Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Settembre 2026 Varese

Bomboniere fai da te (candele)

Laura, ieri alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutti! Smiley heart Il mio compagno vorrebbe occuparsi lui personalmente delle bomboniere per il nostro matrimonio e stava pensando di fare delle candele con cera di soia, prendendo tutto l'occorrente online, e personalizzandole poi nella profumazione, aggiungendo dei fiori (lontani dallo stoppino ahah), e creando poi un bel packaging e tag (nostri nomi e data matrimonio).

Qualcuna/o di voi ha creato delle candele fai-da-te? Avete qualche consiglio da darci a riguardo? Anche tipo errori da evitare o cose a cui magari uno immediatamente non pensa..

Grazie in anticipo a chi risponderà Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Gaia, ieri alle 19:04
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ha la pazienza e riesce penso sia una buona idea
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si esatto, penso sia la cosa più adatta Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Paola! Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura. L'unica cosa che so è che con stampi con forme particolari rischiano di farsi bolle d'aria. Per il profumo come diceva Martina occhio perchè non tutti funzionano. Io se fossi in voi prenderei un piccolo kit (ogni tanto si trovano in giro tipo da Action etc) e farei delle prove

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovreste fare delle prove, un paio di candele piccole usando le proporzioni e vedere se risultano profumate o no

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siete tranquillamente nei tempi. Da quello che ho visto non si fanno due candele per volta… Basta capire cosa usare e come….
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Fabiana! Lui ha molta pazienza e abbiamo comunque davanti poco più di 4 mesi quindi spero sia fattibile ahah

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un pò la mia paura Smiley amazing forse vale la pena avere una base oleosa per candele e poi la miscela degli oli essenziali? Come tempistiche spero che riuscirà, ci mancano ancora poco più di 4 mesi

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea quella delle candele profumate fai da te! Ci avevo pensato anch’io e avevo anche comprato un kit per realizzare segnaposto in cera di soia al limone, ma ho lasciato perdere per mancanza di tempo e pazienza 😅 Ci sono comunque dei videocorsi, anche gratuiti, che spiegano bene da dove partire e quali prodotti scegliere.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cugina un Natale si è dilettata nelle candele fai-da-te e si era divertita molto, ma ci aveva molto tempo e in famiglia siamo solo in 9... l'unica cosa che ricordo aver detto è che, nonostante durante la preparazione le essenze si sentissero in tutta casa, una volta accesa la candela non profumava

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione