosa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione